Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 25 Febbraio 2019 08:45

@ Camillo: la tua ( interessante) risposta deve essere indirizzata a vince -to che l'aveva richiesta.

Parlando d'altro, hai letto su ECW il post relativo ai brevetti della US Navy? Si parla tra l'altro di onde gravitazionali e di dispositivo che riduce la massa inerziale. Sembra fantascienza alla Star Trek.

41 supposizione su come sia l'SK  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 08:23

 

@ptorr,

non credo sia questione di conoscere l'inglese, (io pure lo trovo indigesto) ovviamente Rossi evita di dare specifiche informazioni.

Quello che si può dire dall'esterno è "Immaginazione" un po' supportata da deduzioni e teoria. Qui mi interessa parlare di teoria, dei presupposti, cercare di introdurre la "nuova fisica ampliata relativa ai Plasmi e all'Alchimia".

 Comunque come la vedo io: Hai un tubo di un vetro speciale con ai due capi gli elettrodi, uno dei due eletrodi è probabilmente nichel l'altro probabilmente una miscela di polveri compattate contenente idruro di Litio e/o Alluminio e forse altro. Nel tubo c'è vuoto e quindi gli idruri rilascieranno idrogeno rarefatto (o deuterio dipende da come sono fatti).

In queste condizioni la resistenza tra gli elettrodi è quasi infinita (circuito aperto)

1° una potente scarica ad alto voltaggio UNIDIREZIONALE che io chiamo impulso Tesla innesca il plasma.

2° segue una onda elettromagnetica a frequenza opportuna che mantiene, orienta, favorisce la scarica plasmatica

3°  le ultime scoperte sul comportamento del plasma , innescate principalmente dalle ricerche  Kennet Shoulders, lasciano intravvedere uno strano comportamento degli elettroni, sembra  essi si riuniscano in grandi gruppi, sfidando la legge di repulsione, questi gruppi  (chiamati EVO) sembrano muoversi come un entità a parte (chiamato solitone). Ora il raggruppamento di elettroni in orbite non pertinenti si trova nella letteratura della chimica e lì vengono chiamati "Cluster"  https://it.wikipedia.org/wiki/Cluster_(chimica). Quindi non stupirti se troverai nomi differenti. Io immagino gli elettroni come uccelli che si riuniscono in stormi.

4° il plasma deve contenere il massimo possibile di questi gruppi di elettroni (detti Cluster o Solitoni decidete voi), questi gruppi si comportano in modo anomalo, se accelerano nel verso della corrente creano una cosa chiamata "resistenza inversa" cioè sono generatori di tensione interni. Ai capi degli elettrodi compare una differenza di potenziale INSPIEGABILE e utilizzabile. Se questi gruppi di elettroni si muovono oscillando, si crea una intensa radiazione luminosa su largo spettro anche invisibile. Se questi gruppi di elettroni vengono indirizzati verso una meta specifica possono: - trasmutare la materia,

- trasportare energia/materia da un punto all'altro creando il fenomeno dell'alterazione del peso danno così origine all'antigravità intesa o in senso positivo o in senso negativo.

5° Questi gruppi di elettroni sono come “bambini”, “angioletti” si può insegnare loro qualcosa e dare uno scopo. Lo si può fare in maniera impeccabile con la “mente”, ma serve un adepto alchimista realizzato, l'uso della mente viene descritto al giorno d'oggi in alcuni libri sciamanici consiglio “il potere del silenzio" di Carlos Castaneda oppure il mio romanzo di fantascienza “Sognando Atlantide”

https://didatticacomputer.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=fileinfo&id=91

continua...

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 14:05, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Domenica 24 Febbraio 2019 20:16

@Camillo

Scusa la mia confusione. La ballerina in quale parte dell'ecat si trova? Puoi descrivere tutti gli elementi o quasi dell'ecat oltre al percorso dalla corrente fino al calore da usare? Grazie. Non conoscendo l'inglese a sufficienza non riesco a capire la demo del 31 gennaio. Qualcuno ha provveduto alla traduzione in italiano? grazie

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 24 Febbraio 2019 00:15

Antitrader:

C'è modo e modo di dissentire. Fermo restando che il dissenso è un diritto ed anche un dovere.

