Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Lunedì 18 Agosto 2014 16:56

#i#"L'unica alternativa logica e razionale al reale funzionamento dell'ecat sarebbe la truffa deliberata, alternativa poco credibile"#/i# Mannò, non mi dire!...meno male che è poco credibile...persino Nevanlinna, almeno quando il suo cervello torna sulla terra, si rende conto della follia della cosa: un Rossi che sarebbe un Fermi - come scambiare un Keely per un Galvani, per dire... Un problema ingegneristico, Nevanlinna? Ricominciamo con la solfa del "funziona solo se fatto a mano, solo dalla mano di Rossi in persona, che nessun altro nel globo è all'altezza"?? Già visto col TEG, ricordi? 17 appartamenti, ed è SOLO quello che si sa. #i#Lui#/i# sì che ce l'ha fatta, non come quello sfig@to di Celani... E adesso, però, remi in barca: è presto per dire che è finita: magari te lo fanmo uscire lo stesso un TPR2 gonfio di successi, perché no? Balla più, balla meno, magari anche qualche prof si fa un appartamentino - tanto che sia tutto uno scherzo (da qualche milione di euro, che vuoi che sia) lo sapevano anche loro da ben più di un anno. E poi non scordarti il giro Disneyland: questione di mesi a luglio, quindi tra un po' ci saranno foto di un novo cassonetto. Oh, di serie, eh? Vorrai mica mettere in dubbio l'onestà del tuo Quinlan, vero?? È ovvio che non ci siano problemi ingegneristici, quindi del caso avrebbe ragione Melchior: sarebbe un Gomblotto ordito dagli stessi che hanno inventato un allunaggio e un aereo che entra in un grattacielo. Che pou un aereo in un grattacielo non ci sta mo?...

 

  By: Franco. on Lunedì 18 Agosto 2014 16:54

@ Nevanlinna Purtroppo con certi fanatici complottisti e' inutile discutere, gli effetti della Basaglia si avvertono ancora oggi. @ Melchior Ah certo, situazione molto complessa quella, soprattutto per gli aspetti giudiziari al fine di dirimere la competenza dei vari tribunali. Magari con la sua "sapienza" da illuminato puo' anche testimoniare in loro favore che l'Hyperion funziona, ma stia attento agli uomini vestiti di bianco quando le si avvicinano.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 16:36

@Melchior A) Mi permetta di insistere, è nelle mie libertà - non mi sembra di limitare le sue. B) Non sono d'accordo.

 

  By: Melchior! on Lunedì 18 Agosto 2014 16:26

#i#Mi fa piacere sapere che Lei ha informazioni dirette#/i# ho scritto "vaga sensazione", associata anche a dei "dejavù", al posto suo non insisterei troppo su questo punto, non mi attribuisca affermazioni che no ho fatto. #i#parli con Franco#/i# tanto vale parlarne con Cimpy, sarebbe più proficuo e divertente.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 16:11

@Melchior Mi fa piacere sapere che Lei ha informazioni dirette [e contrarie alle mie deboli deduzioni] sul TPRII. Riguardo la "complessità" del caso Defkalion le consiglio di discuterne con Franco..

 

  By: LEN4-Eye on Lunedì 18 Agosto 2014 16:05

 

  By: Melchior! on Lunedì 18 Agosto 2014 15:59

@Nevanlinna Sulla Defkalion ho scritto chiaramente che non avevo informazioni dirette, evidentemente ricorda male. Continuo a pensare per vari motivi che la storia sia molto più complessa di quello che si vuol far credere.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 15:53

@Melchior Non ho informatori. Lei ne ha? E, se ne ha, sono gli stessi che apprezzavano con palla di cristallo la soluzione Defkalion?

 

  By: Melchior! on Lunedì 18 Agosto 2014 15:44

@Nevanlinna #i#I TRE reattori delle TPRII NON hanno prodotto calore in eccesso - quella "s" del plurale in "reactors" prova che si tratta di notizia, non di illazione.#/i# Ho il vago sospetto che i suoi informatori siano decisamente meno affidabili del mago Paceco do Nascimiento. #i#HO VISTO in diretta tv un Boeing 707 entrare in una delle torri. Nega Lei questo?#/i# No, nego la credibilità della versione ufficiale, come farebbe qualunque persona sana di mente. A proposito, come mai non si sente più parlare dell' MH-17 ? Non mi pare sia un argomento da dimenticare facilmente. L'11 settembre ha la stessa credibilità [nulla] delle WMD di Saddam, delle armi chimiche di Assad, dei 10000 morti di Gheddafi e dell'abbattimento dell'MH-17 da parte dei filorussi. La cricca criminale dei "neocons" è #b#molto#/b# più pericolosa e soprattutto vigliacca dei Nazisti. http://www.paulcraigroberts.org/2014/08/08/washington-threatens-world-paul-craig-roberts/

