Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 15 Maggio 2021 14:05

Per forza che poi sono tutte saffiche queste ragazze

---------

mah ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 15 Maggio 2021 13:44

Gli amici maschi di mia figlia non c'è nessuno che abbia la macchina. Nessuno nemmeno la moto. Pochi hanno la patente

Qualche amica femmina invece sì.

Per forza che poi sono tutte saffiche queste ragazze

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Maggio 2021 13:46, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 15 Maggio 2021 13:40

penso qualsiasi posto è buono Gianlini, ora come allora, certo una volta al drive-in di Palocco pochi vedevano il film, oggi coi contraccettivi ha meno problemi

non rientro più nella categoria pischelli, non sono aggiornatissimo ... ma chiedi per farti un'idea più precisa di quante cazzate ti racconta la progenie ? lascia perdere ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 15 Maggio 2021 14:04, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 15 Maggio 2021 12:36

Peavey, sei andato troppo indietro nel tempo.

Io mi riferivo alla seconda metà anni 80 in avanti. Il sogno di quasi tutti era la Golf GTi, per quelli danarosi il Renegade (o il Laredo per chi non ci poteva arrivare)

 

Willis, lì nel lazio i ragazzi vanno ancora in camporella per tromb.are o è passato di moda? questa è la domanda

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 15 Maggio 2021 11:18

mi hanno preceduto coi figli dei fiori, oggi le donne sono sicuramente più disinibite, minorenni che si prostituiscono per la ricarica o il cellulare nuovo, cessi umani che solo grazie al denaro e al macchinone riuscivano a stento ad intingere il biscotto esistevano ma ... non era una dotazione proprio necessaria

 

io de Latina ricordo solo una rissa allo stadio del baseball al concerto di Venditti 

 

'comprare un'auto è un desiderio solo dai 40 anni in su '

forse dovrei correggere questa mia aggiungendo in coda 'e anche di qualche sparuto sfigato orrendo ma con le tasche piene che pensa che la fuoriserie agli occhi delle donne lo trasformi in Adone'


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 15 Maggio 2021 11:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 15 Maggio 2021 10:52

Quelli erano i tempi leggendari dei figli dei fiori, ma, come in tutte le leggende, si tende ad

amplificare i fatti.

Inn realta' oggi e' tutto molto piu' semplice e immediato, unico intoppo, ci vuole una firma sotto

una liberatoria preventiva.



 Last edited by: antitrader on Sabato 15 Maggio 2021 10:53, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 15 Maggio 2021 10:13

40 anni fa Gianlini che l'auto ti facesse trombare era piu' un idea che altro..  Certo, la maggior parte di quelli che trombavano avevano l'auto. Ma acchiappavano ragazze solitamente perche' avendo piu' capacita' di spesa, potevano frequentare luoghi dove se ne trovavano molte. Una discoteca ha sempre avuto un prezzo biglietto consumazione  molto superiore al dopolavoro ferroviario. Ma la presenza di ragazze era distribuita in modo diverso.

Comunque, all'epoca, sull'onda lunga dei figli dei fiori , di benefattrici se ne trovavano parecchie, non tutte interessate all'auto. Ma, se vogliamo, proprio i figli dei fiori (quelli dell'amore libero) erano possessori di pick-up , moto ed indimenticabili furgoni VW o Ford che utilizzavano per lunghi viaggi.

 

Io penso invece che la sbornia moto-automobilistica  fosse data proprio per la maggior propensione al viaggio.  In fondo erano gli anni di Kerouac, di easy rider, dei grandi raduni in luoghi sperduti. Viaggi che potevi fare solo se avevi un grosso motore rovente e un serbatoio zeppo di benzina.

Si era come "smokers", dipendenti da un pieno... Appena possibile si partiva per qualche lungo viaggio.. (lungo in proporzione ai mezzi, oggi si fanno 700 km al giorno in auto senza neppure controllare l'olio).

Bisogna dire anche che metropolitane,pullman, treni ed aerei allora erano piuttosto scomodi,inefficienti,rari e costosi. le alternative non c'erano. Bicicletta ,motorino, moto, auto... il raggio di azione variava in funzione della tua posizione  sulla scaletta.   

Con il motorino, ti servivano tre giorni per andare al mare.. come con la bici.... con l'auto potevi andarci a fare il sabato sera. (poi le code sulla Torino Savona hanno interrotto l'abitudine)

oggi i giovani non e' che non amino piu' l'auto. Hanno alternative valide.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 15 Maggio 2021 08:59

come scrive Shera oggi nessun giovane che non ha alcuna certezza di lavoro (per giunta pagato un tozzo di pane con la conseguenza che nessuno fa più figli) si sogna di comprare un'auto, ma chi cazzo si compra un'auto che poi tralsciando tutte le spese che comporta a tuo carico esci dal concessionario e uno che ti odia te la riga, comprare un'auto è un desiderio solo dai 40 anni in su 

----------------------

La macchina bella era il mezzo per cuccare e trom.bare.

Adesso i giovani non ho capito se non tromb.ano o se non fanno alcuna fatica a procurarsi qualcuna che tromb.a....in ogni caso l'auto è del tutto inutile a tale scopo, giacchè non si imbosca più nessuno ma lo fanno tranquillamente a casa dei genitori (che ospitano senza problemi)*.

Non è un caso che 40 anni fa non facessero caso all'auto da avere olandesi, francesi e scandinavi, che, appunto, non avevano problemi a trovare partner sessuali.

 

* un ricordo di quando ero a Latina era che la litoranea, la sera, si riempiva di auto che coprivano i finestrini coi giornali. Willis, tu che sei da quelle parti, ...accade ancora?