Parlo per me, io ascolto sempre ciò che dice l'interlocutore anche se posso dissentire. Ritengo infatti che si può sempre imparare dalle idee altrui. Col dialogo si può crescere e migliorare sé stessi. MA il dialogo di tale tipo richiede obbligatoriamente il rispetto reciproco. Se dall'altra parte c'è supponenza, ironia, sfotto', il discorso cambia. E il dialogo si interrompe.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 23 Febbraio 2019 23:42

Ptorr,

il concetto di troll e' un'arma a doppio taglio. Quelli che per te sono il troll (i negazionisti) per adesso

sono in vantaggio di 10 (anni) a 0 (zero).

Ergo, siccome l'aritmetica non e' un'opinione, e' molto piu' probabile che i veri troll siano quelli della

fazione opposta.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 23 Febbraio 2019 23:21

Quella foto ricorda molto da vicino il Sovietico il quale teneva un letto in laboratorio nel quale

andava a rotolarsi dalla gioia quando finalmente "fondeva".

Ma poi mi domando e dico: se hai preso il lupo per le corna...ops... per le orecchie ti do una

dritta (sono un tipo generoso): fatti nominare distributore della grande "invenzione" su tutto

il territorio nazionale cosi' passi le giornate a macinar Km armato di depliant e documentazione

assortita, alla ricerca degli industrialotti felici e festanti di risparmiare il 20%.

Pero' mi raccomando, nell'ipotesi (seppur improbabile) che qualcuno ti dovesse prendere sul serio

poi quello vuol sapere cosa c'e' dentro e come funziona. Non crederai mica di cavartela con

l'impulso scoppiettante, la radiofrequanza (che tanto radio non e') e la ballerina (magari in

topless) eh?

Gli industralotti son gente ruvida e, sopratutto, hanno il vaffa sempre in canna. (un po' come

l'antitrader, o quasi).

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 23 Febbraio 2019 23:10

Questo Leandro ha avuto l'onore, riservato a pochi, di ricevere un commento piuttosto forte da parte dello stesso Rossi per le insinuazioni che faceva verso Fulvio Fabiani. È raro che Rossi sbotti, generalmente è cortese, al massimo talvolta può essere freddo, altre volte è spiritoso o addirittura molto cordiale. In questo caso di Leandro gli ha manifestato tutto il suo disprezzo.

È capitato in qualche altra rara occasione che facesse passare il messaggio di qualche troll particolarmente odioso per scrivergli la risposta che meritava, a lettere tutte maiuscole.

40 Vittime della favola del pastorello che grida "al lupo"  

  By: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 15:13

C'è un sacco di gente vittima della storia del pastorello che ha gridato al lupo al lupo. Stanno deducendo che i lupi non esistono.

Un'opinione vale l'altra.

Tuttavia chi ha fatto un po' di lavoro sul campo avrà un'opinione basata su più dati CONCRETI.

Io ho visto l'autosostentamento; ok non conto.

Fulvio Fabiani ha realizzato moltissime parti elettroniche di Rossi, e sotto contratto e non può parlare oltre (si chiama NDA), Levi....

Il mattino della presentazione (mancavano poche ore)  su un blog dove scriviamo in tanti, c'è anche  questo se dicente "Leandro di Siviglia",(sospetto Troll in quel Blog si pretende identità chiara, ma lui non la da)

Leandro sfida Fulvio e dice: "Vi percepisco nervosi" 

Per tutta risposta Fulvio pubblica la foto della spiaggia, altro non può dire per l'NDA.

 

Quando poi si scoprirà che il LUPO c'è eccome se c'è!  Diranno ma perchè allora,... io pensavo che... avevo dedotto che...

NO!  C'è troppa sicurezza di giudizio. Nella mente si accumulano SOLO i fatti che VOGLIAMO importanti, si CANCELLANO gli indizzi.

Io pure sono tranquilo. HO visto di persona... ma non contiamo nulla.

Quindi per molti sarà un cadere dalle nuvole....  uno sbigottimento....    un ma come è possibile che abbia sottovalutato...)

