W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Aprile 2020 15:41

my dear Pana, un passetto alla volta il sistema si sbriciola ....

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 22 Aprile 2020 15:23

ma come? dovrebbero essere felici della fine del lock down

e invece le mamme danesi protestanO

MIO FIGLIO NON FARA DA CAVIA

 

 

Le mamme danesi contro la riapertura delle scuole: "Mio figlio non farà da cavia"

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Mercoledì 22 Aprile 2020 15:10

A proposito di snellire tagliando le Regioni in giro per la penisola e riconcentrare a Roma le poltrone che verranno liberate........tutti napoletani anche quelli del M5S ?


Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Mercoledì 22 Aprile 2020 14:57

Appena detto all antitrader


Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Aprile 2020 14:49

Che poi ci siano stati decessi che si potevano evitare tra il personale medico e infermieristico e di collegamento in generale tra cure e malati, lo si deve alla BASSISSIMA qualità di come è stato affrontato il problema sin dall'inizio, SENZA IL MINIMO SUPPORTO DEI MATERIALI DI BASE, UNA VERGOGNA PER CHI HA IL COMPITO DI OCCUPARSENE. 

------

bene, sono d'accordo

cancelliamo le regioni

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Mercoledì 22 Aprile 2020 14:42

All'inizio dei decessi propagandati da TUTTI i media, feci una prova empirica per capire chi moriva che età avesse. Tutte le città hanno il loro giornale web locale con la sezione Necrologie, ebbene la stragrande maggioranza erano di età > 80. Qualche caso sui 60, ma si sa che si moriva anche prima del Covid x patologie diverse. 

Quindi  a parte che i numeri sembrano  alti in assoluto, è anche perchè non abbiamo il polso di come erano nel 2019-2018-2017-2016......... perchè alla fine abbiamo sempre e solo notato coloro che in qualche modo si poteva conoscere, non di tutti i decessi in assoluto, cosa normale peraltro.

Che poi ci siano stati decessi che si potevano evitare tra il personale medico e infermieristico e di collegamento in generale tra cure e malati, lo si deve alla BASSISSIMA qualità di come è stato affrontato il problema sin dall'inizio, SENZA IL MINIMO SUPPORTO DEI MATERIALI DI BASE, UNA VERGOGNA PER CHI HA IL COMPITO DI OCCUPARSENE. 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Mercoledì 22 Aprile 2020 14:15

"L'80% dei decessi con coronavirus è concentrato in 3 Regioni del Nord (età media 79 anni gli uomini, 83 le donne, la maggior parte con oltre 3 patologie gravi). Nel Lazio i decessi con coronavirus sono 360 su una popolazione di circa 6 milioni, in alcune regioni, come la Sardegna, sono meno di 100. Ci rendiamo conto che abbiamo chiuso un Paese intero, condannato a morte centinaia di migliaia di imprese -una su tre non riaprirà- e privato del futuro i giovani, per i quali era già un miracolo trovare lavoro? Siamo stati i primi a chiudere e siamo gli ultimi a riaprire, con un'economia già fragile e dipendente più di altre da turismo e piccole e medie imprese. Ribellarsi a questo punto non è un diritto ma un dovere. Chi non lo fa è complice della morte del Paese".

(Ilaria Bifarini)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 22 Aprile 2020 14:15

e' un Europa che ci vuole talmente bene che in pratica dice o segui quello che vogliamo o ti facciamo andare a gambe all'aria....in poche parole LA DITTATURA EUROPEA. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Aprile 2020 13:54

siamo nella fase di  transizione verso gli Stati Uniti d'Europa, ci sono da fare parecchi passi normativi sia interni costituzionali che a livello di trattati tra stati, ci vorrà un pochino ma ormai a meno di sorprese suicide con la decisione del debito comune 'recovery fund' l'obiettivo comune è segnato

tutto qui

lo so, lo avevo predetto mesi addietro tra le risate generali, sò forte, lo so

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Aprile 2020 13:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 22 Aprile 2020 11:53

In attesa del Consiglio europeo,io mi domando dove sarà il compromesso.

L'area più nebulosa è la BCE.

Essendo il baluardo vero ad una disruption dei mercati,la BCE ,in passato,è già stata  costretta dagli eventi a fare cose che non avrebbe potuto fare facendole passare per altro.

Incominciò TRICHET quando comprò debito italiano,greco e spagnolo non potendo farlo.

Draghi ci mise una pezza normativa con l'OMT in cui si sarebbe potuto rifare ,legalmente, quello che aveva fatto Trichet , con ,però ,delle condizionalità da stabilire ex ante.

Poi ci fu il QE.

Una vera menzogna.

Fu contrabbandata come manovra per spingere la ripresa ,quando fu solo una mossa calmieratrice dei tassi.

Arriviamo ai nostri tempi in cui la Lagarde ha dovuto fare una clamorosa marcia indietro sugli acquisti di debito sovrano.

Praticamente dopo aver detto che non era compito della BCE farlo,l'ha dovuto fare facendolo passare per QE  senza però rispettare le regole che la stessa BCE si era data.

I mercati hanno valutato questa debolezza normativa (che evidentemente non puo durare  )e ,nonostante la BCE abbia acquistato debito italiano per una quantità doppia rispetto alle regole precedentemente in vigore,lo spread è salito. 

La BCE è un po come la pelle dei coglioni ...la tiri un po dove vuoi ...

Ecco perchè alla fin fine ,li sarà il compromesso.

Sul resto mi paiono improbabili cambiamente strutturali che saranno invece sostituiti da operazioni ad hoc causa corona virus.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 22 Aprile 2020 11:54, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Aprile 2020 11:02

nell'attesa del consiglio europeo di domani io sono dalla parte di Lukaku

https://zon.it/lukaku-compagni-malati-inter-ricostruzione/

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 21 Aprile 2020 22:39

A dir la verità lo hai detto solo tu. Gli altri han visto felicemente la catastrofe immaginando già il comunismo prossimo venturo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 21 Aprile 2020 22:09

Morphy,  noi te lo si diceva ad ampie lettere, che si era fermato poco.

 

Certo se continuavi ad ascoltare le voci di Gano e  Shera che dall'estero pretendono di sapere cosa avviene in ITalia.....

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 21 Aprile 2020 21:39

Quando come regione sei quella che tira avanti la baracca e che lascia pure i morti sul campo, bisogna rendere onore in religioso silenzio

 

Io conosco la storia di un padre sciagurato che si andava ad ubriacare all'osteria con i soldi che rubava al figlio di 8 anni costretto a lavorare in miniera. E già alla seconda pinta di vino, tra gli amici avvinazzati, nel buio della spelonca, il vecchio riusciva pure a parlare male del ragazzino: "quello scervellato va ad ammazzarsi in miniera per due soldi, ah ah ah..." diceva il tapino ai compagni di bevuta...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Aprile 2020 21:06

 Ma di tutta questa vicenda non c'è nulla che mi rende felice

--------

e meno male

quel tuo 'Lombardia The First One' lo avevo interpretato come bottiglia stappata, l'ho trovato decisamente fuori luogo