Next is Italy, La Prossima è l'Italia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

By: hobi50 on Venerdì 28 Settembre 2018 09:58

Voglio dire che se la spesa aggiuntiva fosse 53  miliardi perchè si presumono 20 miliardi di riduzioni di spesa ...allora il conto economico è meno solido .

Se poi ci agggiungiamo che l'incremento delle entrate per la "pace fiscale" è una tantum ...allora l'ambaradan è ancora meno solido.

Hobi

By: antitrader on Venerdì 28 Settembre 2018 09:57

Vedere i MIB che riesce a schiantare il DAX (e perfino il DOW) son soddisfazioni.

Devo dire che Salvini e' stato leale, si e' accontentato della sua parte e ha mandato

in cavalleria quella boiata della flat tax.

Ciao ragazzi!

By: antitrader on Venerdì 28 Settembre 2018 09:38

Hobi, bastano 2 punti di pil nominale per coprire i 33 miliardi di spesa aggiuntiva.

Per adesso i due kamikaze son stati fortunati, ma l'audacia (e l'incoscienza) non

bastano e la fortuna prima o poi ti molla.

l'ipotesi di una recessione imminente non e' da escludere, e allora si che son cazzzz!

By: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 09:36

Son poco convinto dal reddito di cittadinanza però.

Tutti i paesi civili lo hanno rimosso o quasi, perché incentiva troppo la gente a non fare un cazz e comunque a spendere.

Il rischio serio è che, invece che a rivitalizzare l'economia locale, tutti i nuovi reddituati si mettano a comprare iphone ipad e TV Oled,

anziché spenderli nell'economia nazionale. La mia idea è che se deve esserci, debba essere di importo estremamente basso (Max 300 Euro?)

Last edited by: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 09:41, edited 2 times in total.

By: traderosca on Venerdì 28 Settembre 2018 09:32

"I due ragazzotti sono stati coraggiosi e ,penso ,anche fortunati."

Hobi,la fortuna aiuta gli audaci,ma non è proprio fortuna,qui gli interventi sono dal verso giusto...............

By: antitrader on Venerdì 28 Settembre 2018 09:30

Mi auguro che sia pronto il piano B.

Adesso entrera' in azione l'artiglieria pesante delle agenzie di rating e rimane solo il default e ritorno

alla lira. Le avran gia' stampate le banconote? Ah, saperlo!

By: hobi50 on Venerdì 28 Settembre 2018 09:28

Antibisognerà vedere quanti tagli (?) /razionalizzazioni (?) pensano di fare .

Se ce ne fossero per 10 miliardi di Euro ..quale sarà il deficit ?

In questi casi il diavolo sta nei dettagli.

Hobi

By: traderosca on Venerdì 28 Settembre 2018 09:27

"Cosa intendi per la profonda bassa. Quali ristoranti? Non credo Le Viole, I Romani o lo Sparafucile. Qual'è la zona?"

Morphi, intendo : Polesine,Sanboseto,Zibello,ecc.ecc. vi sono una infinità di ristoranti storici a differenza dei ristoranti delle colline

parmensi dove la maggior parte dei parmigiani preferiscono frequentare,uno dei motivi è proprio il prezzo,ma la qualità si paga.

Vedole in effetti è un po' eccessivo nel prezzo,ma vi è un motivo oggettivo,è il primo ristorante a pochi minuti da Parma a produrre

i salumi in proprio in particolare il culatello che lo può dichiarare DOC. Altro ristorante nelle vicinanze è Rossi più rinomato per

la culaccia,difficile trovarne altri a quei livelli,sempre vicini a Parma.

Le Viole,Romani,Sparafucile,sono discreti ristoranti,ma di altro genere.

By: antitrader on Venerdì 28 Settembre 2018 09:18

In realta' la finanziaria e' meno spericolata di quanto sembri.

La spesa complessiva e' di 33 miliardi, l'equivalente di una crescita reale del 1% e un'inflazione del 1%.

33 miliardi concentrati su poche cose invece che disperderli sugli 80 euro, sprechi a pioggia e quant'altro.

By: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 09:17

Almeno "moriranno" (*emo) con onore!

Last edited by: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 09:18, edited 1 time in total.

By: antitrader on Venerdì 28 Settembre 2018 09:04

Salvini e Di Maio son matti o ci son due matti che si fan chiamare Salvini e Di Maio?

Ah, saperlo!

In realta' si sapra' a breve, i mercati picchiano forte, il MIB perde gia' oltre 500 punti,

temo che ci sia stato una accordo draghi-tria-mattarella per toglierseli dalle palle.

Vedremo come reagisce il popolo (che notoriamente e' na' munnezza).

By: hobi50 on Venerdì 28 Settembre 2018 08:55

I due ragazzotti sono stati coraggiosi e ,penso ,anche fortunati.

Se c'è un momento buono per rischiare è questo.

I mercati vedono tutto con gli occhiali rosa.

Purtroppo questo mood non durerà in eterno.

Il fuoco cova sotto la cenere innescato dal rialzo del $.

Hobi

By: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 07:59

Oscar! zitti zitti, questi ( M5s+Lega ) forse si danno una mossa. Bene!

Tanto, le alternative sono entrambe rischiose: Non fai un cazz, e perdi fiducia e consensi. Fai, e poi ti spianano “ i mercati”.

Tanto vale rischiare! È più divertente!

Apprezzo tutti i punti che Di Maio ha esposto nel tuo allegato.

Last edited by: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 09:16, edited 1 time in total.

By: Tuco on Venerdì 28 Settembre 2018 07:54

Morpy! Anche se non siamo parmigiani, sappiamo apprezzare la qualità estrema di codesta salumeria. Il prosciutto toscano ovviamente

in confronto è un cazzotto in un occhio, troppo salato, troppo violento. Salumi di qualità elevatissima, dal più delicato al più corposo.

Pure il Lambrusco ( che generalmente non mi fa impazzire ) era ottimo.

Abbiamo speso, ma il prezzo era proporzionato alla qualità.

Unica nota forse fuori dal coro, il passito ( che ho scelto io ), che era sì aromatico, ma eccessivamente dolce.

By: Morphy on Venerdì 28 Settembre 2018 00:56

Cosa intendi per la profonda bassa. Quali ristoranti? Non credo Le Viole, I Romani o lo Sparafucile. Qual'è la zona?