Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: antitrader on Giovedì 21 Agosto 2014 16:45

"Ho anche idea di quale sia il momento." Presumo sia l'arrivo degli americani. In ogni caso escludo che nella transazione ci sia stato bidone alcuno. Gli americani san benissimo cosa hanno comprato, vale a dire un tubo con l'idea di costruirci intorno il mitico "affare del tubo". Praticamente un tubo con l'affare intorno. C'e' pero' un particolare inquietante, non essendo gli acquirenti esperti in materia allora sicuramente si son fatti consigliare da presunti esperti (li chiamano advisor) per cui potrebbero anche rimanere con un tubo in mano (mi voglio contenere ed evitare espressioni piu' efficaci e colorite). Ma anche questo non sarebbe un grosso problema: la funzione dei gestori e' quella di muovere (e perdere) soldi altrui. ergo, alla fin fine se ne infischiano, per loro non e' affatto raro comprare un titolo che va a 0 (ZERO) in breve tempo.

 

  By: Cim_PY on Giovedì 21 Agosto 2014 15:34

...Se non lo hanno lasciato a guidare i test, né lui né alcuna spalla, più che un'ipotesi è una certezza... Quack!

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 21 Agosto 2014 15:23

@Antitrader Sospetto che da un certo punto in poi nessun hot-Cat abbia mai funzionato, al netto della posizione delle pinze e da altre nefandezze. Ho anche idea di quale sia il momento. Anyway, stiamo parlando del Rossi [ancora] pubblico, dopo non si sa. Secondo me è addirittura peggiorato.

 

  By: Cim_PY on Giovedì 21 Agosto 2014 13:57

Ennò, Antitrader, non ci si deve accontentare di una cosa che (dicevano) poteva riscaldarti una stanza per mesi a costi ridicoli, bisogna pensare più in grande e spostare l'asticella ogni 3/6/18 mesi, ogni volta dichiarando contemporaneamente assodato e superato/obsoleto/ormai-svantagggioso l'ottava meraviglia del giorno prima, che dal giorno dopo non si deve più guardare. Sennò come fai a far credere che funzioni? Tecnica Gulck: guardare sempre avanti (e anche un po' in alto, verso le nuvole, che se cade qualcosa per terra, ci pensa qualcun altro a raccogliere...) Via, non vorrai davvero accontentarti di una stufetta o una vaporella oggi quando potresti avere qualcosa di più bello domani, no? Ecco, fai così, attacca un cartello davanti alla porta con la scritta "domani". Per i prossimi 25 anni. Poi magari gli cambiamo colore per i successivi 25 di un nuovo Entrepreneur (e così via, ad estinzione)...

 

  By: antitrader on Giovedì 21 Agosto 2014 13:36

Ma io non "pretendo" la luna, non penso alla macchina con annessa turbina (o anche il piu' banale motore sterling) e alternatore, ma, dopo tutti i successi annunciati, il minimo sindacale sarebbe una macchina che produce calore con funzionamento stabile. Non mi risulta che ci sia nemmeno quello. Il massimo che si puo' ipotizzare, allo stato attuale, e' un qualcosa che si mette a funzionare quando vuole lui. Il mio prof di elettrotecnica (uno dei maggiori ricercatori sulla fusione calda) parlava di "funzionamento in regime impulsato", adesso capisco cosa voleva dire, praticamente che non funzionava un tubo! (eravamo alla fine degli anni 70).

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 21 Agosto 2014 13:08

@Antitrader Perché Rossi si è intestardito con l'alta temperatura, che ha valore industriale molto maggiore. Quando alzi l'asticella devi conoscere la tecnica del salto in alto, mentre il salto della siepe sono in grado di farlo quasi tutti - oplà, gambetta su e molti pavoneggiamenti. E se a) non hai soldi, b) non hai preparazione di base, c) non ti fidi a chiamare collaboratori, sei condannato a fare pasticci - non puoi pretendere che la Fortuna dopo il primo bacio continui a spupazzarti a gratis. Quindi, tra gli hot-Cat ne funzionava FORSE uno su dieci, e quando gli pareva. Il gattone bolognese ne aveva dentro cento vecchio stile - il concetto è quello della ridondanza, da cento a zero. Se Lei crede, allora cento e uno - e per sempre; se non crede, zero - e mai. La mia impressione è che la realtà sia diversa da queste due semplificazioni numericamente fuori intervallo.

