Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: marcomic on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:43

@Raman Wow!!! Grazie mille! Mi ci è voluto un po' ma alla fine ho capito.

 

  By: CESARE on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:39

@Raman Professò che fine hanno fatto lo shunt? meno male che ha confessato che non sà leggere il report in inglese. Allora come fà a fare le critiche se non conosce l'inglese?? Dica la verità che legge gli articoli dell'oca e si basa su quelli....

 

  By: CESARE on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:34

@Raman Bravo, sono concetti difficili, non si rammarichi, potrebbe sempre chiedere a Oca Sapienz, poverina anche lei ci è rimasta proprio male dopo tutto quel fango che ha gettato per anni su Rossi. Le saranno cadute tutte le penne...

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:27

@Elisabeth Certo. Lo farò certamente appena trovo qualcuno che me lo possa tradurre in italiano. Per il momento mi sono limitato alle figure. Ma non sono un granché.

 

  By: CESARE on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:25

@Raman Deve leggere meglio il report.

 

  By: duca on Lunedì 13 Ottobre 2014 20:17

X Nevanlinna Secondo lei Magnus Olofsson, , amministratore delegato di Elforsk AB (e la stessa Elforsk)sono credibili? Se si, perchè dovrebbero sprecare energie sullo studio di una truffa? Lei stesso in passato ha detto che GE ha comprato una parte delle imprese di Rossi con la formula (se funziona) poi hanno detto che funziona ed hanno cominciato a pagare. Io non capisco niente di fisica, ma so che GE è una delle aziende più importanti del mondo e i suoi dirigenti se si fanno ridere dietro sono cacciati con ignominia. Cosa ne pensa di tutto questo? Forse lo ha già detto, ed io me lo sono perso, in tal caso mi scuso. Il suo parere mi interessa. Grazie

 

  By: Cim_PY on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:56

#i#Ma lei non è il consulente personale dell'Oca Sapienz? poverina fidandosi di lei scrive solo articoli fasulli e fà solo brutte figure nei confronti del mondo accademico che conta#/i# ... #i#"A volte è meglio stare zitti per non passare da ignoranti che aprire bocca e dimostrare la propria ignoranza#/i# Proprio vero. L'Ultima che hai detto qui.

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:45

@Elisabeth Guardi che sta perdendo tempo e la gente qui sa discernere. Ha qualcosa da obiettare sui concetti? Quando vuole parliamo del fatto che l'emittanza dell'allumina sia unitaria proprio nella banda della termocamera. Un altra coincidenza miracolosa. Lo sa vero che i corpi neri sono neri, i corpi grigi sono grigi e quelli bianchi bianchi? L'allumina sulla bilancia di che colore è?

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:40

@Marcomic Ha presente la tabella immagino. Ha visto come il rapporto tra la potenza dissipata nei coils e quella dissipata nei fili di alimentazione si mantenga intorno a 21,80 (entro l'incertezza di misura); questo indica chiaramente che con riferimento alla schema pubblicato qualche commento più giù il sistema è lineare in temperatura; con buona pace della petulante Elisabeth che continua ad affermare apoditticamente il contrario senza rendersi minimamente conto che la linearità è stata misurata dagli autori e non da me. A questo punto, ammettendo che il dummy sia stato misurato con esattezza -cosa della quale non sono sicuro- vado a cercare lo stesso rapporto per il dummy e invece di 21,80 trovo un po' più di 68. Prendendo il valore della potenza misurata nel test run per i fili e moltiplicando per 68 invece che per 21,80 ottengo la potenza elettrica consumata e il COP pressoché unitario. Difficile pensare ad una coincidenza. Tutte le misure le hanno fatte gli autori e non serve neppure conoscere il valore della resistenza di ricaldamento che comunque -sempre nell'ipotesi che il dummy sia giusto- vale 1,2 Ohm

 

  By: CESARE on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:34

@Raman Ma lei non è il consulente personale dell'Oca Sapienz? poverina fidandosi di lei scrive solo articoli fasulli e fà solo brutte figure nei confronti del mondo accademico che conta. Deve studiare meglio il report e non ha tutti i dati per esprimere dei giudizi validi. E' normale che non tutte le informazioni scientifiche vengono divulgate, prima di ottenere il brevetto. Al posto di dare consigli all'Oca perchè non fa una telefonata ai professori? si rassegni l'effetto Rossi c'è!!!

 

  By: marcomic on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:28

@ Raman E' chiaro che il "dummy" non è stato un dummy perchè la potenza era troppo bassa. Ho notato anche la vistosa (+40%) non-linearità della potenza dissipata nelle resistenze esterne rispetto alla potenza di alimentazione. Ancora pero' non riesco a capire come fai ad arrivare alla tua stima del "COP". Se non è chiedere troppo (visti i toni accesi della discussione, forse farei meglio a starne fuori), potresti darmi almeno un indizio?

 

  By: CESARE on Lunedì 13 Ottobre 2014 19:11

@Raman caro professor Raman, i cavi di alimentazione sono in serie con i cavi interni al reattore e tutta la linea di alimentazione non può essere considerata lineare. Secondo lei Rossi e company possono mai fornire la formula chimica del conduttore e il grafico di risposta in temperatura visto che sono coperti da brevetto? Le sue analisi caro prof.ing. sono errate!! A volte è meglio stare zitti per non passare da ignoranti che aprire bocca e dimostrare la propria ignoranza.

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 18:30

@Nevanlinna ha ragione, anche la parte ottica ha importanza

 

  By: Nero on Lunedì 13 Ottobre 2014 17:41

 

  By: Nero on Lunedì 13 Ottobre 2014 17:40