Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 20:48

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 20:22

io sono un evangelista tesla forse perché su una tesla vecchiotta guardata in ogni suo segreto quando mi va (quasi mai, troppo ingombrante e veloce per i miei giretti, viaggi in auto non ne faccio e non ci penso proprio a farli) ci vado in giro

se un prodotto non è di qualità specialmente a quei prezzi semplicemente non si vende, se chi ha quei soldi sceglie tesla (con tutto quello che comporta tipo la ricarica) invece di tutto il resto il motivo è che tesla è superiore

 

 

qui di ridicolo c'è solo chi non capendo un cazzo di auto (e di tutto il resto, tesla è un'azienda che fa tecnologia) critica questa azienda di nome tesla che è semplicemente la più importante e devastante che la storia umana abbia mai visto e probabilmente mai vedrà

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 20:28, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Venerdì 24 Febbraio 2023 20:14

..lui di sicuro sì..

..e infatti è ridicolo

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:58

non ho detto questo...

Ho detto che tesla ha ed ha avuto problemi. Non lo dico solo io, comunque.  Dico che pur essendo innovativa e desiderabile, non ha ancora raggiunto la maturita' necessaria per fornire un prodotto con una qualita' coerente con la fascia di prodotto.

Un minimo di obiettivita' sarebbe gradita...  non siamo evangelisti tesla...   

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:30

quindi secondo te tesla ha problemi costruttivi, non è capace a costruire macchine come si deve ... infatti Diess (rimosso subito per questo) ex ceo VW e Farley (ceo ford) che pubblicamente dichiarano che le tesla sono superiori in tutto e bisogna muovere il culo se si vuole sopravvivere sono due che non capiscono na mazza di auto e ogni anno tesla cresce in media oltre il 50% spendendo zero di pubblicità perché tutti quelli che si sono comprati una tesla vanno in giro a dire che l'auto tesla è un cesso

 

ok

 

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:26

si, ma Lexus ha appena superato il muro dei dieci milioni di pezzi venduti...   Ha alle spalle un knowHow solidissimo.

Cerchiamo di capirci,  i casi sono due..Se tesla ha tutti questi problemi di costruzione (e sono davvero tanti) o e' un problema dovuto al fatto che non sono ancora ben stabilizzati (ed io credo sia cosi') o sono fuori strada dal punto di vista costruttivo e costruiscono tirando giu' il prodotto.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:13

beh parlando di carrozzerie, la piccolissima  Lexus per esempio ogni anno ne vende di piu' di tesla.

--------

mi è sembrata subito una cazzata, sono andato a controllare, in effetti è una cazzata, lexus lo scorso anno ha venduto meno della metà di tesla

:-)

 

 

l'excel da cui ho preso l'immagine è l'ufficiale gruppo toyota, lo trovi in

https://global.toyota/en/company/profile/production-sales-figures/202212.html

in fondo, 3 righe sopra 'Factories'

 

 

... e quest'anno con un minimo d'impegno tesla supererà anche tutte le blasonate crucche , che tra tesla e toyota non ci sia paragone sono d'accordo, mentre tesla è inarrivabile toyota è un'azienda moribonda che per salvarsi ha appena sostituito il ceo, la prima sostituzione di quella che sarà una serie lunghina

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:19, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 18:57

beh parlando di carrozzerie, la piccolissima  Lexus per esempio ogni anno ne vende di piu' di tesla. Ma bisogna considerare che  e' una costola di Toyota che fa dieci milioni di auto ogni anno. In piu' Toyota ha alle spalle decenni di sviluppo e ricerca.

Non c'e' paragone.

Tesla e' appena arrivata sul mercato.. quest'anno ha fatto il record superando il milione di pezzi..  se pensi che un catorcio come la Uno ha fatto nove milioni di vendite... negli anni ottanta e solo con la Fiat

Ad ogni modo diamo tempo al tempo..  non ci si inventa carrozzieri dall'oggi al domani.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 19:03, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 18:29

Sicuramente con l'aumento dei numeri, recuperera' il gap che la confina tra le auto di piccola serie. 

---------

non so come tu possa parlare di 'piccola serie' ... non ci sono ancora i dati di gennaio a livello mondiale ma è estremamente probabile che la model Y sia attualmente l'auto più venduta al mondo in assoluto ... questo trimestre almeno a giudicare dalle navi colme di tesla in giro per il mondo ( finora 31, mai state così tante in un trimestre) dovrebbe essere per Elon molto soddisfacente (col capodanno cinese e il blocco in corso sempre a Shanghai della produzione della model 3 per aggiornare le linee)

https://docs.google.com/spreadsheets/d/10Uh_GSkShwPPlrE5mOJcrkZ-T3NmLkLnTo6xqbdtaOI/edit#gid=0

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 18:41, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 17:52

Dipende dal punto di vista. 

