Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Maggio 2022 19:29

toyota martedì annuncia per il mese di giugno il taglio della produzione di 100.000 veicoli causa carenza di chip, oggi aggiunge ai 100.000 altri 50.000 causa covid cinese

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:39

non capisci un cazzo

m'arendo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:38

le 'favolette per gonzi ' le hanno scritte gli ingegneri italiani

 

il mondo è strano! adesso ai beneficiati piacciono i benefici!

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:24

risposte più confuse ne hai?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:22

le 'favolette per gonzi ' le hanno scritte gli ingegneri italiani, non il M5S

 

 

'scusate l'ignoranza, ma in caso di black out, se ho il pannello collegato alla rete elettrica, che succede in casa?'

---------

se chi ti ha fatto il lavoro capisce .... la batteria alimenta casa ed in più di giorno con i  pannelli che producono si staccano dalla rete (altrimenti folgoreresti il tipo che viene a sistemare) 


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:16

scusate l'ignoranza, ma in caso di black out, se ho il pannello collegato alla rete elettrica, che succede in casa?

 

ps: u.i.llie, lascia perdere, qui le favolette per gonzi non attaccano


 Last edited by: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 17:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:11

da ringraziare sono quelli che pagheranno gli incentivi a chi ne approfitta

---------

cazzo, ma questo è un forum di economia e finanza dove si presume che uno ci capisca un minimo o cosa ?

 

lo so che di economia e finanza draghi non capisce un cazzo ma insomma .... mettiamo il consiglio nazionale ingegneri

https://www.cni.it/images/Rassegna_stampa/2021/01_10_copia.pdf

 

 

ci fosse un incentivo teutonico comprerei subito un elettrica...

----------

io no, sono in arrivo le autonome


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 17:15, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 26 Maggio 2022 17:00

attenzione al fatto che  si possono istallare al massimo 3kw per unità immobiliare, pena l'accatastamento con relativa rivalutazione del valore immobiliare.

Due conticini li farei...  

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 15:23

Per lo meno per ringraziare

 

da ringraziare sono quelli che pagheranno gli incentivi a chi ne approfitta (anch'io, eh!) perchè obbligati dai 5seghe alla u.i.llie, mica chi obbliga tizio a pagare i pannelli di caio

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 26 Maggio 2022 12:12

ci fosse un incentivo teutonico comprerei subito un elettrica...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 26 Maggio 2022 11:39

fai il massimo che ti può offrire l'installatore, se consumi 1 fatti installare 10

e informati anche per il 'prelievo dedicato' con cui l'energia che immetti te la pagano (poco, meno di me che l'ho fatto pagando ma comunque meglio di niente)

fatti fare più cose che puoi (pannelli, batterie, caldaia, finestre, ecc. ecc.), tanto non paghi (a meno che tu non preferisca scalarti il 110% dalle tue tasse in più anni)

prima lo fai meglio è

 

 

e vota M5S cazzo

 

 

Beh se va tutto come penso e spero, posso farci anche un pensiero serio. Per lo meno per ringraziare. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 11:20

cina mercato auto aprile -43%  a/a, le elettriche salgono

https://cleantechnica.com/2022/05/26/china-electric-car-market-29-market-share-in-april/

 

 

sono tornati (DIMINUITI da questo nostro governo di merda mentre tanto per dire la Germania li porta da 6.000 a 10.000) gli incentivi per auto e moto

https://ecobonus.mise.gov.it/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 11:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 11:13

Per 133 mq che potenza di impianto fotovoltaico suggerisci-te

---------

fai il massimo che ti può offrire l'installatore, se consumi 1 fatti installare 10

e informati anche per il 'prelievo dedicato' con cui l'energia che immetti te la pagano (poco, meno di me che l'ho fatto pagando ma comunque meglio di niente)

fatti fare più cose che puoi (pannelli, batterie, caldaia, finestre, ecc. ecc.), tanto non paghi (a meno che tu non preferisca scalarti il 110% dalle tue tasse in più anni)

prima lo fai meglio è

 

 

e vota M5S cazzo


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 26 Maggio 2022 11:18, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Giovedì 26 Maggio 2022 10:57

Morphy, trova uno che ci capisce più di un cazzo

 

Se ti sbrighi intesa ti da 102, deve essere un lavoro da miniimo 50 gnocchi

https://www.lavoripubblici.it/news/superbonus-110-altri-bonus-edilizi-nuova-offerta-cessione-credito-28571

Traduco .... tu non fai un cazzo, la ditta ti fa casa nuova, se l'importo dei lavori è 50 gnocchi tu hai casa rifatta e 1000 neuro in più in tasca 

 

.... e se alle prossime elezioni non voti M5S ti strappo i gioielli

😊

 

 

 

forse lo faccio io... stiamo facendo le valutazioni di cosa e come fare. 

Per 133 mq che potenza di impianto fotovoltaico suggerisci-te. Preferisco che sia piu' potenziato che basso.. mi è arrivata una bolletta astronomica tra feb e marzo, quella successiva è quasi dimezzata ma ho dovuto fare una totale austerity...

poi vorrei anche se possibile un arte che immagazzini l'energia che non viene usata, si lo so va fatta girare nel sistema nazionale, ma non si puo' immagazzinare qsa?

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Giovedì 26 Maggio 2022 11:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Maggio 2022 18:46

La voglio mantenere così com'è.

-----------

mura spesse medievali ma se ricordo bene dicevi che per scaldarti l'inverno toccava disboscare la Lombardia ... escluso le mura forse si può migliorare l'isolamento altrove, hai anche le finestre e il tetto medievale ? se ti va bene così amen, se vuoi pagare paga

:-)