Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:47

lasciando perdere seghe mentali è ovvio che il micetto se reale (per me nessun dubbio) e permesso (per me incredibile) sarebbe un cataclisma, una calamità assoluta irricevibile e insostenibile dal sistema in essere, un meteorite che spianerebbe definitivamente il sistema lasciandolo deceduto

 

per me sarebbe un sogno realizzato , non tutti sono come me 

:-)

 

 

rispiega la sua teoria in sintesi

1- point zero energy
2- dV/dt with high dV-> increase of ZBW and Aharonov-Bohm effect
3- electrons phase change
4- formation of electrons clusters in phase
5- < entropy, < thermal capacity, < freedom degrees

6- transfer of energy to electrons not in phase

7- emission of energy

 

facile no ? eccheccevò

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:43

1MW lo fai su un ettaro di terreno.  In Italia a 1 - 2 euro il mq, sono 10.000 - 20.000 euro di terreno per 1MW. Ma in US hai estensioni enormi che paghi 0.1 US$ il mq.  Oltretutto in tutto il mondo hai incentivi per il solare, quindi ti costerebbe forse il 20 o 30%. 

 

Invece, chissà perchè, non ci sono incentivi per l'eCat... ;-)

 

E poi se ne esce uno che sarebbe disposto a pagare 2.5 milioni a MW per ben 7MW di un sistema che nemmeno sa se funziona (chiede infatti di verificare).

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:23

per il container bastano 15 metri quadri, per il fotovoltaico qualcuno in più

:-)

 

dimenticavo ... si può anche buttare nel cesso terna e tutti i suoi fili e totalmente insulsi progetti miliardari sottomarini o terrestri

 

altro PS ... il prezzo di Rossi dura 'quanto un gatto in tangenziale' come dice Anti , Xi il micetto lo squarta e decifra di sicuro


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:28, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:19

> "The cost is $2500000 ($2.5 million) per MW (excluding shipping and taxes)"

 

Non capisco. Ammesso e non concesso che l'accrocco funzioni, un impianto solare da 1MW oggi costa sui 700.000 - 800.000 euro, quindi più o meno 1 milione di dollari... chi sarebbe che si va a comprare un eCat da 1MW per 2.5 milioni di US?

 

A quanto ho capito è un accrocco di fili e segatura di metallo infilati in un bidone di latta. 2.5 milioni per MW da dove li tira fuor?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:04

Anti ... Ptorr scriveva 'Ma prima di concretizzare l'ordine vuole vedere un impianto analogo già funzionante.'

il Volpe non vuole vedere quanto miagola un micetto da solo, vuole vedere un coro di micetti

tra parentesi illo vuole 7 MW in 7 moduli da 1 MW che Rossi ora offre alla modica cifra di 2,5 milioni l'uno (normale container da 20 piedi)

https://ecatorders.com/pre-order-ecat-sklep-plants/

:-)

 

PS ... è ovvio che appena il Volpe vede usa e divulga 'funziona' si può già iniziare a buttare tutti gli impianti termoelettrici e nucleari esistenti o nei sogni nel cesso

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 10:14, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 17 Gennaio 2022 08:41

Non mi sembra molto "volpe" quel tizio, che bisogno c'e' di comprarsi 70.000 gatti

per vedere l'effetto che fa ?

Se ne compra un paio e li prova.

Chi sa le risate che si fa Rossi, tanto di cappello, uno dei piu' grandi italo-napoletani

di tutti i tempi.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 17 Gennaio 2022 07:32

'un certo Fox'

---------

si chiama E. Volpe 

:-)

 

cementificio ?

 

Impianti SKLep da 1 MW  

  By: ptorr on Domenica 16 Gennaio 2022 18:39

Un utente (un certo Fox) ha bisogno di SKLep per 7 MW (7 container da 1 MW).

Ma prima di concretizzare l'ordine vuole vedere un impianto analogo già funzionante.

In fondo si tratta di 70 mila generatori, al costo totale di circa 17,5 milioni di dollari.

Non sono bruscolini, e la richiesta mi pare giusta e legittima.


 Last edited by: ptorr on Domenica 16 Gennaio 2022 18:54, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 16 Gennaio 2022 18:23

si vede che non sei tra i normodotati ...

 

E mi pare evidente!!!   

Per fortuna!!

La Tesla, pur apprezzando prestazioni e comfort di marcia, ve la lascio volentieri.

Quando sara' il momento, prendero' sicuramente una elettrica. 