Se consideri il gradimento presso il pubblico, l'immagine e l'appeal che ha la tesla, hai senz'altro ragione.

Se parliamo di affidabilita'  invece siamo molto indietro in classifica ed i problemi riportati e noti, sono moltissimi.

Del resto, non e' che le Ferrari, certamente molto ambite, siano questo miracolo di affidabilita' e di economia di esercizio.

Voglio dire, la mia impressione e' che la clientela Tesla sia comunque soddisfatta,ma per motivi diversi dall'effettiva qualita' globale del prodotto.

E' un'auto che si compra per scelta e non per necessita'.

Sicuramente con l'aumento dei numeri, recuperera' il gap che la confina tra le auto di piccola serie. 

Per il momento, nel mio caso, non e' ancora l'auto che fa per me. Dubito che esista un'auto elettrica adatta alle mie necessita'.  Forse la Polestar 6 ..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 17:31

io la penso esattamente come Munro che da un trentennio smonta ogni veicolo fino all'ultima rondella, per me c'è un abisso tra tesla e tutto il resto della produzione auto mondiale, sono in trepidante attesa (in realtà conto i secondi) di vedere la 'generation 3 platform' che Elon mi mostrerà mercoledì

non ho dubbi che sarà un mercoledì da suicidio per l'intera concorrenza già depressa

:-)

 

mentre attendo il ride hailing l'unica cosa che mi piacerebbe è fare un giretto (in ride hailing autonomo) dandomi un sacco di arie e respirando atmosfere passate su questa

https://lunaz.design/cars/rolls-royce/

o questa

https://www.electrogenic.co.uk/cars/electric-citroen-ds

adoro quei divani, da piccolo adoravo essere cullato dalla dea

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 17:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 16:35

Sandy Munro? Quello che citava come scelta geniale e grande pregio il fatto che la trasmissione tesla fosse comune ed intercambiabile a tutti i modelli (oltre ad una valanga di altri componenti)?

E' senz'altro uno che se ne intende...  ma e' anche un uomo di marketing.  

Significa solo che hanno risparmiato al limite nella progettazione, adattando pezzi non ottimizzati. Roba da Trabant o da Moto Benelli dei tempi peggiori.

E' normale. Quando non puoi permetterti di costruire i sei milioni di pezzi per ogni modello, sei costretto a spalmare su tre/quattro modelli lo stesso pezzo.

Passarlo per pregio e scelta felice pero' no....mi pare voler ammaestrare le capre.

 

Facesse vedere certi accoppiamenti.. certe differenze di dimensioni tra un'auto e l'altra. 

Quando sei fermo al semaforo e ne hai una di fianco, prova a notare i profili delle portiere..  non ce ne sono due con la stessa luce. Scommetto che se le misuriamo davvero, tra un'auto e l'altra trovi differenze di centimetri.

Anche trovare un cofano allineato correttamente e' pressoche' impossibile. Ora, io ripongo la massima fiducia in Elon.. ma se l'elettronica e' progettata con la stessa filosofia con cui hanno fatto la lamiera... :).

 

In fondo il miracolo c'e'  e possiamo confermarlo.  E' miracoloso  che funzionino quasi tutte in modo sufficiente.  :)

Scherzi a parte,  son macchine che migliorano ogni giorno di piu'..  coprono una nicchia importante e gli sforzi per crescere rapidamente son sovrumani.  

Piano piano questi problemi saranno risolti e, nel frattempo, avremo la rete di ricarica adeguata alle necessita'.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 16:43, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Febbraio 2023 15:32

Faccio pelo e contropelo

---------

anche Sandy Munro, lui lo fa da decenni .... e anche secondo lui non c'è partita

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 24 Febbraio 2023 15:14

uh! e questo (italiano) chi è? lo voto!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 14:54

io non denigro tesla.  Cerco di essere obiettivo.

Faccio pelo e contropelo anche ai costruttori di endotermico. Alla fine le auto mi piacciono, le conosco bene, ci son cresciuto in mezzo. Un minimo di esperienza per poterle giudicare credo di averla.

 

si vede che ci sono ancora tanti imbecilli al mondo che pensano che l'endoterrmico oltrepassi il 2035 ...

mah..  io sono convinto che l'endotermico sia tutt'altro che finito..  anzi..  vedremo nuove fiammate. (Certamente non in Europa) In europa invece e' finita la mobilita' di un certo tipo.

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 24 Febbraio 2023 14:57, edited 1 time in total.