 

  By: antitrader on Giovedì 21 Agosto 2014 12:52

Io seguo la faccenda solo saltuariamente. Ma quel container pieno di gatti di cui giravano le foto alla fine si e' capito dove e' andato a finire? Ora io mi chiedo: ma se gia' 3,4 anni fa si riusciva a stipare decine di gatti "funzionanti" dentro un container com'e' che adesso ci vogliono mesi di duro lavoro di 7 prof per dimostrare non si sa bene che cosa? Facciamo come i gamberi? Io non so come andra' a finire, ma ho idea che alla fine i maggiori protagonisti di questa faccenda dovranno trascorrere un congruo periodo nelle campagne cambogiane per un intenso programma di rieducazione.

 

  By: Cim_PY on Giovedì 21 Agosto 2014 12:17

Kermit, #i#"Quindi secondo te Darden è filibustiere e non tacchino"#/i# Dipende da cosa si intende per "filibustiere": che stia provando un investimento con una certa quantità d'azzardo (in un guadagno, non nel fatto che fonda qualcosa davvero) non c'è dubbio. Questo però non ne fa automaticamente un pirata, a meno di voler sposare la filosofia di chi voglia sostenere che ogni azione imprenditoriale comporti una qualche forma di arrembaggio (e io non sono tra quelli). Di passaggio: non si conoscono AD che siano tacchini - al limite si ha notizia di grandi condottieri mal consigliati (in certi casi persino traditi nella loro buona fede) da irresponsabili/irriconoscenti capri espiatori (persino B., alla fine, è stato assolto quindi è innocente, no? Diresti mai che è un tacchino?) Marione, lascia stare, a difendermi (?? Davvero sono io quello che ??) hai solo da perderci - sono un brutto sogetto, Nevanlinna lo ha detto chiaro, come ha detto chiaro che l'E-Cat funziona, su principio nucleare, è radiogeno, va in overunity, in self-sustain e non ha bisogno di alimentazione elettrica, basta scaldarlo anche con una torcia. A breve sul mercato la versione con innesco a scintilla da pietra focaia - o con fiammifero per i meno avventurosi... Shnibble, Adagio - Nevanlinna non so. Quello che ha detto che crede per Cures era Lmwillys. Pensavo anche Ptorr ma forse no o comunque crederebbe lo stesso...

 

  By: Schnibble on Giovedì 21 Agosto 2014 11:36

@Marione Però perche importa tanto chi stia dietro a questo nick? Nevanlinna ha basato le sue certezze sulle dichiarazioni di Cures. Se queste vengono a cadere perchè Cures è solo un quaquaraquá allora il castello di carte potrebbe crollare miseramente. Quando le domande cominciano a diventare pressanti e le risposte risultano sempre più difficili allora si comincia a buttarla in caciara parlando di troll, provocatori, debunker e gli si tappa la bocca coi mezzi messi a disposizione dal forum, proprio come si fa da passerini col semaforo rosso e qui con l'esclusione degli autori. Poi vi lamentate che i media danno solo le informazioni che vogliono....

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 21 Agosto 2014 11:23

@Marione Sono sempre loggato. Non sottovaluti le abilità informatiche altrui.

