Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 18:59

parlavi di 'sola rifilata' e non ha rifilato un tubo ... vuoi che avverto Rossi così ti cita per diffamazione e ti spreme come un limone ?

:-)

IH (e woodford) è una storia lunga in cui chi si è fumato decine di milioni stranamente l'ha presa benissimo

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 19:01, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 14:34

i residenti lombardi te credo si lamentano, dopo i 15 mesi di villeggiatura dei tecnici ENI nei salubri impianti di Rossi gli hanno lasciato montagne di schifezze spedendo in galera il buon Rossi .... a Rotterdam e in Canada invece sono tutti felici, li ho già messi una dozzina di volte ma fa niente

https://biomarketinsights.com/akzonobel-and-enerkem-among-backers-of-178m-waste-to-chemistry-plant-in-rotterdam/

https://enerkem.com/

 

di gente che ha mollato sole al DOD (ndo sta er campanello ?) ed è ancora a piede libero giocondo vivendo a Miami in USA a milioni ... basta crederci ... chi di voi dopo aver deciso di fregare il DOD e portato a termine l'impresa con pieno successo non resterebbe a Miami comprandosi 18 appartamenti (i soldi per questi 18 appartamenti ovviamente li ha vinti alla lotteria oppure glieli hanno regalati) ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 14:47, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 14:01

Non ci giurerei.

-------

Sergé, io gliel'ho detto un millione di volte che il micio miagola sicuramente da un decennio (da Cures 2012) ma anche questo è proprio duro di comprendonio (d'altronde anche il refluopetrolio funzionava perfettamente come si è ormai ampiamente visto)

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 14:05, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 09 Ottobre 2020 11:02

il servizio ROBOTAXI di Waymo è pienamente operativo e aperto a tutta la popolazione a Phoenix, basta una app

 

aspetto risposta di PC ANTI secondo cui la guida autonoma non ci sarà nemmeno nel 2030

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 09:25

da ieri il servizio ROBOTAXI di Waymo è pienamente operativo e aperto a tutta la popolazione a Phoenix, basta una app, tutte le corse saranno totalmente autonome 'a breve'

https://blog.waymo.com/2020/10/waymo-is-opening-its-fully-driverless.html

 

in Cina tanti servizi attivi come Waymo

 

e anche Elon incombe, https://www.tesmanian.com/blogs/tesmanian-blog/elon-musk-on-tesla-fsd-will-release-limited-beta-in-a-few-weeks

 

rassegnatevi recalcitranti

 

 

 

e i cinesi (pure i piccoli, mica solo i grossi) arrivano ... https://www.chinapev.com/ev-2/jinkang-seres/sokon-exports-german-by-introducing-the-seres-ev-brand/  (dovrebbe essere questa a circa 20 mila neuro, https://www.chinapev.com/sokon/sokon-ruichi-s513-pure-electric-vehicle-listed-in-chinese-market-with-range-of-305km/ )


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Ottobre 2020 09:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:59

"Dai gps ai computer..passando per i telefoni.    

Tutto e' stato delocalizzato altrove e gli american si son tenuti solo le royalties.. o i brevetti."

 

Il problema nasce quando sei una superpotenza e devi tenere in piedi un'industria dell'armamento, senza la quale non conti più nulla... ma intanto hai esternalizzato la produzione di tecnologia. E anche se hai i progetti ti manca tutta la filiera dei componenti.

 

Non lo so... sui cruise ci metti i chip o le schede logiche fatte in Cina? Le telecamere infrarosse di Guangzhou? I servocomandi fatti a Shangai?

 

Ho qualche dubbio che sia un'idea così geniale.

 

L'idea di trump di riportare in patria almeno parte dell'industria americana, forse è irrealizzabile, ma non era sbagliata in linea di principio.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Ottobre 2020 20:21, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:57

"andate avanti col mondo gestito

è finito

il prossimo è condiviso

vi rassegnerete"

 

Ognuno ha le sue fisse. Prima era con l'ecat. Ora sembra che quella gli sia passata.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:18

---andate avanti col mondo gestito

è finito

il prossimo è condiviso

vi rassegnerete---

No uillie.. ti sveglierai una mattina in un bel mondo condiviso... ma gestito al millimetro. Potrai condividere solo quello che ti sara' permesso condividere.

 

Dici Anti?..  se guardo i trent'anni passati non e' stato cosi.  

Dai gps ai computer..passando per i telefoni.    

Tutto e' stato delocalizzato altrove e gli american si son tenuti solo le royalties.. o i brevetti.

 

Pensa al GPS.. ancora oggi chi vuole utilizzarlo per produrre un dispositivo commerciale  PAGA  una royalty a GARMIN.

Nel mondo della vela, per esempio, se vuoi costruire vele per la categoria J24  devi ACQUISTARE UN BOLLINO DA CUCIRE SULLA VELA. Altrimenti  la barca non prende il via alle competizioni.

Anche i recenti giochetti tra NVIDIA e Arm riflettono questa struttura..

Segui il denaro.. c'e' una grande banca cinese che sta operando in modo non proprio trasparente sui mercati.  Ne sentiremo parlare forse tra qualche mese, o forse mai.

Ma la chiave di certe fortune e' li'...


 Last edited by: Peavey on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:20, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:04

Io invece credo che TSLA fara' diventare gli USA protagonisti nel settore auto dove son stati

massacrati da giapponesi e tedeschi.

