W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 16:09

Muschio, ci sono varie ragioni.

La prima è che ho ormai scarsa resistenza fisico-mentale, che mal si adatterebbe ad un ruolo aziendale, in cui i ritmi sono molto elevati. 

Inoltre ho una memoria pessima per tutto quello che ho studiato e ora non ricordo proprio più niente, per cui non avrei potuto mettermi a fare nient'altro a 50 anni.  E' incredibile ad esempio la messe di dati e ricordi che Peavey ricorda. Oltre a questo non avrei più voglia di mettermi a schiavizzare persone in un ruolo dirigenziale. 

Devo ammettere che adesso che c'è poco lavoro è dura mettersi al volante; preferivo di gran lunga quando quasi non potevi respirare fra un cliente e l'altro. Le attese e il far nulla mi sfianca. Ma tengo duro! Prima o poi il lavoro tornerà. 

Non sono un meditativo, altrimenti sarei nella casa colonica descritta da Gano. 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 16:25, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 16:06

una soluzione elitaria Gianlini perché altrimenti considerando tanti ormai ex alberghi di concorrenza ne avresti troppa  ... giusto altri 2 o 3 che (oltre il tuo mantenimento) ti assicurano anche una gradevole compagnia

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 16:11, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 16:01

Ginlini, per me resti ancora un mstero....questa storia che fai il tassista proprio non mi torna....

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 15:57

 potresti mettere in piedi una residenza per anziani con te primo cliente oltre che padrone

----------

Già pensato ,ma mon è sufficientemente grande.

Servono almeno 800 mq per farlo, qui siamo intorno ai 500

 

Il tetto è quasi tutto piatto.

Metterò su una stazione di ricarica veloce Tesla per una ventina di auto ;))

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 15:59, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 15:54

Sto cercando di piazzare la casa dei miei (sono due appartamenti, un blocco con 2000 mq di giardino piantumato, un appartamento posso anche tenerlo per me, ma vorrei per lo meno dar via l'altro) a qualche amico, anche danaroso ma è tutto inutile

La risposta unanime è:....ma chi me lo fa fare di abbandonare il condominio dove vivo, dove il riscaldamento mi costa 2000 euro l'anno, ho portineria, se si rompe la caldaia interviene l'amministratore, pensano a tutto loro, immondizia, cura del verde, cura dell'immobile ecc.ecc. per venire a spendere 5000 euro di riscaldamento, dovermi occupare di ogni cosa possa accadere al giardino o alla casa, dover temere che entrino ladri di notte, ecc.ecc.? 


--------------

mah, in USA col covid tanti lasciano il condominio in città per paura di essere contagiati da un condomino e migrano in una villetta nuova in campagna

 

 

in quella reggia Gianlini in futuro potresti mettere in piedi una residenza per anziani con te primo cliente oltre che padrone

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 15:31

. Sto parlando di altre cose e in altre posizioni. 

--------

Ma i problemi che hai da affrontare sono gli stessi che ho elencato.

Esterno

Interno


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 15:44, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 15:10

Peavey: "quanto mi costa mantenere una casa colonica con piscina e maneggio?" Per quanto potro sostenerne i costi ?."

 

Peavey, forse non hai capito bene di cosa si stia parlando, il maneggio non fa ovviamente parte della struttura (secondo te potrei gestirlo di qui?) , ma vive sui clienti delle strutture ricettive adiacenti.

 

Gianlini, una volta se ricordo bene facesti vedere la casa dei tuoi. E se ricordo bene mi sembrava piuttosto bruttina, con la ferrovia che passava vicino... Sto parlando di altre cose e in altre posizioni. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Luglio 2020 15:17, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 14:58

A questo punto i tassisti saranno davvero combattutti fra Paragone e la Meloni.

"un giornalista del calibro di Paragone, guadagna assai meno da senatore piuttosto che da giornalista televisivo"

ma lavora e rischia molto meno....!

 

Anche Salvini guadagnerebbe 10 volte tanto se si desse alla televisione anzichè ai comizi politici. Mai capito perchè dopo essersi volontariamente tirato la zappa sui piedi lo scorso settembre, una volta resosi conto dell'errore fatto, non si sia preso un anno sabbatico dalla politica buttandosi in tv, monetizzando tanta popolarità 

 

 

.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 15:05, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 14:56

Vedi Gianlini, la domanda crea l'offerta! :)

PS: un giornalista del calibro di Paragone, guadagna assai meno da senatore piuttosto che da giornalista televisivo.


 Last edited by: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 15:00, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 14:51

Furbissimo Paragone. Grandissimo paraculo.

