Re: Cina vs. resto del mondo ¶
By: Morphy on Martedì 07 Dicembre 2021 09:29
Dopo aver scoperto la settimana scorsa che i giornali del sudafrica non riportavano nessuna notizia in prima pagina riguardo al coronavirus, stamattina per curiosità ho fatto passare tutti i maggiori quotidiani della Svezia. Come titoloni in prima pagina non c'è traccia del covid-19, solo alcuni giornali riportano la stessa notizia (l'avranno comprata tutti dalla stessa agenzia) sullo stato delle vaccinazioni (nulla di allarmistico). Su un giornale addirittura dicono che un'azienda sta studiando un vaccino per i virus respiratori, e sono già in fase di test per cui sarà pronto fra circa due anni (strano, impiegano anni e anni per fare un vaccino).
Poi ho controllato le maggiori testate italiane dove in prima pagina tutti gli spazi sono occupati dal covid-19, il greenpazz, i controlli a tappeto sugli autobus, omicron, i neonati da vaccinare, insomma sembrano giornali destinati a dei pazzi scatenati. Tutto questo da la misura di come sia ridotto male il popolo italiano per il quale non esiste più nulla al di fuori del virus...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...