W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

By: pana on Venerdì 01 Settembre 2017 10:30

biutiful

MAKE PMI GREAT AGAIN

Fari puntati sul rapporto sull'occupazione americana, che potrà orientare la Federal Reserve nelle prossime settimane. Terza seduta positiva per la Borsa di Tokyo, che chiude in rialzo dello 0,2%. L'Italia incassa la conferma sulla crescita del secondo trimestre, mentre il Pmi manifatturiero è ai massimi da sei anni 

By: pana on Giovedì 31 Agosto 2017 11:21

uccise la fidanzata...dopo un solo mese in galera

va ai domiciliari..aspettiamo le geremiadi  e i pianti degli anti rom e anti zingari dei giustizialisti..

aspettiamo che tanto non arriveranno mai....e' un italiano quindi puo stare fuori di galera...

doppiopesistei del mengaaaaaaaaaaa

Uccise la fidanzata in Friuli, ok ai domiciliari a Mazzega

Li ha concessi il Tribunale del Riesame all'uomo di 36 anni di Muzzana del Turgnano (Udine) accusato dell'omicidio della giovane fidanzata, Nadia Orlando, 21 anni

Last edited by: pana on Giovedì 31 Agosto 2017 11:21, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 18:04

Oscar, Ortigia (Siracusa vecchia ), Ragusa Ibla, Modica, tutte belle città, in alcuni casi morte, semi disabitate.

Ho girato tanto, 1350 Km, da Catania a Palermo ho visto praticamente tutto.

Poi Ma... troppa miseria, periferie sfasciate, un po' troppo decadente per i miei gusti.

Paradossalmente mi è piaciuta Mazara del Vallo, così araba, Trapani, Un po' pure Agrigento città.

Poi, io non impazzisco per il barocco, che sia romano o siciliano.

Last edited by: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 18:09, edited 3 times in total.

By: traderosca on Mercoledì 30 Agosto 2017 17:23

"Vuoi una città bella a caso? Verona!"

Tuco,certo che è bella Verona sono quasi di casa,ma anche in Sicilia vi sono delle belle città o località,senza considerare la situazione

politica,mafia,ecc.Siracusa,Noto,Taormina,ecc.ecc.ecc ad esempio.

By: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 16:51

Oscar, a me Milan non piace, ma certo non la giudico per Quarto Oggiaro.

Vuoi una città bella a caso? Verona!

Se poi volete una bella città, degradata al limite dall'invecchiamento e dai writers, ti direi Palermo.

By: traderosca on Mercoledì 30 Agosto 2017 16:10

bene a saperlo che c'è di peggio........

By: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 16:01

Oscar, non pensare che quarto oggiaro sia così degradata. Caso mai se vuoi parlare di quartieri degradati e dall'aspetto poco florido a Milano, cita il Corvetto o la Stadera.

By: traderosca on Mercoledì 30 Agosto 2017 15:59

" c'è anche abbastanza verde"

si,perchè coltivano la  marijuana!!!

By: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 15:54

Oscar, guarda che Quarto Oggiaro non è poi così male, c'è anche abbastanza verde.

By: traderosca on Mercoledì 30 Agosto 2017 15:53

Tuco,se vai a Quarto Oggiaro dici che milano fa cagare?

By: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 15:47

Gian, l'articolo è un po' vecchiotto, ho fatto come Zibordi, ho ricercato il peggior articolo su Gela... per avvalorare la mia tesi.

Crocetta è stato infatti sindaco di Gela.

By: gianlini on Mercoledì 30 Agosto 2017 15:09

Tuco, solo una domanda sull'articolo che hai postato.

ma Rosario Crocetta non è il governatore della Sicilia? è anche sindaco di Gela?

By: antitrader on Mercoledì 30 Agosto 2017 13:06

Rolex in regalo e voti in cambio di formaggio
Ecco chi sono gli alfaniani alleati del Pd in Sicilia

C’è chi è accusato di essersi messo al polso un Rolex in cambio di certo emendamento taglia Iva, ma anche chi è stato riconosciuto colpevole di aver ottenuto lavori gratuiti nella sua villa in cambio di finanziamenti pubblici. C’è chi non ha nessuna accusa ma in gioventù è finito addirittura immortalato in uno fotografia con Matteo Messina Denaro e chi invece è diventato suo malgrado il simbolo del sistema che gestiva il centro per richiedenti asilo più grande d’Europa: il Cara di Mineo

di Giuseppe Pipitone

By: antitrader on Mercoledì 30 Agosto 2017 13:00

Tuco, la sicilia e' quel posto dove i deputati regionali (detti anche "assessori") aboliscono la societa' di riscossione perche' son tutti indebitati con essa (pagar le tasse per loro e' un affronto). Qel posto dove fioccanoi a getto continuo leggi per arrubbare i soldi che arrivano da Roma, quel posto dove e' nata, cresciuta e pasciuta forza Italia (61 a zero) etc.. etc.. etc..

Ai tempi del forum di WSI c'era una tal siciliano profondo conoscitore dei suoi corregionali il quale ebbe l'ardire di sostenere:

La sicilia si puo' bonificare in un modo soltanto: farla sprofondare sotto il livello del mare per una buona mezz'ora e poi farla riemergere.

Senza arrivare a tali eccessi ci vorrebbe almeno un commissario tedesco con poteri dittatoriali.

By: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 12:48

A Sciacca ho rischiato un pestaggio per non aver dato sufficiente precedenza ad un bulletto mafioso sul motorino,

in certi paesi si respira violenza, non ovunque comunque.

Last edited by: Tuco on Mercoledì 30 Agosto 2017 12:50, edited 1 time in total.