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Maggio 2021 09:06, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 15 Maggio 2021 08:57

Un bel troiaio...

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 14 Maggio 2021 21:11

Qui da noi va molto la twike...  una trappola a meta' tra l'auto di Mr.Bean e quella di 007.

Fa 190 all'ora con autonomia di oltre 500 km... pesa come la mia auto.. ma la mia fa i 240 ed ha meno autonomia  ;)

Pero' la twike almeno ha 300 litri di bagagliaio e ci si sale e scende senza fare contorsioni da acrobata.

 

insomma.. non costasse come una tesla   sarebbe pure una valida alternativa.... invece.. queste macchinine stampate in 3d ed ultraeconomiche, alla fine costano sempre da mezzo bullone in su :)

 

Il 3d  uillie non e' la solizione di tutti i mali... anzi e' una tecnologia piuttosto costosa. utilissima quando fai i prototipi ma inefficace quando fai produzioni di serie.

Vuoi mettere?  Un bel colpo di pressa, trasforma in mezzo secondo  una lamiera  che costa meno di un centesimo  in un cofano d'auto.  Hai visto quanto tempo ci vuole per fare un cofano in 3d?   Hai mai visto in funzione una pressa ? sforna particolari  a ritmo continuo.. una martellata ed il pezzo e' fatto. Altr martellata altro pezzo. A fine giornata una ha riempito un tir di pezzi. L'altra, se ne ha finiti due senza incepparsi,  si grida al miracolo.

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 14 Maggio 2021 21:21, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 14 Maggio 2021 15:47

proseguendo sul filone di Shera lo swap delle batterie è interessante anche per i tir in cui la capacità di carico conta più di 5 minuti di sosta, lunghi viaggi in auto non credo ci saranno più

in Italia è finalmente arrivata la vetturetta stampata in 3d, velocità non eccessiva, swap batterie (litio-ferro-fosfato quindi durevoli molto più della vetturetta), proprio in quanto stampata in 3d immagino economicissima per sistemare qualche ammaccatura, ecc. .... non è difficile immaginare che è stata pensata come vetturetta per la condivisione cittadina, e la pensata mi sembra proprio ben fatta

https://www.xevcars.it/scopri-yoyo/

per scooter e bici in Asia lo swap batterie è già pratica diffusissima

aggiungiamo che col progresso le auto tra un decennio peseranno e consumeranno massimo la metà e ci si può fare un'idea del cambiamento radicale in atto

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 14 Maggio 2021 13:53

Aggiungiamo i dettagli del nuovo distributore:

non ci sono benzinai, è tutto robotizzato

lo puoi mettere ovunque, risolvi il problema dei viaggi lunghi in autostrada

fai l'upgrade automatico della autonomia, tra due anni cambi le batterie di swap, non modifichi l'auto

se fai una rete simile per gli scooter e le bici è una potenza incredibile, un impatto devastante... fai guadagnare i meccanici di bici etc etc etc

puoi fare citycar che hanno hanno la batteria da 50 km, diminuendo masse in moto e costo di acquisto, tanto ogni 2 km hai un punto di swap

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 14 Maggio 2021 12:34

Aspetto con ansia il momento in cui gli "zingari" prenderanno il potere. 

-------

prima del 2030

 

 

strati multimateriale stampati 3d ... il progresso non lo puoi più fermare

https://stamparein3d.it/sakuu-corporation-ex-keracel-presenta-la-piattaforma-alpha-la-stampante-3d-industriale-per-la-produzione-di-batterie-per-veicoli/

 

 

il rifornimento è troppo lento ..... per le endotermiche :-))

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 14 Maggio 2021 12:55, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 14 Maggio 2021 12:24

 Il fatto che con 20 euro si possa prendere un aereo non giustifica lo spreco. Tu paghi 20 euro per un privilegio o per una inefficienza della societa'. Il costo sociale del viaggio pero' rimane invariato e pesa tutto sugli altri.

Anche il fatto che il possedere un auto venga visto come "troppo costoso" e' una regressione, culturale prima di tutto.

Onestamente,  il problema della riga fatta da uno che ti odia... e' un falso problema. O meglio e' un problema se hai troppe persone che ti odiano. Ma a questo punto non e' questione di auto o meno. Sei tu che hai un problema.

 

Ad ogni modo.. il futuro e' degli "zingari". E' vero. 

Aspetto con ansia il momento in cui gli "zingari" prenderanno il potere. 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 14 Maggio 2021 12:54, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 14 Maggio 2021 09:25

beh, le nuove generazioni sono infinitamente più acculturate delle precedenti, tutti i giovani hanno viaggiato nel mondo sfruttando anche le possibilità odierne che una volta erano miraggi, prima del covid io facevo Roma-Londra con 20 euro, con la Rete sei in contatto col mondo, non ci trovi solo airbnb ma anche circuiti internazionali che propongono anche lo scambio-case, il lavoro che inizi e ti porta alla pensione che la gente intraprendeva qualche decennio fa ora non esiste ... è tutto un nuovo mondo da riprogettare

 

come scrive Shera oggi nessun giovane che non ha alcuna certezza di lavoro (per giunta pagato un tozzo di pane con la conseguenza che nessuno fa più figli) si sogna di comprare un'auto, ma chi cazzo si compra un'auto che poi tralsciando tutte le spese che comporta a tuo carico esci dal concessionario e uno che ti odia te la riga, comprare un'auto è un desiderio solo dai 40 anni in su 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 14 Maggio 2021 09:52, edited 2 times in total.