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:57, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Sabato 23 Febbraio 2019 14:34

clienti de che?

ma Willis chefine ha fatto l'auto fotovoltaica con serbatoioi a sfere mongole,hai pagato l'acconto o aspetti la tesla?

pure con il pentavtellato cera da sbellicarsi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 14:00

@Aled,

OK dici no clienti VERI. (per te è chiaro , in base allo storico, cioè se finora il lupo non c'era oggi non c'è... direi che certezza...)

Ma di persone che richiedono calore  e vogliono il 20% in meno?

Dici di No non c'è nessuno che ci prova?!

Scherzi?

Non conosci gli industriali, se ne fregano di tutto.

Mi da calore al 20% in meno?  Ci provano alla GRANDE! Scometto qualsiasi cifra su questo.

Se risponde di NO a tutti.... perchè non ha nulla.... Allora qualcuno si lamenterà.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 14:35, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 23 Febbraio 2019 12:38

@Camillo: non ci sono clienti, è chiaro. Tu parli di potenziali clienti, come ne aveva già sbandierati qui da noi. I clienti sono quelli che stanno usando un prodotto acqusitato da qualcuno, qui non c'è nessuno che sta usando qualcosa. Giochi a parte, ovviamente.

Per le linee robotizzate te le sarai dimenticate, sono parole sue, e mica dette una volta sola eh. Cos'è, i says si devono considerare in base all'umore di chi li interpreta?

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 11:32

@Aled,

scusa se mi permetto,  la faccenda dei robotizzati io non l'ho detta.

Comunque attesa lunga ma limitata, chi vivrà vedrà, solo allora capiremo come erano stati valutati gli elementi della serie.

Ti chiedo: "ROSSI è probabile che abbia clienti (RICHIEDENTI intesi come industriali che richiedono di avere il calore alle condizioni che promette) o è illogico pensare che li abbia?"

Vediamo se ti decidi rispondere ad almeno una domanda,se poi la motivi sarebbe meglio. (normalmente scrivi poco e rilanci, devii, svicoli)

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 14:45, edited 5 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 23 Febbraio 2019 10:04

@Camillo: perdona ma insisto perché davvero per me dimostri buchi di logica incredibili. Ma scusa, ti pare che la tragico-comica demo commerciale sia compatibile con i famosi impianti robotizzati pronti a sfornare aggeggi per il mercato? Dai facciamo i seri per cortesia. Se l'argomento è davvero così importante, anche l'atteggiamento per seguirlo dovrebbe essere tale.

39 Utilizzo dello spazio e dell'attenzione del lettore in modo più concreto.  

  By: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 09:11

La mia idea di discussione è quella di convergere su un ragionamento e dare opinioni MOTIVATE di un tipo, o del contrario, ci mancherebbe!

Se invece ci si limita al giudizio: è una boiata, creduloni, o sberleffi ecc. NON  vale la pena.

Infine, se uno mi attacca sul personale senza dimostrazioni, NON ci sto, lo può fare, ma si deve mettere alla pari cioè dare  nome e cognome e si identifica, allora ha il coraggio! Altrimenti è una vigliaccata. In Alchimia è l'atteggiamento di chi: "nasconde la mano che tiene il coltello". Quindi se uno dice è tutta una boiata, passi uso il: "non ti curar di loro , ma guarda e passa"  Ma se uno mi dice sei un pagato, prezzolato da Rossi o altre accuse... la cosa cambia, NON può andare sul personale senza prove...è una  vigliccata. Chiaro?

Il " Bon ton" è una buona base,  il diritto alla replica è sequenziale. In Fisica si guarda a chi muove la causa per primo, la reazione è ovvia è un principio naturale, il bloccarla è innaturale! (Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria)

 

FASE DI ATTESA

Siamo in una fase di attesa:  si dirà sono 13 anni che esiste! Rossi  ha detto continuamente che vendeva...  Vero ma  ci sono  sostanziali differenze, altri non le vedono e qui sta la differenza.

