La nuova civiltà

 

  By: VincenzoS on Lunedì 03 Febbraio 2014 02:11

x Acmen Certo che fai a gara con Zibordi per quanto riguarda il razzismo. Non ti è mai saltato per la mente che se un certo popolo ha acquisito ricchezza ciò possa essere avvenuto grazie alle capacita? D'altra parte gli ebrei hanno sviluppato il concetto di Dio trascendente qualcosa come tre-quattromila anni fa e sono probabilmente gli unici ad averlo connaturato nel loro intimo essere. I cristiani e gli islamici lo hannoo preso da loro ma entrambi, a mio modo di vedere, ancora non lo hanno capito a fondo, tranne episodiche eccezioni di singoli individui. E questo, credo, è uno dei maggiori problemi del nostro mondo, visto che siamo comunque formati all'interno della cultura cristiana.

 

  By: giorgiofra on Domenica 02 Febbraio 2014 23:52

XTOL: Nel frattempo ti rimando, insieme a tutti i previsori di come sarà il futuro, a questa pagina di previsioni, raccomandandoti (mentre ti fai le inevitabili risate) di notare Chi le ha fatte. .......................................................................................... Xtol, ti ringrazio per il link che hai postato, anche se non mi è stato di alcuna utilità. So benissimo che è un classico della storia umana ritenere impossibili certe cose, che poi si sono realizzate. Troppo di frequente, persone ritenute particolarmente competenti nel loro settore, hanno preso bufale pazzesche. Anche tu dovresti evitare di cadere nello stesso errore. Quando faccio delle previsioni sono perfettamente cosciente del fatto che nessuno è realmente in grado di prevedere il futuro. Ognuno fa delle ipotesi, e quasi sempre si sbaglia. Ma capita anche che ipotesi ritenute assurde si rivelino poi corrette. E quasi sempre chi ha sostenuto quelle ipotesi è stato, a suo tempo, deriso e vilipeso. Lo dimostra il contenuto del link che hai postato. La storia è fatta da un susseguirsi di eventi quasi sempre non previsti o ritenuti impossibili. E' nella natura umana credere che il futuro evolva in modo lineare. E questo accade proprio perché l'inerzia del pensiero domina tutti, ad esclusione della piccola minoranza di sognatori. Ma sono solo i sognatori quelli davvero capaci di vedere ciò che altri non vedono.

 

  By: Acmen on Domenica 02 Febbraio 2014 23:38

Come sai Acmen i jews da bravi popolo eletto hanno capacità superiori.. ............................................. ahahah...! La storia non è la parola ma è la MEMORIA...! eletti da loro stessi..! poi se approfondisci gli studi nella Storia prima e dopo i 2000 anni ti accorgi che la loro storia è la loro parola, mentre la Storia di cui parlano è diversa dalla MEMORIA.

 

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2014 23:37

ooooh la semantica cognitiva.. sono intimidito! bisognerà informare gli scimpanzé e le altre specie che, se non la studiano, non hanno diritto di comportarsi come se sapessero cos'è la proprietà

 

  By: Acmen on Domenica 02 Febbraio 2014 19:54

cmq, come anche un bimbo può capire, il riconoscimento della proprietà è connaturato negli umani e in tutte le specie a noi vicine. -------------------------------- ahahah..! bisognerebbe capire inanzitutto la differenza tra proprietà e possesso ? e poi tra adulto e bimbo ? compreso la differenza nella semantica cognitiva allora non si scriverebbe certe stupidaggini . P.S. XTOL l' unica cosa che hai scritto condivisibile è la seguente : > Acmen, mi sa che hai bisogno di tanta GNOSI.

 

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2014 19:43

si chiama coevoluzione ed è insensato discuterne, essendo un dato di realtà non modificabile. sono istituzioni cresciute e riconosciute dal basso, cancellarle per imperio porta i "bellissimi" risultati che conosciamo. se dovessero essere cancellate dal basso, non mi darebbe nessun fastidio (l'open source è cosa bella), ma se qualcuno pensa di farlo ope legis, che sia maledetto!