 

  By: Marione on Giovedì 21 Agosto 2014 11:07

 

  By: kermit on Giovedì 21 Agosto 2014 11:06

Ok Cimpy. Quindi secondo te Darden è filibustiere e non tacchino...bastava dirlo semplice. Dal mio punto di vista invece D. ed il suo comunicato danno maggior consistenza alla mia speranza, piuttosto che certezza, in possibili futuri sviluppi...odio il termini beliver e unbeliver per la loro accezione fideistica...siamo qui a far due chiacchiere in attesa di vedere se c'hanno o no sto benedetto cammello...sarà mica questo a tormentarti il sonno? Eventualmente "escludi autore", ma suppongo che per amor di polemica sia l'estrema ratio..

 

  By: Cim_PY on Giovedì 21 Agosto 2014 10:04

#i#"son cosette queste che spu***nano a vita#/i# Attento, che a te Nevanlinna ti legge e prima o poi qualcosa ti dice... Guarda, mi adeguo al tuo ragionamento: Certo, come no. Basta guardare come si son ridotti male tutti quelli che non l'hanno raccontata giusta in questo mondo - da noi sono esempi calzanti gli esponenti politici, ma non solo. Che poi, hai notato quanto è difficile far dimenticare cose accadute anche nel lontano passato (tipo ieri o l'altro ieri) o modificare eventi che dovrebbero essere assodati? Dimmi una cosa, Kermit: quelli che credono fermamente che sulla luna non ci siamo andati davvero, secondo te quando camminano per strada vengono notati per quello? O siamo noialtri che ci pigliamo i pomodori in faccia? Certo, non tutti eh, solo quelli più famosi. Fammi 10 nomi mediamente famosi per parte (@Melchior, te zitto eh?), tipo (per dire, seguenti sono nomi a caso) "Travolta, Willis, Pitt, Swartzcopf,Jolie,..." Oppure, senza cercare in rete, mi sai dire se l'ultimo investitore nella Eolo (sai cos'è, vero?) ha i baffi? O anche il suo nome? Ti ricordi il nome dell'AD che ha investito soldi nel tubo di Tucker? O chi ha speso tutti quei milioni (neanche suoi) nell'Orb di Steorn? Eh sì, a vita proprio... Poi qui stai parlando di un imprenditore che potrebbe far fruttare per la sua impresa (quella vera) anche un pugno di mosche e, se proprio gli va male, può sempre sacrificare uno qualunque dei tanti che ha nei pressi (pare che funzioni anche quello). E allora, i tuoi argomenti, Kermit, sono; Tanti soldi= vero per forza (quanto s' e speso in quella storia degli aerei?) Ci mette la faccia un AD, vero.per forza (mi dici il nome di un AD che abbia fatto una figuraccia pazzesca negli ultimi 10 anni?) Ci sono (anche) tecnici seri, vero per forza (tutti ragazzini incapaci, alla Elf?) Ti mancano ancora "è vero perché lo dice mio cuggino" (o la NASA, che non ha detto nulla neanche sui report di Defkalion, per dire), "funziona perché c'è il video su youtube" e "taci o ti faccio causa", poi mi hai detto tutto...

 

  By: kermit on Giovedì 21 Agosto 2014 09:14

Cimpy, semplicemente perché non mi hai mai risposto prima...ho provato con la forma di cortesia ed ha funzionato! Preferisci il tu e mi va benone. Buttare dei soldi alla cieca in un'idea ambiziosa e potenzialmente remunerativa ci può stare tranquillamente ma evidentemente il Darden s'è buttato in qualcosa di diverso da un investimento ad alto rischio...come tu m'insegni, nei giorni del world wide web (ma anche prima!), son cosette queste che spu***nano a vita! E dando la colpa a questo o a quello, in certi ambienti, non migliori certo le cose! Quindi secondo te il Darden sta involontariamente compiendo suicidio professionale su piazza globale? Magari gli han mandato un memo su petroldragon ma ha firmato senza leggerlo...povero sprovveduto!

