By: blizzard on Sabato 15 Novembre 2003 00:05
Mi auguro allora che i suoi titoli se li tenga ben stretti fino ad aprile caro ingegnere, anche quando saranno sotto del 40%.
Oppure farà come i poveri ribassisti e si metterà anche Lei dalla parte malefica del mercato? Il suo tentativo maldestro di ridicolizzare certi interventi nel forum, perchè contrari alla sua utilità, sono comprensibili, ma sgradevoli.
Sembra che io sia uno scriteriato qualsiasi che, trader professionista dal 1994, non sappia riconoscere se un mercato è al rialzo o al ribasso. Se, prendiamo ad es. il Dax, e questo è salito dell'80% in otto mesi, e affermo che in tutto questo tempo sono sempre andato short, perchè il trend era al ribasso, sarei probabilmente da internare in un manicomio. Naturalmente ho fatto quello che fa un trader, cerco di prendere la tendenza (nel mio caso di breve, tre cinque giorni max). Ho fatto più operazioni al rialzo, che al ribasso in tutto questo periodo, perchè l'analisi tecnica me lo diceva chiaramente.
Questo non toglie nulla sulla mia convinzione che la ricreazione sia finita o quasi, e che da adesso in avanti bisogna esser molto più prudenti e lavorare con stop losses rigide, perchè si potrebbero perdere, a mio modo di vedere, molti più soldi stando al rialzo che al ribasso...e se vuole potremmo aprire un'altra discussione.
Comunque, rimanga delle sue idee che io rimango delle mie, e continui se vuole, a raccomandare di fare acquisti (con il groppo in gola) da adesso in avanti, vedremo poi chi avrà ragione. Io ritengo invece, poichè la considero un ottimo professionista, che tuttavia sarà così abile e scaltro da dire al momento opportuno: signori battiamo la ritirata... il problema è che per me i tempi sono già maturi, per Lei no. Tutto qui!
Buonanotte. Le faccio una promessa: mi farò vivo ancora nel forum solo quando avrò avuto ragione. Siccome adesso ho torto, non ho più niente da dire (almeno secondo Lei)....
A presto, vedrà! non ci sarà bisogno di aspettare aprile....