UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Dicembre 2015 13:46

Guarda Hobi, quando si parla di trading l'importante è non sparare boiate a caso per cui parlare di trading io dico: fa bene. Fa bene fare dei ragionamenti che non abbiano falle. So di per certo che quando gente come te apre bocca in un certo qual modo bisogna fare silenzio ed ascoltare. Anche se tu dici di non aver talento. Ci sono parecchi argomenti riguardanti il trading di cui si dovrebbe parlare ma è bene non farlo più che altro perché l'ambiente non è adatto. E poi alla nostra età la voglia di discutere si è ridotta a zero. Due cose di sfuggita le voglio dire. La questione del talento. Purtroppo qui io non ci sento. Il talento, la predisposizione... insomma sono elementi che lascio sempre fuori dai miei ragionamenti. Non so se faccio bene o male ma li lascio fuori e non ne faccio una questione filosofica. Il talento in ogni campo intendo. C'è un punto però che voglio sottolineare. Ed è che quando l'indice di un paniere va in una certa direzione si crede che tutti i componenti del paniere si comportino allo stesso modo dell'indice. Qui ci sarebbe una grossa discussione da fare. E' un argomento articolato e interessante. Poi ancora: nel trading ci sono miti. Troppi. Io penso di avere un approccio più metodico alle cose. Alle cose in genere. Per dirti, se ho la cucina in disordine vado a letto lo stesso e dormo ma dormo meglio se la so in ordine. E' una mia deformazione mentale. Sono fatto così. A me il disordine, in genere, mi innervosisce. Tutto deve procedere in modo ordinato e controllabile. Devo in ogni modo cercare sempre di eliminare l'imprevisto. Non ho ancora capito se sono fatto male io o gli altri. E questo influisce sul modo in cui faccio trading. E nel trading non so se è un pregio o un difetto. Sarò matto?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 14 Dicembre 2015 13:45

"L' ultima volta che scese a questi prezzi poi quasi triplicò in due anni..." Purtroppo il prezzo e' in mano agli arabi (gli individui piu' stupidi dell'universo). Quelli (gli arabi) piu' il prezzo scende e piu' pompano, praticamente applicano una controreazione positiva che, come sa chiunque abbia nozioni di controlli automatici, genera instabilita' nel sistema, l'uscita indesiderata viene riportata all'ingresso che rende l'uscita ancora piu' indesiderata. Basta una produzione in eccesso di un paio di milioni di barili al giorno e il prezzo tende a 0 (ZERO) se non fermano le pompe.

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Dicembre 2015 13:12

Morphy ,tanto per parlare un po visto che siamo sul fine mese opzioni e quindi non ho molto da fare(devo dare solo un occhio ai margini visto che sono carico come un uovo ), Ti do tre pareri. Oscar . E' una vera putt.ana del trading : va dove sente la puzza dei soldi. Anti. E' molto meno puttana di Oscar perché ,ogni tanto si innamora e si impunta. Morphy. Tu sei un po come me ...e quindi molto diverso da quegli altri due animali . Noi non abbiamo particolare talento e dobbiamo puntare in un qualche comportamento sistematico che abbia un qualche hedge. Bene ma attenzione ad una cosa. Ad un certo punto tu devi fare una scelta di campo : long o short. Non puo restare long quando il mercato è short perché perdi la metà rispetto al benchmark che ti sei scelto. Ovviamente non ti invidio questa scelta di campo anche se non è molto frequente. Morphy ,ripeto,...tanto per parlare ... Hobi

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:53

Grazie Gainlini...sta sera carico tutto long...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:43

Questi scuotimenti su e giù dovrebbero indicare l'esaurimento del mercato toro.

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:17

I segnali tecnici sono sempre short....sperem falsi segnali Masetti dice niente massimi in arrivo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:11

Oscar non dirmi che sono bravo, queste cose mi stridono sulla pelle. Ho fatto il post in quanto una cosa che ho notato ma che prima trascuravo è quanto nei forum di finanza non ci sia attenzione per certi aspetti del trading. La mia è stata un'evoluzione che ha preso una piega quasi definitiva all'inizio di quest'anno (anche se è solo un abbozzo) ma che già da alcuni anni era gradualmente in atto. Occorre tempo per creare dei modi operativi nel trading. Ovviamente mi attirerò le ire di Anti che lui è un panzarolo convinto.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:10

#i#Antitrader> "E' rimasto solo il petrolio a romper le balle. Il resto del quadro (indici, cambi etc...) e' tutto perfetto per un decollo verticale."#/i# Penso anch'io, ma potrebbe decollare (per molti inaspettatamente) anche il petrolio. L' ultima volta che scese a questi prezzi poi quasi triplicò in due anni...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:02

Secondo me ci sono persone in questo forum che non avendo specifiche qualità acquisite nel tempo, come potresti essere tu Oscar o anche Anti che sono decenni che state sui mercati, dicevo ci sono persone che dovrebbero approcciare in modo diverso piuttosto che cercare di prevedere (e in questo modo rischiare) su un singolo strumento. Cioè lavorare su un paniere sul quale dividere il rischio.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:39

bravo Morphy...

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:21

Correggo: la variazione del portafoglio è stata del 2.5%. Comunque ottima rispetto alla variazione negativa dei mercati.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:11

Ragazzi mi riaffaccio oggi al trading dopo 2 settimane per problemi di salute di un familiare che mi hanno tenuto lontano dai monitor. No ho voluto controllare le posizioni volutamente anche per un motivo di test psicologico (stacco forzato). L'unica cosa che guardavo erano i post di Anti dai quali capivo più o meno l'andazzo. Il mio portafoglio si divide in modo provvisorio tra titoli americani i 30, tedeschi e cross. Tolti i cross sono sovrappesato sullo Xetra tedesco. E in tutto sono per il 90% con posizioni long. Considerando che, ho visto stamattina, il DAX si è fatto una discesa da 11400 a 10400 in 15gg sapevo di potermi essere preso una sciacquata. Ed invece con sommo piacere vedo che il mio portafoglio si è beccato un +5%. Questo mi da forza a continuare la sperimentazione che da 8 mesi a questa parte sto facendo riguardo ad un modo diverso di gestire i capitali. Che sostanzialmente è l'applicazione del concetto di diversificazione al mio solito modo di tradare. Il portafoglio in questi sei mesi ha sempre avuto un saldo positivo (il che poteva avere caratteristiche casuali) ma mai aveva passato un periodo teoricamente cosi avverso mantenendo un ritorno assoluto positivo. Parlo di sperimentazione perché erano anni che tradavo esclusivamente su pochi strumenti tralasciando, in modo superficiale, l'importanza di lavorare in modo diverso.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Dicembre 2015 10:58

i segnali tecnici sono sempre short....sperem falsi segnali

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Dicembre 2015 10:44

Standing ovation per l'operazione di Oscar! Già ..quelli bravi ...li sgamo subito(come le ciofeche che guardano i dati ma concetti zero ). Peccato che l'altra mia scoperta (Gerry10) si sia volatilizzato . Era veramente molto bravo : tanto bravo che ho sempre creduto fosse uno del mestiere. Hobi

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 14 Dicembre 2015 10:43

l'ottimismo è il sale della vita :-)