Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: E.Laureti on Sabato 28 Febbraio 2015 17:49

@Zarro >la prego non posti più link del suo sito che è fatto in maniera pessima >se non inguardabile. ne ho 3 di siti di cui uno fatto a pagamento da un webmaster ... non insista perché altrimenmti mi induce in tentazione :-) >Quanto alla sua >pnnfuffa perchè se è veramente rivoluzionaria non si ingegna per produrla? già prodotta ma è dell'OCCC e non in vendita

 

  By: andrea.s on Sabato 28 Febbraio 2015 17:44

Coincidevano solo tre delle quattro dimensioni. Certo naturalmente rischia di aprirsi il dibattito sulle altre dimensioni arrotolate.

 

  By: lmwillys on Sabato 28 Febbraio 2015 17:27

ma almeno un aperitivo con Alexander e Bob lo hai preso ?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 28 Febbraio 2015 17:13

@E.Laureti ... "La scoperta casuale di un nuovo mondo partendo da cappelle teoriche certificate." Sbagliato: caratteristica precipua [direi definitoria] di Rossi è l'assoluta ignoranza della letteratura pregressa [tra tutte le sue altre ignoranze, quale [un esempio per tutti] l'ignoranza del concetto di serie armonica [primo anno di qualsiasi laurea scientifica di un tempo]]. E' questa la sua forza: vedere il mondo con gli occhi del "Lo sapevate che..." della Settimana Enigmistica. E sarà questo il mio piacere: chiedere conto ai cattedratici, dopo l'eventulale epifania, dei loro altissimi onanismi [e dei relativi finanziamenti].

 

  By: andrea.s on Sabato 28 Febbraio 2015 17:11

"low profile"

 

  By: zorro72 on Sabato 28 Febbraio 2015 16:01

@Laureti la prego non posti più link del suo sito che è fatto in maniera pessima se non inguardabile. Quanto alla sua pnnfuffa perchè se è veramente rivoluzionaria non si ingegna per produrla? Io ho visto troppe persone per bene parlare positivamente della CF specialmente nella versione di Rossi. Ora se vedo che un capo della avversione ad A.R. è guidato da una giornalista di Repubblica, quotidiano che già detesto, per di più al soldo del gran sultano delle rinnovabili, a chi devo credere?

 

  By: E.Laureti on Sabato 28 Febbraio 2015 12:20

@Neva >Ecco, da qualche tempo sono nella fase esoterica. la scienza nel profondo è sempre esoterica. Poi l'A.R. una probabilità (molto bassa) di successo di tipo colombiano ce l'ha. La scoperta casuale di un nuovo mondo partendo da cappelle teoriche certificate :-)

 

  By: lmwillys on Sabato 28 Febbraio 2015 11:02

It was an extremely short run, there was no transmutations expected, even if possible.

 

  By: ptorr on Sabato 28 Febbraio 2015 08:25

Bob Greenyer sta tornando a casa da Mosca. Si sa niente sugli esperimenti con Parkhomov? Lui ha detto soltanto: " LOTs to share..."

 

  By: Nevanlinna on Sabato 28 Febbraio 2015 01:18

@E.Laureti Il blog è superficiale e noioso ma non mi annoio - Lei sa che nell'Accademia di Aristotele le conoscenze erano essoteriche ed esoteriche. Ecco, da qualche tempo sono nella fase esoterica.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 28 Febbraio 2015 00:58

@Lo_Spinoso No, non è colpa dell'età. Diciamo che la sperimentazione ha creduto nelle favole e ha preso una piega inutile e pervicace. Lei riterrebbe sbagliata la chimica elementare se constatasse l'impossibilità della sintesi di, ad es., acido cloridrico a partire da solo cloro? Incidentalmente, riesco ancora a contare almeno fino a dieci. Bisogna non lamentarsi degli effetti delle slavine, slavine che si sa come cominciano [nella fattispecie col peto di un cretino], ma non come finiscono. Imprevisti delle tifoserie - niente moralismi, please.

 

  By: E.Laureti on Sabato 28 Febbraio 2015 00:17

@Neva >Non è possibile non notare come da tempo gli argomenti, >sia pro che contro, siano deboli, ripetitivi e noiosi. la massa degli esperimenti di fisica sono purtroppo ripetitivi e noiosi , ma mai deboli se vogliono raggiungere anche una limitata certezza ... ormai questo blog gira intorno a A.R. ridando a orologeria le solite info riverniciate che non avvicinano mai alla soluzione del problema. A me sembra che non si voglia mai mettere Rossi alle strette di una qualunque verifica sostanziale delle sue affermazioni ma approvando e giustificando comunque ogni sua nuova affermazione e trovata dilatoria.

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 27 Febbraio 2015 23:50

Tra l'89 e il '91 sembrava che rilevare neutroni fosse questione di un'ora o due; oggi sembra sia un po' più difficile. Sarà colpa dell'età? Con gli anni, persino contare i bannati diventa difficile...

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 27 Febbraio 2015 22:29

@HermanoT Per Lei: "http://www.physics.byu.edu/download/publication/2030".

 

  By: E.Laureti on Venerdì 27 Febbraio 2015 22:06

@Pd... continui felice a scolare il moscerino e a inghiottire il cammello. Ops ... è vietato pure questo :-) Andate a ...... (chieda a Lmwillys)... sono sicuro che ne sa più di me :-)