Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: polipolio on Lunedì 06 Dicembre 2004 19:32

Scusa defilstrok, ce ne ho messo anche del mio. Appena ho un attimo posto sul tema. (fuori tema ormai abbiamo fatto fin troppo)

By: bandy on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:56

E io al sasso rispondo. Piu' di dirti che son corto e che se guardo un grafico del bund sfida qualsiasi legge gravitazionale cosa vuoi che ti dica? e tutto assurdo li' fuori. Tutto. Qualsiasi mercato bull o bear che si rispetti ha delle fisiologiche correzzioni. Ma voi dal 25 ottobre ne avete vista qualcuna?? Io ne ho vista UNA!!! Un 1.60% di storno sul nasdaq. Ora puo' essere che come dice Zibo ci sia una meravigliosa distribuzione di ricchezza e di benessere, e a quel punto vi dico rinuncio all'egoismo della mia posizionuccia corta su azionario (e oblig.), afavore di un mondo piu' ricco e benestante ma uno sotrno c'e' in ogni mercati che si rispetti e non sto parlando di uno 0.40% di cui francamente mi pulisco.... parlo di qualcosa di piu'

POSSIBILE CHE UN BUND ORMAI APPRODATO A 119 NON DIA LUOGO A UN DIBATTITO VIVACE SU COSA STA E STIA PER ACCADERE?!? - defilstrok  

By: defilstrok on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:45

Leggo commenti su Berlusconi e l'opposizione, canadian e australian dollar, l'Italia che lavora, l'oro, qualche sporadico sfogo su questioni di più secondo piano. Ma in generale, come facevo notare qualche giorno fa, ^cliccaqui...#http://www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=48692^ si parla sempre meno di finanza. Rassegnazione? lobotomizzazione? può darsi, ammetto che anch'io sono basìto nell'osservare questa estenuante immobilità. Ma lo sconcerto aumenta per il fatto che, invece, ci sarebbero almeno due importanti elementi di discussione. Il primo è meramente grafico, e riguarda la situazione attuale degli indici. Ma mentre sui prezzi delle azioni ognuno è, entro certi limiti, libero di dir la sua e gli elementi di valutazione sono il frutto di un coacervo di considerazioni a carattere - alla fine - soggettivo, sulle obbligazioni c'è la pura matematica finanziaria: cedola al numeratore e quotazione del titolo al denominatore. La prima è fissa, ma il denominatore continua a crescere da mesi. POSSIBILE CHE UN BUND ORMAI APPRODATO A 119 NON DIA LUOGO A UN DIBATTITO VIVACE SU COSA STA E STIA PER ACCADERE?!? E, di conseguenza: appare "normale" che le borse di converso continuino a muoversi in surplace come hanno fatto oggi? Io il sasso nello stagno l'ho gettato...

By: GZ on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:17

il conteggio del combo si è completato sul massimo di cinque giorni fa del Dollaro Canadese .... inoltre il Canada è un paese che dipende veramente dall'esportazione negli USA a differenza dell'europa e a differenza del giappone ha avuto una rivalutazione proprio drammatica se consideri che è un paese senza deficit estero o pubblico rilevante, ma con un economia che era stagnante fino a due anni fa quando è iniziato il boom delle materie prime, per cui a differenza dell'Australia e UK non ha alzato veramente i tassi se ora le materie prime perdono un poco quota il Dollaro Canadese sarebbe sopravvalutato

By: Bardamu on Lunedì 06 Dicembre 2004 17:06

"con la riunione mi sembra giovedì prossimo i long sul canadian future sono lì lì per essere crepati." per chi ha interesse: correggo, è domani. anyway oggi pmi in linea col precedente, ossia fiacchetto, domani non dovrebbero alzare..pare.

record assoluto di scambi del bund - defilstrok  

By: defilstrok on Sabato 04 Dicembre 2004 02:39

"...se i volumi riscontrati oggi (2/12) dovessero essere surclassati domani (3/12) con uno storno degli indici la probabilità di un top non sarà poi così peregrina." E ieri, 3/12, abbiamo visto il bund chiudere ai massimi dell'anno con 1.791.000 lotti scambiati, ovvero un record assoluto pari a quasi quattro volte gli scambi medi. E abbiamo visto pure gli indici europei indietreggiare - chi più chi meno - con volumi superiori a giovedì. VORSICHT!