 

  By: LEN4-Eye on Lunedì 18 Agosto 2014 15:27

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 15:16

@Melchior Lasci perdere la logica e le grinze. I TRE reattori delle TPRII NON hanno prodotto calore in eccesso - quella "s" del plurale in "reactors" prova che si tratta di notizia, non di illazione. Il fenomeno esisterà - non cominciamo polemiche su questo - ma dopo anni manifesta nel migliore dei casi quel comportamento che Lei conosce bene: una volta sì, una no - una volta sì, dieci no. Il Nostro è obbligato a ricorrere al JONP e al buon Mills perché tra qualche settimana l'epic fail dell'accrocco diventerà noto tramite la radio svedese, che rema contro. Ha tenuto aperto il blog proprio per casi come questo. Mi immagino anche il titolo del paper pubblicato su Physica Scripta dopo accurata peer-review: "Test demonstrates that Rossi Effect don't exist". Notizia travolgente per i fisici nucleari conservatori: c'era bisogno di prova? Con gli inventori bisogna avere pazienza, sono dei pazzoidi entusiasti. La pazienza cessa quando non riescono a decollare dal milieu di approssimazioni e menzogne in cui nuotano da anni. Queste mi sembrano considerazioni ragionevoli, bensì lontane dallo sviluppo sotto copertura e dalle cime abissali della controinformazione, e credo di non essere il solo a pensarla così. [Incidentalmente: HO VISTO in diretta tv un Boeing 707 entrare in una delle torri. Nega Lei questo?]

 

  By: Melchior! on Lunedì 18 Agosto 2014 14:32

Nevanlinna L'unica alternativa logica e razionale al reale funzionamento dell'ecat sarebbe la truffa deliberata, alternativa poco credibile. Quando si parla di kilowatts per giorni con COP di 11 [Pordenone] solo un #i#minus habens#/i# può pensare a possibili errori sperimentali Il ragionamento di Ptorr #b#non#/b# fa una grinza. quindi IMO: "negative results" = la tecnologia verrà studiata e sviluppata "dietro le quinte". per far crollare le torri gemelle è sufficiente la termite, non c'è bisogno di scomodare le LENR, si informi meglio: https://www.youtube.com/watch?v=89rwxySWE6g X_Ptorr #i#Il report dovrà dire al pubblico la totale verità sull'esito del test.#/i# Quello che è sicuro che viviamo in un periodo storico in cui la verità non è molto di moda, soprattutto nei mass-media. Diciamo che #i#dovrebbe#/i# dire tutta la verità... http://www.e-catworld.com/2012/10/12/update-andrea-rossi-provides-corrected-pordenone-hot-cat-report/

 

  By: ptorr on Lunedì 18 Agosto 2014 12:59

@ Melchior: Il report dovrà dire al pubblico la totale verità sull'esito del test. Non posso immaginare che diranno cose diverse dalla verità o che ometteranno dati importanti. Se l'esito reale del test sarà positivo in qualche modo (ad esempio con un COP certamente overunity) sarà un fatto sicuramente notevole. Poi se utilizzabile economicamente e industrialmente dipenderà da molti altri fattori, ma comunque COP>1 sarebbe ulteriormente confermato. Non posso pensare invece ad un COP<=1. Avrebbero impiegato 6 mesi per scoprirlo? E' per questo che penso che il risultato sarà positivo. Per quanto riguarda i "Rossi says", abbiamo capito da molto tempo che le sue affermazioni, quando le fa, vanno "pesate" e "filtrate". Comunque è da tempo che Rossi evita di dare informazioni sensibili. La certezza dei fatti invece ci sarà quando IH scriverà sul proprio sito i risultati di funzionamento dell'impianto da 1MW.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 12:19

@Melchior Molte grinze, invece. Mi sembra che Lei fosse positivo anche con Celani e Defkalion. Le scie chimiche? Il non-sbarco sulla luna? Le mininukes nelle torri gemelle?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 18 Agosto 2014 12:18

@Ptorr Che qualcosa non vada è ovvio. Nel merito dell'"effetto Rossi" non entro - e non per tattica. Nel merito dell'industrializzazione, sì. Tre anni fa il prototipo era pronto, bisognava solo dar fuoco alle polveri della grande fabbrica automatizzata. Oggi siamo a "we have doubtless reached good results in past, but not enough", e "it is soon to make claims of results that have not yet been achieved", e "substantial R&D is also on course". Nel migliore dei casi il geniale inventore confonde il proprio mondo mentale con la realtà. Lei ha idea di chi e di cosa c'è voluto per avere il primo reattore nucleare in funzione? E crede che Rossi e Fabiani siano della stessa pasta di Szilard e Fermi o di Wigner e Seaborg?