W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

By: antitrader on Sabato 08 Febbraio 2020 12:10

Questo e' il riepilogo a ieri, intanto i decessi sono aumentati a 722, i guariti non so di quanto,

il dato non si trova.

Comunque, con questi input, la panza suggerisce: no buono.

Ciao ragazzi !

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 12:09

Non ho seguito la storia della nave giaponese. Due domande: da dove veniva e quanti passeggeri aveva. Se non sbaglio Wuhan nonn è sul mare...

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Sabato 08 Febbraio 2020 12:06

Sulla nave da crociera giapponese gli infettati sarebbero 61

Quindi uno ogni 100 come minimo

Per Wuhan come minimo si parla di 200 mila infettati (attenzione però a non lasciarsi confondere dai numeri in Cina, ogni giorno muoiono per i fatti loro 50 mila persone circa)

Last edited by: gianlini on Sabato 08 Febbraio 2020 12:07, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 11:54

In effetti il caso del medico è preoccupante perché era giovane.

Non ho idea di quello che stia succedendo perché non ho le competenze per fare una valutazione e probabilmente non ho nemmeno tutte le informazioni necessarie.

Però quello che ha detto Burioni è preoccupante. Anche perché si basa su evidenze che possiamo constatare noi stessi e non su notizie riportate o su sentito dire (si vede che Burioni ha una mentalità scientifica): o è una coincidenza pazzesca o significherebbe che nella regione di Wuhan 1 ogni 30 - 35 persone è infetto. Quindi, che solo in città hanno 300 o 400.000 infetti. ..

Uno o due ordini di magnitudine sopra a quanto dichiarato...

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 12:05, edited 2 times in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 11:50

"Non muoiono i più deboli ma paradossalmente i più sani ( fare caso al medico che dette l'allarme, morto giovane ). Perché il problema pare sia la Tempesta di Citokine, che si scatena come eccesso di risposta del S.Imm."

Sarebbe allora un caso simile a quello della spagnola.

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Sabato 08 Febbraio 2020 11:47

" Quindi i guariti ed i deceduti, sono stati contagiati in epoche differenti, e quindi con numeri ben diversi. "

Quello e' vero, ma quando i numeri diventano rilevanti con l'aumento degli infettati, devi comunque avere,

in valore assoluto, un numero di guariti che cresce molto piu'velocemente dei morti se hai un 2% di

decessi e 98% di guarigioni, e questo, al momento non sta succedendo, e, se non succede entro 10/15 GG

so' cazzzzz!

By: Tuco on Sabato 08 Febbraio 2020 11:32

La mortalità è rimasta costante al 2%, che è molto. la contagiosità è 2.8, ovvero più del doppio di una noirmale influenza. 

Non muoiono i più deboli ma paradossalmente i più sani ( fare caso al medico che dette l'allarme, morto giovane )

Perché il problema pare sia la Tempesta di Citokine, che si scatena come eccesso di risposta del S.Imm.

SLAVA UKRAINII !

By: Tuco on Sabato 08 Febbraio 2020 11:28

Un tizio faceva notare che in Africa ufficialmente non ci sono contagi... Te credo, chi controlla? Chi saprebbe come controllare?

SLAVA UKRAINII !

By: Tuco on Sabato 08 Febbraio 2020 11:26

Bè, il rapporto guariti deceduti non ha senso, visto che magari la guarigione si dichiara al 28 o 35 esimo giorno dal contagio stimato, mentre la morte si dichiara

al 14 esimo giorno circa? Quindi i guariti ed i deceduti, sono stati contagiati in epoche differenti, e quindi con numeri ben diversi.

SLAVA UKRAINII !

Last edited by: Tuco on Sabato 08 Febbraio 2020 11:27, edited 1 time in total.

By: gianlini on Sabato 08 Febbraio 2020 11:17

per Milano ci sono migliaia di turisti cinesi e asiatici

mi domando se qualcuno li sta in qualche modo monitorando.....

By: antitrader on Sabato 08 Febbraio 2020 11:14

Se le autorita' vogliono, GIUSTAMENTE, evitare allarmismi che portebbero a un caos ingestibile

dovrebbero stare attente ai numeri pubblicati.

Se dici che hai 700 morti e 1200 guariti allora non servono competenze medico-biologiche, basta

fare 2+2, vale a dire che se ti becchi il virus hai un rotondo 50% di probabilita' di restarci secco,

oppure che il processo di guarigione e' lentissimo e accidentato anche nel caso di decorso benigno.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 11:00

Dal suo tweet mi sembra che anche Burioni non abbia idea della reale entità dell'epidemia. Probabilmente nemmeno lui è sicuro di avere accesso a tutte le informazioni. Ha solo tirato una conclusione logica (probabilmente corretta, e che indicherebbe che la situazione è molto grave) dall'unica evidenza che ha.

Io generalemtne evito di esprimermi sulla gravità dell'epidemia perché NON LO SO, e penso di non avere tutte le informazioni necessarie per farlo.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 11:05, edited 4 times in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 10:58

È possibile che non abbiamo tutte le informazioni, come è possibile che le abbiamo ma che non siano quelle giuste. Oppure è anche possibile che tutto quello che ci raccontano sia effettivamente vero.

In queste condizioni è molto difficile esprimere un'opinione.

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Sabato 08 Febbraio 2020 10:42

La faccenda e' tragica ma non seria (nel senso che le autorita' son costrette a raccontar palle).

In una normale influenza il rapporto guariti/morti tende all'infinito in breve tempo, qui il rapporto,

dai numeri che si leggono in giro, e' 2 !

Sto cazzzz di virus si diffonde con facilita' estrema, basta vedere la nave giapponese.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Febbraio 2020 09:27

In effetti...

Slava Cocaïnii!