Devo ancora decidere qual..

intanto nei paesini di montagna gli hotel di lusso:

AutoPostale sta testando, insieme al Comune di Saaf Fee e all’ente di promozione turistica Saastal Tourismus AG, una soluzione innovativa per trasportare le valigie nell’ultima parte del viaggio nella località chiusa al traffico. Il robot per bagagli è una novità assoluta in Svizzera che dovrebbe evitare ai turisti la fatica di trascinare borse e trolley durante gli spostamenti.


 Last edited by: Peavey on Domenica 16 Gennaio 2022 18:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 16 Gennaio 2022 11:56

Sandy Munro smonta tutte le principali auto di tutte le marche da una vita, per lui le tesla sono molto più qualitative di tutte le altre

:-)

 

da Firenze a Cortina con una model 3 (anche base) è una passeggiata

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 16 Gennaio 2022 11:35

No ma io ho parlato solo di prestazioni ed ho messo il video dove se uno se ne intende un po' vede che la Model S può diventare oggettivamente una macchina pericolosa (mica tutti sono dei piloti). Esteticamente poi anche la S a me dice poco e tra l'altro credo che le Tesla siano qualitativamente di gran lunga al di sotto degli standard qualitativi delle major. Tesla non ha esperienza costruttiva. Ma chi compra una Tesla se ne fotte di guardare ai particolari, a lui interessa il marchio e gli interessa far vedere che gira in Tesla.

 

Però c'è da dire che le case tedesce negli ultimi anni hanno prodotto, a parte alcuni modelli, dei veri e propri bidoni. Basta prendere la Golf che se non fosse per il marchio sarebbe la macchina più anonima del secolo. Sarà che io, data l'età, quando vado in automobile mi innervosisco, figuriamoci se mi viene voglia di cambiare auto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 16 Gennaio 2022 11:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Gennaio 2022 11:35

Della Model 3 posso dire solo una cosa. Un amico ci ha messo un giorno e mezzo per andare da Firenze alle Dolomiti. Innanzitutto per la difficoltà di trovare punti di ricarica rapida, poi perché il range decade precipitosamente a) col freddo, b) in salita, e in particolarmodo sulle strade montagna. Ora, se vuoi andare sulle Dolomiti queste cose le trovi un po tutte, come la difficoltà di trovare il colonnino di ricarica rapida a Borgo Valsugana.  

 

Però, anche dalla conversazione avuta qui sul forum mi rendo conto che Tesla ha colpito l'immaginario collettivo dei cosiddetti "normodotati", che è l'etichetta per definire il 95% della popolazione e anche gli amici qui del forum (alcuni sono sottodotati...;-). Un buon 50% di Tesla è fuffa, come lo è un buon 50% di Apple.  Ma di questo fatto bisogna tenerne conto. Un buon marketing compensa molto di più di quel 50% di fuffa. Ed Apple come azienda ha fatto quello che ha fatto...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Gennaio 2022 11:39, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 16 Gennaio 2022 11:27

Sei te che hai paragonato la EQA alla Model-S.

 

Ma noi si stava parlando di un segmento completamente diverso.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 16 Gennaio 2022 11:24

Tesla e' nata come costruttore di auto di alta gamma, e, come i suoi (ex) pari col tubo

di scappamento, quando ti metti a fare utilitarie finisci per fare casini, non le sai fare.

Se prendi i modelli minori di Audi, BMW, mercedes fanno tutte schifo.

Il catorcio piu' clamoroso  fu la classe A della mercedes (ma anche la A1 dell'Audi) ,

all'inizio addirittura si ribaltava.

Poi, tramite accorgimenti vari, l'han stabilizzata, ma rimane pursempre na' ciofega.

Al posto di Elon le auto popolari non le avrei nemmeno fatte, ma lui e' matto, vuol

conquistare l'intero mercato (incluso quello su marte).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 16 Gennaio 2022 11:20

Certamente non ha un design gradevole.   

-------

si vede che non sei tra i normodotati ... a me capita di essere scarrozzato a volte da due amici con tesla (un model s 90d e l'altro la nuova model Y) ... devo dire che a vederle da vicino difficile non arraparsi, specialmente la Y (che in foto decisamente non rende come dal vivo) ... l'accelerazione specie della s soprassediamo (anche se vedi la strada schizzare via ma dentro sei bello comodo) , e non è certo paragonabile all'ultima plaid

 

 

 

'quella della Tesla è tutta fuffa pubblicitaria'

detto a proposito dell'unica casa auto al mondo che NON caccia un solo centesimo in pubblicità .... 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 16 Gennaio 2022 11:24, edited 1 time in total.