La formazione della valutazione è data dal risultato di una seria fatta dalla somma di tanti elementi  Val = a1 -b1 +a2 -b2  .... +an -bn

Per chi come me da valutazione positiva significa che gli addendi negadivi sono minore dei positivi. Nel mio caso ho un addendo fondamentale dato da verifica personale che ha un peso enorme.

A mio avviso, dalla presentazione di Stoccolma del Qx in poi è tutto coerente è funzionale, nelle fasi precedenti Stoccolma si cercava finanziamenti senza avere un prodotto ben ripetibile.

L'attesa attuale è ben differente dalle precedenti, ha un limite e un risultato BEN preciso. I clienti che si dichiarano soddisfatti.

Quali clienti?????     Se uno dice che Rossi non ne ha, lo deve motivare, certo come chi dice che ci sono! Ho postato la motivazione è data deal guadagno che un industriale può trarre. Veramente qualcuno pensa che nessuno si sia lanciato nell'acquisto del calore a quelle condizioni?

Ecco cosa dice Rossi:

L'E-Cat opera sulla base di principi fisici che consentono la produzione di energia a densità di potenza molto più elevate rispetto ai combustibili fossili. Non vengono utilizzati combustibili radioattivi e non viene prodotto alcun rifiuto radioattivo. L'E-Cat SK produce kilowatt di energia consumando solo grammi di carburante economico e abbondante (idrogeno, nichel, litio) per un periodo di sei mesi. Le reazioni di E-Cat non comportano alcuna combustione chimica, quindi non si producono emissioni di gas serra.

 Andrea Rossi, afferma: "Sono lieto di essere arrivato al punto in cui posso introdurre un prodotto industriale nel mondo. Il mio obiettivo è sempre stato non solo di dimostrare un'importante scoperta in un laboratorio, ma anche di implementarlo in prodotti utili che possono avere importanti benefici per l'umanità. La tecnologia E-Cat consentirà alle aziende di diventare più redditizie attraverso la riduzione dei loro costi di energia termica, e allo stesso tempo ridurranno gli impatti ambientali negativi.

"Il Dr. Rossi ha brevettato la E-Cat negli Stati Uniti (brevetto USA n. US 9.115.913 B1) e il brevetto è stato concesso anche in tutta Europa, Cina, Russia, Giappone, Messico, Brasile, Cile, Australia, Sud Africa, ed è in attesa di altri paesi.

E-Cat SK è un prodotto progettato per essere utilizzato in ambienti industriali in cui è richiesto calore, che vanno dal semplice riscaldamento dell'ambiente alle applicazioni in cui sono necessarie alte temperature, compresa la generazione di elettricità.

Il modello di business di Leonardo si basa sulla fornitura di calore come servizio. Leonardo mantiene la proprietà degli E-Cats e li installerà e li gestirà da remoto. I clienti pagano per il calore consegnato a costi che saranno sempre significativamente più bassi (almeno del 20% inferiori) rispetto al costo di qualsiasi altra fonte di energia che il cliente possa utilizzare.


Le aziende interessate a discutere della possibile incorporazione della tecnologia E-Cat nelle loro operazioni industriali sono invitate a contattare la Leonardo Corporation all'indirizzo info@leonardocorp1996.com

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 23 Febbraio 2019 11:40, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Venerdì 22 Febbraio 2019 23:54

@Lo_Spinoso.

Non ti scaldare troppo. Sei una vecchia conoscenza qui. Da te si impara poco o nulla. Deliri? Ho l'impressione che capisci  poco (?) di tutto, sulle persone poi sei un vero disastro. Sulla riva del fiume a breve arriverà la primavera e me la godrò tutta, assieme ai cadaveri(si fa per dire) di tanti che dovranno fare dei dietro front inimagginabili. Chi semplicemente ha aspettato prove certe senza sbilanciarsi, magari scettico o fiducioso sarà contento. Chi invece ha denigrato Rossi e chi ancora gli crede dovrà rivedere un poco la sua visione del mondo. , capire meglio i fatti e le persone, capire gli indizi anche senza la pistola fumente. Il bello delll'intelligenza delle persone sta tutta li: capire gli indizi. . Si può anche sbagliare, certo, ma è una bella sfida alla Colombo....