W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Aprile 2020 21:06

 Ma di tutta questa vicenda non c'è nulla che mi rende felice

--------

e meno male

quel tuo 'Lombardia The First One' lo avevo interpretato come bottiglia stappata, l'ho trovato decisamente fuori luogo

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 21 Aprile 2020 21:01

"sei felice per il gran fermento ?"

 

Quando tutti si credevano immuni al contagio io reclamavo urgenza sulla prevenzione, temendo i morti e poi o visto che non si è fatto un granche. Ora intravedo lo spettro del tracollo economico che farebbe almeno 10 volte i morti del corona. Ma di tutta questa vicenda non c'è nulla che mi rende felice, è stata una gran tragedia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Martedì 21 Aprile 2020 20:49

Grande performance:

 

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Aprile 2020 20:10

io ho detto un decennio, mica domani

questa crisi può accelerare anzi sicuramente accelererà l'adozione di pratiche ammazza-capitalismo

 

 

'Mai visto un fermento di questo tipo, si lavora di brutto. Lombardia The First One...'

vabbé, giusto per fare questo ulteriore sforzo per me immane di cercare di comprendere un cranio lombardo ... la Lombardia first sicuramente per il coronavirus, oggi gran fermento, con 1 contagiato su 63 abitanti e l'odierno più alto incremento percentuale di contagiati di tutte le province lombarde nella tua zona sei felice per il gran fermento ?


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 21 Aprile 2020 20:27, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 21 Aprile 2020 19:48

Non so se va tutto bene ma sono quasi sicuro che non va tutto male. Per cui il comunismo può essere forse rimandato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Martedì 21 Aprile 2020 19:43

allora se hanno lavorato e lavorano,va tutto bene........

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Martedì 21 Aprile 2020 19:11

Morphy,

non ho alcun dubbio che si lavori di brutto, il lock in Lombardia e' stato fatto per finta, qualcuno

ha chiesto la riapertura al prefetto (Concessa tramite silenzio/assenso), altri han cambiato

il codice ateco,, altri hanno aperto in seguito a "consulenza" di burioni etc.. etc.. etc...

Risuktato? Non ha chiuso proprio nessuno ! (praticamente solo le osterie e gli hotel).

certo, produrre e' importante, pero' il fatto che l'Italia sia ancora inguaiata col virus dipende proprio

dalla Lombardia che alza la media in misura feroce.

Morale della favola: se invece del lock democratico si faceva il lock brutale forse il virus

lo avremmo gia' alle spalle (o quasi), e saremmo a pieno regime.

Ovviamente, non ci puo' essere nessuna prova.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 21 Aprile 2020 18:57

Oggi sono uscito e per curiosità sono passato a vedere le zone ind. del mio paese, diciamo un totale circa di 600mila mq di coperto. Mai visto un fermento di questo tipo, si lavora di brutto. Lombardia The First One...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 21 Aprile 2020 18:52

Professor Johan Giesecke, one of the world’s most senior epidemiologists, advisor to the Swedish Government (he hired Anders Tegnell who is currently directing Swedish strategy), the first Chief Scientist of the European Centre for Disease Prevention and Control, and an advisor to the director general of the WHO, lays out with typically Swedish bluntness why he thinks:

  • UK policy on lockdown and other European countries are not evidence-based

  • The correct policy is to protect the old and the frail only

  • This will eventually lead to herd immunity as a “by-product”

  • The initial UK response, before the “180 degree U-turn”, was better

  • The Imperial College paper was “not very good” and he has never seen an unpublished paper have so much policy impact

  • The paper was very much too pessimistic

  • Any such models are a dubious basis for public policy anyway

  • The flattening of the curve is due to the most vulnerable dying first as much as the lockdown

  • The results will eventually be similar for all countries

  • Covid-19 is a “mild disease” and similar to the flu, and it was the novelty of the disease that scared people.

  • The actual fatality rate of Covid-19 is the region of 0.1%

  • At least 50% of the population of both the UK and Sweden will be shown to have already had the disease when mass antibody testing becomes available

 

https://youtu.be/bfN2JWifLCY

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Martedì 21 Aprile 2020 18:47

Bullfin, occhio che potresti acquistare un libro che è stato toccato da un positivo dopo essersi  ciucciato un dito

per sfogliarlo!!!!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Martedì 21 Aprile 2020 18:28

Andrò solo in questa!!!

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 21 Aprile 2020 18:14

librerie riaperte!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Aprile 2020 15:07

inizia Conte al senato

https://www.youtube.com/watch?v=RrvX8yxO4k8

alle 17,30 alla camera

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 21 Aprile 2020 14:39

se perfino i piddini ci seguono vuol dire che la pirlaggine è epidemica


 Last edited by: XTOL on Martedì 21 Aprile 2020 14:40, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Martedì 21 Aprile 2020 14:37

Assomiglia a quel  Zingaretti che si è andato a cercare il Covid19, pensando che fosse un bacio perugina. Astuto.