Come dice all'inizio....non esisteva un partito politico che fosse precipuamente dedicato a questa cosa, e lui si è subito fiondato a riempire il vuoto, così da assicurarsi la sua posizione sullo scaffale della supermarket della politica.....

 

Anche lui ovviamente fa riferimento alla mitica generazione dei nonni risparmiatori.... come poteva mancare?

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 14:52, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 14:46

C'è l'ottimo Giancarlo Marcotti

https://www.youtube.com/watch?v=rjfncm3AAZg

 


 Last edited by: muschio on Lunedì 27 Luglio 2020 14:48, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 14:32

Che esista ancora il denaro o che sparisca..  il turismo, per come lo conosciamo, e' finito.

--------

beh Peavey qui c'azzecchi, già con hololens la situazione cambia radicalmente, perché sorvolare l'oceano se dal salotto puoi 'toccare' la Pietà di Michelangelo, Beppe un decennio fa diceva che il futuro è stare fermi

http://www.futurix.it/2020/07/manipolare-gli-ologrammi-con-hololens-2_17.html

.... comunque Robin Williams aveva ragione, l'odore della Cappella Sistina è un problema ...

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 14:30

Gano fa domande senza molto senso: a parte che uno sta in città se ha figli perchè così sono comodi con asili, scuole, ecc.ecc. (mica è come una volta che i ragazzi si muovevano da soli, adesso li devi accompagnare dappertuttto fino a 18 anni se abiti fuori città; al vita famigliare diventa tutto un correre in auto di qua e di là) , e se non ha figli perchè vuol fare vita sociale....

Sto cercando di piazzare la casa dei miei (sono due appartamenti, un blocco con 2000 mq di giardino piantumato, un appartamento posso anche tenerlo per me, ma vorrei per lo meno dar via l'altro) a qualche amico, anche danaroso ma è tutto inutile

La risposta unanime è:....ma chi me lo fa fare di abbandonare il condominio dove vivo, dove il riscaldamento mi costa 2000 euro l'anno, ho portineria, se si rompe la caldaia interviene l'amministratore, pensano a tutto loro, immondizia, cura del verde, cura dell'immobile ecc.ecc. per venire a spendere 5000 euro di riscaldamento, dovermi occupare di ogni cosa possa accadere al giardino o alla casa, dover temere che entrino ladri di notte, ecc.ecc.? 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Luglio 2020 14:35, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 14:02

Il fatto di voler garantire le necessita' primarie indistintamente a chiunque senza nessuna contropartita, si avvicina pericolosamente allo schiavismo 4.0. 

-------

 

che dirti Peavey ... sei originale

:-)

 

'Lo smartworking potrebbe essere una delle forme in cui si manifesterà il progresso e ciò farà aumentare il Pil anche se si perderanno alcune attività.'

Hobi ... cazzo dici ... il pil è consumo misurato da transazione economica espressa in denaro  ... lo smart working odierno a livello globale è una tragedia per il pil globale


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 27 Luglio 2020 14:06, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Lunedì 27 Luglio 2020 13:43

__quando può farlo da un appartamento di una colonica in Toscana sotto il sole con oliveta e piscina? E magari la possibilità di farsi una girata a cavallo nei dintorni la sera quando rinfresca (e stacca dal lavoro)?___

Sono d'accordo..su questo.

La domanda vera e' tuttavia: " quanto mi costa mantenere una casa colonica con piscina e maneggio?" Per quanto potro sostenerne i costi ?.

Le variabili sono moltissime.  

Voglio dire.. GLi Hotel 5 stelle lusso superiore di Ginevra facevano appunto lo stesso ragionamento. 

Vieni al salone dell'auto ? se sei un direttore alloggi in camere da 7mila euro notte, se sei il tirapiedi ti acocntenti di quelle da mille euro. Tutto deducibile dalle tasse.

Finiti i saloni..finito il covid che li impedisce  gli hotel non riaprono.. 

Sai,per fare un esempio. A novembre avevo gia fissato lo spazio per uno stand a Basilea. Salone importante e caro. Fuori ampiamente dal periodo covid.   Venerdi mi hanno scritto che e' annullato. e' un salone da 80mila visitatori (molti stranieri) e 200 espositori...per dieci giorni di fiera ed altri dieci di montaggio smontaggio stand.

Hotel e ristoranti restano inattivi..(ma anche i parcheggi per i nostri autocarri.. un furgone parcheggiato per 24 h in zona fiera a Basilea costa come una persona in hotel 3 stelle).

Mia figlia che l'anno scorsa ha fatto piu' volte il giro del mondo per fiere internazionali. Quest'anno non ha un timbro sul passaporto.

Domanda offerta... 

 

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 27 Luglio 2020 13:44, edited 1 time in total.