 

  By: lmwillys on Domenica 02 Febbraio 2014 19:03

chiedevo solo se il 'progresso' attuale lo attribuivi alla proprietà e al denaro considerandolo l'optimum ... se consideri necessarie queste due idiote calamità per me, come sai, immane universale kazzata ... :-)

 

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2014 18:54

già, non ci avevo pensato! potremmo vivere belli rilassati da cacciatori raccoglitori e invece siamo stati così stupidi da dover aspettare lmwillys che ci aprisse gli occhi.. cmq, come anche un bimbo può capire, il riconoscimento della proprietà è connaturato negli umani e in tutte le specie a noi vicine. per cui, spiace dirtelo, ma per arrivare nel tuo eden, prima bisogna cancellare gli umani attuali. dovrai preparare dei campi di rieducazione molto molto grandi (diciamo per un 7 miliardi di individui)

 

  By: lmwillys on Domenica 02 Febbraio 2014 18:41

non ho capito se XTOL avesse l'intenzione di sostenere l'enorme kazzata che l'impetuoso (più o meno) progresso dell'Umanità sia dovuto al denaro e alla proprietà ... ci sarebbe da scrivere per almeno un paio d'anni, ma credo basti chiedersi oggi come potremmo vivere tutti come invece viviamo e chiedersi come mai questo succede ...

 

  By: XTOL on Domenica 02 Febbraio 2014 18:33

acmen, mi sa che hai bisogno di tanta GNOSI. per quanto riguarda il riconoscimento dei diritti di proprietà, puoi cominciare da qui: ^DOMINANZA E POSSESSO (E PROPRIETÀ?) IN ALCUNE SOCIETÀ NON UMANE#http://www.jus.unitn.it/cardozo/Review/Anthropology/Caterina.htm^ ----------------------------------------------------------------------------- ...Un episodio significativo, testimoniato da Jane Goodall, è il seguente: una scimpanzè, Passion, stava mangiando delle formiche, utilizzando un bastoncino; essendo stata attaccata da alcune formiche, si allontanò per rimuoverle dal proprio corpo, abbandonando il bastoncino; la sua figlia adulta, Pom, abbandonò il proprio bastoncino, più corto, per quello più funzionale abbandonato dalla madre; immediatamente Passion fece ritorno e toccò il “suo” bastoncino, Pom lo lasciò e continuò con quello più corto...

 

  By: lmwillys on Domenica 02 Febbraio 2014 18:15

come sai Acmen i jews da bravi popolo eletto hanno capacità superiori, in ogni settore, lo dimostra non solo l'insolito numero di loro rappresentanti ai vertici vitali del potere ma anche il loro rapporto riconoscimenti/popolazione inarrivabile per gli altri ... http://www.jinfo.org/Nobel_Prizes.html

 

  By: Acmen on Domenica 02 Febbraio 2014 16:01

Erich Fromm ----------------------------- questi era un Giudeo passato agli USA durante un particolare periodo storico è logico che per ingraziarsi la Cittadinanza USA dovesse scrivere cose conpiacenti...! non esiste nessun rapporto certo tra la proprietà e lo sviluppo perchè quello che spinge l' uomo nel suo animo ad elevarsi non è la proprietà o la richezza, mere derivate, ma la Conoscenza . Le grandi conquiste invenzioni che hanno rivoluzionato l' umanità sono state fatte da uomini che non avevano brama di denaro ma di: CONOSCENZA GNOSI...! La brama di denaro e di richezza è una peculiarità tipica dei Giudei che dirigono l'Occidente attuale ...! attraverso l' INTERESSE dovuto al controllo sulla SOVRANITA MONETARIA.

 

  By: VincenzoS on Domenica 02 Febbraio 2014 13:55

x Acmen Questa è una c.zzata megagalattica che solo un' americano ignorante e un poco stupido come di solito sono, può scrivere...! ----- Guarda che la faccenda dei diritti di proprietà che è coincisa con il passaggio da raccoglitore-cacciatore ad agricoltore la scritta anche Erich Fromm, che non era esattamente un americano ignorante

 

  By: VincenzoS on Domenica 02 Febbraio 2014 13:51

x Lmwillys ... la gente non sa che è possibile un sistema diverso in cui i soldi non esistono.... ------ No, la gente non sa che è possibile un mondo senza stato o con stato ridotto al minimo

 

  By: Acmen on Domenica 02 Febbraio 2014 13:35

-------- ...Se questa diffusione dei diritti di proprietà non si fosse verificata, scrivono gli autori, “gran parte del mondo ......................................... Questa è una c.zzata megagalattica che solo un' americano ignorante e un poco stupido come di solito sono, può scrivere...!