 

  By: Cim_PY on Giovedì 21 Agosto 2014 05:09

@Kermit Perché adesso mi dai del lei? Non me lo davi prima, no? #i#"perché non provare a scavare qualcosa sotto al Darden(...)...il boss ora è lui! non ha risolto contratti ne denunciato nessuno, ha la IP e-cat, spende soldi in R&D e patents...non c'è che dire....o è un co-scammer o un gran bel tacchino...cosa ne pensa?"#/i# Acqua. Per me Darden è azitutto un uomo d'affari e sta facendo affari. C'è chi li fa coi bond, chi con le case, chi con le autostrade, chi coi sogni e le speranze, ma, come ha detto anche Antitrader, non è Darden l'#i#uomo della magia#/i#, lui la compra se pensa che gli renderà più di quello che la paga, a prescindere dal fatto che funzioni (magari anche solo come campagna pubblicitaria) - problemi suoi se ci crede oppure no - semmai rischia di ritrovarsi come Capiello, ma D. rischia solo bruscolini, e sono sicuro che sa(prà) difendersi da solo. Piccolo dettaglio: chi sia Darden non ha nessuna influenza sulla capacità dei gamma di termalizzare nel 2011 nell'E-Cat, come non ha nessuna influenza sulla strana alimentazione delle resistenze dell'Hot Cat del TPR1: l'oggetto in questione continua a non fondere a freddo lo stesso, esattamente come prima che se ne interessasse IH. sempre Kermit: #i#"Cimpy, IH ha mandato i suoi a giocare a tresette? Poi fossi in te controllerei meglio che personaggio è il Darden..."#/i# Vedi, Kermit? Qui mi davi del tu, e chi era Darden lo sapevi (e lo sai anche adesso meglio di me) ed eri convinto che bastasse il suo interesse a far funzionare tutto o a garantire che nessuno si illudesse o guardasse dalla parte sbagliata o magari stesse facendo operazioni commerciali anche azzardate con una frazione minima del suo capitale. Per restare in tema di uomini almeno altrettanto impressionevoli, abilissimi, sia gli inventori che i controllori, gli uomini d'affari, i consiglieri tecnici e gli scienziati dimnmi, tu sai che società è (era) Elf-Erap? Ti aiuto: http://en.wikipedia.org/wiki/ERAP Io sono sicuro che l'AD negli anni 60/70 era certamente un uomo in gamba. Però, guarda, se ne parla in questa storia, in cui figura persino un Presidente (di Stato, non il nostro, noi abbiamo esportato solo l'Enterprenur di turno): http://en.wikipedia.org/wiki/Great_Oil_Sniffer_Hoax (per i non anglofoni, qui: http://ugobardi.blogspot.it/2013/09/listruttiva-storia-della-truffa.html ) Il livello professionale secondo te da quelle parti era inferiore a quello schierato oggi? Dici che era gente meno valida di quella che gira in IH? Può darsi eh. Già che ci sei, conta quanti anni è durata, così vedi se ce ne possono stare ancora un po' anche in questa, pure senza un Presidente di mezzo. Di passaggio, non è che l'intervento dei militari o l'investimento di tanti soldi da parte di una società petrolifera ha fatto funzionare quella macchina, vero? Stai a vedere che soldi, persone in gamba e anche tecnici e scienziati finché i giochi li conduce quello giusto non contano molto lo stesso... Con cos'è che volevi impressionarmi, Kermit? Aspetta, ho ancora una cosa da farti notare: nella versione francese della storia c'è una parte che manca in quella inglese e cioè quanto bene è stata capita la lezione in giro per il mondo, a riporva del fatto che l'evoluzione prosegue coi suoi ritmi a prescindere dai tuoi desideri... http://fr.wikipedia.org/wiki/Affaire_des_avions_renifleurs#Affaire_similaire Ti segnalo in particolare questo passaggio: di mezzo ci stanno i servizi segreti (si dice che di solito siano dei precisini a prendere informazioni): #i#Les services de sécurité irakiens auraient dépensé 40 millions de dollar pour l'achat d'équipement, des antennes censés détecter à distance des bombes, des drogues, des personnes, équipement parfaitement inefficace#/i# ...molto meglio il tasto "escludi questo autore" vero, Kermit?