By: Bardamu on Venerdì 03 Dicembre 2004 18:32

"Il canadese,per esempio,non segue i nuovi massimi dell'euro e il pullback dell'oro non mi sembra un fatto solo tecnico " be' a parte lo short da paura sul dollaro contro canadese ricordiamo che il loro pil m/m l'altro giorno è stato 0, che i "payrolls" canadesi sono usciti oggi + bassi che lì i tassi li hanno già alzicchiati e che qualcuno pensa che possano aver smesso; alla luce di questo con la riunione mi sembra giovedì prossimo i long sul canadian future sono lì lì per essere crepati. è vero cque che uno scenario di restringimento sta prendendo corpo (vedasi audusd, gbpaud, gbpcad, audcad e eurcad), almeno questo sembra che i grafici vogliano suggerire.

By: GZ on Venerdì 03 Dicembre 2004 17:31

oggi mica tanto, i tassi di interesse stanno scendendo alla grande ogni volta che il mercato sembra sbilanciato da una parte si rimette sempre in equilibrio

By: gianmario on Venerdì 03 Dicembre 2004 17:13

La volatilita' sul Nasdaq incomincia a dare segno che un poco chi e' short sta chiudendo le posizioni,complice il weekend.L'indice piu' bullish mi sembra il DAX dove la volatilita' ignora il mercato sui massimi e indica molti short speranzosi(e forse poco pavidi). Il puzzle indicato da Zibordi,tuttavia,sta prendendo forma:tassi in aumento con stop alla caduta del dollaro.Il canadese,per esempio,non segue i nuovi massimi dell'euro e il pullback dell'oro non mi sembra un fatto solo tecnico .Che siano solo le prime tessere di un nuovo mosaico in formazione?

By: GZ on Venerdì 03 Dicembre 2004 16:50

Quando si vende al ribasso l'S&P o il Nasdaq e si perde bisogna consolarsi pensando che questi soldi sono andati a fare felici dei ragazzi americani a cui il papà con i capital gain, tassati sempre di meno da Bush, ottenuti comprando quello che gli hai venduto ha preso la super moto acquatica (quelle che al mare fanno più vittime tra i bagnanti) o un nuovo gippone a otto ruote motrici ad arrampicamento verticale con tre sistemi satellitari e il consumo del tank medio da combattimento

By: gianlini on Venerdì 03 Dicembre 2004 16:39

Chissà che non sia oggi, che dopo il dato negativo e con il dollaro che si indebolisce nuovamente, gli investitori perdano l'appetito per gli asset americani...

By: Mr.Fog on Venerdì 03 Dicembre 2004 16:17

invece di commuoversi di fronte allo spettacolo della ricchezza che si diffonde tra le masse qui ci si lamenta egoisticamente solo a causa di una piccola posizione short dissangua -------------------------------------------- E' vero sono un egoista pazzesco! Pazienza, sto sbagliando....e anche da un bel po'. Grazie, perche' mi hai strappato un sorriso in questo momento per me di lacrime.

By: GZ on Venerdì 03 Dicembre 2004 16:09

e non è bello tutto ciò ? un segno di prosperità e benessere che avanza, capital gain, stock options, trading, bonus, IPO... invece di commuoversi di fronte allo spettacolo della ricchezza che si diffonde tra le masse qui ci si lamenta egoisticamente solo a causa di una piccola posizione short che dissangua

By: Mr.Fog on Venerdì 03 Dicembre 2004 15:58

E' pazzesco!!! Sembra di "fare a craniate contro un muro". Torna sempre a GALLA

By: Bardamu on Venerdì 03 Dicembre 2004 12:40

"Il demerito invece è di non essere stato abbastanza coerente" -------------------------------------------------------------------- la capacità di dubitare di sè stessi secondo me è una qualità (purtroppo rara), non un difetto, sia delle persone in generale sia del trader in particolare. Purchè non si trasformi in insicurezza è un pregio che forse oggi le avrà fatto guadagnare di meno, ma chissà quante volte l'ha salvata. Cerco sempre di tradare l'evento probabile, tenuto conto del suo r/r, le certezze le lascio a ...."quelli bravi". :-D