Next is Italy, La Prossima è l'Italia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:41

Si parlava di "acquisizione" del MPS da parte dei cinesi.

------------

quando?

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:38

Si parlava di "acquisizione" del MPS da parte dei cinesi. Se i cinesi entrano col 2% in FCA non ci vedo niente di strano.

Mi ricordo ancora che su MPS i sedicenti esperti dicevano che "c'e' ancora diversita' di vedute sul prezzo, ma su quello, alla fine, ci si accorda sempre". Ma erano convinti che avrebbero messo la sede a Shanghai non che si sarebbero presi il 2%. :)))))

Comunque se pensi che la rilevino compra azioni FCA. Nessuno te lo impdisce.

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:41, edited 4 times in total.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:33

Ti sembra poco?

Sono i quinti azionisti:

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:35, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:29

Eheh il 2%... Ahah! 

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:27

voci non confermate?

People’s Bank of China sopra al 2% in Unicredit e Mps

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-07-06/people-s-bank-of-china-sopra-2percento-unicredit-e-mps-171230.shtml?uuid=ACzCOnM

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:18

Antitrader> "Vorrei vedere la faccia di Trump quando si ritrova , a sua insaputa, i musi gialli dentro la Chrysler."

E che je frega? Se il padrone è il Sig. Elkann di Torino o Mister Lee di Shanghai non so che differenza possa fargli. 

Fra i due non so chi sceglerei. E anche per noi, visto che oramai la sede di FCA è in Olanda e non più in Italia. E in ogni caso Sig. Elkann o Mr Lee le fabbriche in Italia per farci lavorare i compagni comunisti ve le potete comunque dimenticare. Come diceva quello? "E' il mercato bellezza" e ZAC!

Comunque alle voci ci credo sempre poco, specie quando c'è la Cina di mezzo. Ricordo con MPS quando ne davano per certo l'acquisto da parte di capitale cinese.

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:31, edited 9 times in total.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:16

Ieri ero in piena terra rossa di Romagna.

Sono anche andato  a Predappio, qualche nostalgico lo si trova sempre, ci sono ben due negozi che vendono oggettistica "in tema".

Così ad occhio, nel resto della zona, di comunisti messi male non ne ho visti poi tanti....

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:17, edited 1 time in total.

By: antitrader on Lunedì 14 Agosto 2017 14:15

E mo' i cinesi si pigliano pure la Fiat (con somma gioia degli agnellini).

Vorrei vedere la faccia di Trump quando si ritrova , a sua insaputa, i musi gialli dentro la Chrysler.

Ovviamente dara' la colpa a Obama che presto' i soldi a Marchionne.

Tra le altre cose sembra che i cinesi abbiano gia' fatto la due diligence, quindi le trattative proseguono da tempo e sono gia' a uno stadio avanzato.

C'e' ancora diversita' di vedute sul prezzo, ma su quello, alla fine, ci si accorda sempre.

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:10

Mi sembra che di tutto il forum alla storia dei comunisti che gliel' hanno messa nel culo togliendogli anche i padroni contro cui protestare, il più interessato sei tu.

Coi cinesi bisognerà fare i conti. E' da mo' che lo dico. Sono tanti, ma anche gli africani sono tanti.

Gianlini> "è il mercato che sta facendo il suo sporco lavoro"

Certo. Aprendo i mercati glielo hanno messo ampiamente nel culo (ai comunisti)

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:16, edited 3 times in total.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:08

E i comunisti che c'entrano?

------------

niente, sei tu che però li tiri dentro ogn volta che uno menziona la parola "mercato".

In questo caso è il mercato che sta facendo il suo sporco lavoro, permettendo a chi ha 1,4 miliardi di persone dietro di papparsi chi ne ha molte meno

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 14:09, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:02

Non ho capito niente. 

Mercato?

E i comunisti che c'entrano? Son solo dei poeretti. Oramai contano meno di zero. Zero de negativo.

Gianlini> "la tiritera"

Che però vedo che tu leggi sempre con estrema attenzione (e quindi con mal celato interesse)

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 14:06, edited 4 times in total.

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 13:54

Gano sarà contento. A lui piacciono queste iniezioni di QI

Uno potrebbe anche commentare "E' il mercato! bellezza!" ma poi attacca con la tiritera sui comunisti....;)

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 13:56, edited 1 time in total.

By: traderosca on Lunedì 14 Agosto 2017 13:51

Fca, voci di interesse della cinese Great Wall

Sprint in Piazza Affari del titolo. No comment dal Gruppo

rob de matt

By: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 12:36

Non vedo perchè siano "anti Trump".

Trump è il primo a beneficiare del non dover più esprimersi sul caso Corea ma nel dover parlare di razzismo e roba del genere.

Ti sto dicendo che avevo previsto che avrebbero trovato una alternativa per farlo uscire dal cul de sac in cui si era messo, e tu sostieni che lo facciano in funzione "anti"?? E' proprio quello di cui aveva bisogno.

.

Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Agosto 2017 12:40, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 12:32

Appunto. E' esattamente quello che dico io. Bravo!

I media ANTI Trump ne stanno facendo da grancassa. O da megafono, se preferisci, ingigantendo un fatto di per sé poco significante. I giornali italioti, da carta straccia quali sono sempre stati, seguono l'esempio americano. Il popolo bove poi è l'ultimo della fila ad arrivare.

Embeh, e io che ho detto?

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 14 Agosto 2017 12:34, edited 3 times in total.