POSSIBILE CHE UN BUND ORMAI APPRODATO A 119 NON DIA LUOGO A UN DIBATTITO VIVACE SU COSA STA E STIA PER ACCADERE?!? - defilstrok
¶
By: defilstrok on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:45
Leggo commenti su Berlusconi e l'opposizione, canadian e australian dollar, l'Italia che lavora, l'oro, qualche sporadico sfogo su questioni di più secondo piano. Ma in generale, come facevo notare qualche giorno fa, ^cliccaqui...#http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=48692^
si parla sempre meno di finanza. Rassegnazione? lobotomizzazione? può darsi, ammetto che anch'io sono basìto nell'osservare questa estenuante immobilità. Ma lo sconcerto aumenta per il fatto che, invece, ci sarebbero almeno due importanti elementi di discussione. Il primo è meramente grafico, e riguarda la situazione attuale degli indici. Ma mentre sui prezzi delle azioni ognuno è, entro certi limiti, libero di dir la sua e gli elementi di valutazione sono il frutto di un coacervo di considerazioni a carattere - alla fine - soggettivo, sulle obbligazioni c'è la pura matematica finanziaria: cedola al numeratore e quotazione del titolo al denominatore. La prima è fissa, ma il denominatore continua a crescere da mesi. POSSIBILE CHE UN BUND ORMAI APPRODATO A 119 NON DIA LUOGO A UN DIBATTITO VIVACE SU COSA STA E STIA PER ACCADERE?!? E, di conseguenza: appare "normale" che le borse di converso continuino a muoversi in surplace come hanno fatto oggi? Io il sasso nello stagno l'ho gettato...