Un po' come e' successo nei telefoni.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:02

Anch'io sto pensando la prossima di prenderla elettrica. Anche perché dovrei poter avere incentivi per mettere il distributore praticamente a gratis a casa mia, oltre a tantissimi altri vantaggi fiscali..

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:01

andate avanti col mondo gestito

è finito

il prossimo è condiviso

vi rassegnerete

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Ottobre 2020 19:00

Intendiamoci...  Io spero arrivi in fretta il momento in cui potro' passare all'auto elettrica (o al van elettrico) .

Sono anche convinto che la transizione avverra' in tempi piuttosto brevi.  Non e' periodo in cui si possa tergiversare. 

Non sono convinto che tesla restera' costruttore di auto.  Io credo che l'obiettivo sia altrove.

Restera' il merito a tesla di aver dato il via alla transizione. E questo e' un merito non da poco.

 

Ho visto con piacere che hanno messo una colonnina di ricarica su tutti i passi  e su tutti i tunnel tra Svizzera e Italia. (gli Sfizzeri.. che gli Italiani mica ci pensano)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 08 Ottobre 2020 18:50

Peavey,

l'unica cosa che si puo' escludere con certezza e' che l'assessore rinunci alla sua tangente sulle

ricariche elettrche, alla fine non ci saranno sconti sul prezzo del "carburante".

L'auto elettrica si diffondera' perche' diventera' una moda, pero' i tempi non sono quelli di Will,

diciamo che tra 10 anni puoi avere un 10/20% di auto elettriche in giro, e chi va col tubo di scappamento

dietro iniziera' ad essere visto a mo' di un negro affumicato.

Sul fatto che poi TSLA valga 400 miliardi contro i 72 di VW non c'e' da meravigliarsi, l'auto e'

un prodotto povero, Elon invece lavorera' con un margine che e' un multiplo rispetto ai costruttori

tradizionali, AMZN e' messa molto peggio di TSLA quanto a valutazione eccessiva.

Hai visto come funziona? Qualche settimana fa Elon voleva 5 miliardi di dollari, il nasdaq glieli ha

dati pronta cassa.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Ottobre 2020 18:35

  Per i produttori automotive cinesi, sbarcare oggi in un continente senza infrastrutture per la ricarica delle loro vetture elettriche e' impossibile.

Se non hai i punti di ricarica o se devi caricare di notte (cambiando il contatore) l'auto non la vendi.

Lo stesso problema lo hanno avuto fin'ora per le auto endotermiche. Costano meno, ma non sfondano. Per molti motivi. Il primo e' che non sono a livello qualitativo sufficiente.

Possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamo. L'esperienza, quando costruisci un'auto, conta. E si vede a colpo d'occhio. Se metti una BMW a fianco di una cinese e confronti le lamiere ti accorgi immediatamente che la classe non e' acqua.

 

In fin dei conti E>lon deve in qualche modo tenere in piedi il teatrino raccattando denaro sui mercati. (ha dimostrto di saperlo fare). Al contrario, un costruttore automotive cinese dispone di una riserva di denaro   dieci volte superiore a  quella di cui puo' disporre E>lon.

Pero' non serve a nulla

Se i cinesi partissero con un piano aggressivo come quello di Elon, e' ben vero che verrebbero crocefissi in nome di uno spirito nazionale.  Il genio invece puo'... e lo fa. Senza danni o conseguenze. Anzi, trova spesso tappeti rossi stesi...

Uillie gongola quando immagina le case tedesche a stracci, io immagino invece come si comportera' il governo, quando cessera' il fiume di denaro proveniente dalle accise sul petrolio.

O davvero pensiamo sara' una transizione indolore? 

Andremo tutti elettrici..  e confrontiamo il Kwh elettrico/petrolio ai prezzi attuali. Ma se lo confrontassimo ai prezzi senza accise? 

insomma la grande rivoluzione e' iniziata.. Nessuno puo' fermarla. E>lon Apre la strada e cava le castagne dal fuoco ai cinesi e porta agli americani la possibilit'a di esercitare royalties (cioe' di consumare senza pagare un cazzo. Vivere di rendita , nella migliore tradizione nobiliare inglese). Seguite il denaro.. molto di quello che arriva nelle tasche del nostro e' di provenienza orientale. 

 

In un angolo le case automobilistiche, indebitate fino al collo,ma legate a corda doppia con i governi: costretti a costruire infrastrutture e smaltire quelle esistenti (mica vorremo tenerci i distributori negli gli autogrill, no?) gia sapendo che dovranno abbattere l'ascia delle accise su ogni watt inviato in rete. 

La scommessa non mi pare poi ancora vinta.  Nel senso che esistono decine di modi per bloccare l'espansione del fenomeno. Dal regolamentare la presa al distributore, al richiedere specifiche che vincolino il produttore a produzioni controllate e limitate. 

Non Ultima  la decisione di dove far passare gli elettrodotti. 

 

 

 

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 08 Ottobre 2020 18:42, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Ottobre 2020 15:12

spero tanto sia tutto vero

http://www.nawatechnologies.com/en/introducing-one-of-the-fastest-electrode-for-batteries-in-the-world/

https://www.vaielettrico.it/nanotubi-di-carbonio-nawa-mette-il-turbo-agli-elettrodi/