Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Sabato 18 Ottobre 2014 17:18

Sandro75k, mi devi dire se credi possibile che prima fanno i collegamenti elettrici necessari e misurano a vuoto e poi per poter inserire la polverina staccano tutto portano a spasso i fili per la svizzera ecc. ecc. ... per il resto delle tue domande, come ho sempre detto da queste parti dalla notte dei tempi, quello che abbiamo in mano noi è la versione straccetto ... te poi pure inkazzà ma tanto la situazione non cambia

 

  By: sandro75k1 on Sabato 18 Ottobre 2014 17:14

@Lmwillys Spostiamo per un attimo l'attenzione lontano da ciò che ci pare vero e ciò che ci pare falso a livello scientifico... A noi ristoratori la multa la fanno quando non siamo in grado di dimostrare una tracciabilità perfetta. Secondo te, ci sono gli elementi di garanzia su questo esperimento o sarebbero passibili di contravvenzione? II fuel è tracciabile? Le ceneri? La corrente erogata? Potrei anche non mettere bocca sull'esperimento scientifico ma posso dire con assoluta certezza che la certificazione dell'oggetto in questione è SPAZZATURA!

 

  By: lmwillys on Sabato 18 Ottobre 2014 17:09

prima di concentrarsi sulle polveri tocca sapere quando finiranno le pippe mentali elettriche ... Rossi in pratica dice che il settaggio elettrico non è stato modificato tra la misurazione dummy e la successiva mensile, l'unica modifica è stata l'inserimento della polverina magica ... va bene o no ? a me sembrerebbe un comportamento normale, se per voi è comunque e per sempre falso quello che si dice o scrive inutile andare avanti fare un test preliminare per valutare il tubo vuoto e poi prima di utilizzarlo staccare e modificare tutto è da scemi, i collegamenti elettrici sono stati fatti una e una sola volta ste kazzo di pinze sia prima che dopo o erano invertite o non erano invertite

 

  By: sandro75k1 on Sabato 18 Ottobre 2014 16:58

il mio approccio non è carino ma neppure evadere la domanda sul 62Ni... la rifaccio o se la ricorda?

 

  By: Nevanlinna on Sabato 18 Ottobre 2014 16:19

@Sandro75k Il suo approccio non mi piace: non si chiedono favori nei termini dell'irritazione - non a me, almeno. Se lo faccia spiegare dai suoi amici, quelli cha sanno tutto a prescindere - perché il punto di Curie, e lo scappellamento a destra ... .

 

  By: sandro75k1 on Sabato 18 Ottobre 2014 16:16

lo dico io? Solo che il reticolo, evidentemente lo stesso, ha subito una certa dilatazione a causa del calore... tutto qui...

 

  By: sandro75k1 on Sabato 18 Ottobre 2014 15:59

@Nevanlinna Cosa si dedurrebbe dalle immagine al microscopio? Cerca di farlo capire anche a me? Grazie

 

  By: Nevanlinna on Sabato 18 Ottobre 2014 15:45

@Raman Non mi faccia aggiungere il suo nome alla lista degli esclusi - risponda piuttosto alle ca**ate sulle impedenze dette dall'"Ingegnere". Anche nelle Marche non scherzano, in quanto a scemenze ampiamente argomentate. Se Lei vuole questionare la pulizia delle case degli altri, pulisca la sua per primo. D'altra parte non posso inghiottire un teorema che alle ipotesi aggiunge la conclusione e la dimostra - troppo facile, così riesce a tutti. Lei sa quanto sia sensibile agli errori formali, soprattutto se prodotti da malafede o incompetenza. Dire cento volte una cosa falsa non la fa diventare vera, sia che lo faccia Raman che Rossi. Anyway, il mio Wirklichkeitprinzip è bombenfest, casomai è il suo che richiede revisioni. Consiglio mio, l'elettricista non so cosa pensi. Non posso abusare della pazienza di un collaboratore del mio amministratore di condominio nè infliggergli la lettura dello straccetto di Lugano.

 

  By: raman on Sabato 18 Ottobre 2014 15:37

@Andrea S. #i#Magari Levi et al. si degneranno di una risposta#/i# Non si faccia illusioni. Iero ho passato un bel po' di tempo al telefono con Pomp. La risposta di Essén è sempre la stessa: si fida del nostro ed è sicuro che non faccia trucchi. E la cosa è così importante che va seguita assolutamente.

 

  By: lmwillys on Sabato 18 Ottobre 2014 15:27

http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=861&cpage=6#comment-1011577

 

  By: andrea.s on Sabato 18 Ottobre 2014 14:58

la faccenda diventa imbarazzante. ho fatto il solito giro dei siti e si parla delle pinze su E-CatWorld , su Ecatnews, da Pomp... Magari Levi et al. si degneranno di una risposta.

 

  By: raman on Sabato 18 Ottobre 2014 14:49

@Nevanlinna #i#L'accrocco svizzero è stato aperto tagliandolo con sega diamantata#/i# Noto con piacere che si sta vortexizzando, costruendosi una realtà personale. #i#Anche sulle resistenze "dopate" ci sarebbe da dire#/i# Più che altro da ridere. E' che non riesco ad immaginare la siringa. #i#il mio elettricista ride da matti#/i# gli dica che non è il caso. Le spire sono 22 e non 6; se è interessato [il suo elettricista] gli posso anche dire il valore più probabile della sezione trade-off tra la resistenza e la necessità di non diventare un fusibile rapido nelle condizioni di impiego. A proposito: il suo elettricista lo sa qual è la temperatura di Curie della carica e sa calcolarsi i parametri magnetici della stessa a 1410°C, vero?

 

  By: Melchior! on Sabato 18 Ottobre 2014 14:37

@Nevanlinna #i#Anche sulle resistenze "dopate" ci sarebbe da dire, #/i# La genialità consiste nel trovare soluzioni #i#semplici#/i# a problemi complessi. Il progetto ITER è un esempio in cui si segue la direzione opposta! ----------------------------------------------------------------------- Chi ha inventato il sistema di accensione del fuoco con l'archetto avrebbe potuto benissimo non avere nessuna nozione di chimica. Si tratta di una tecnica che ottimizza le condizioni [al contorno] necessarie alla combustione http://www.youtube.com/watch?v=WPO-mnHoM_k

 

  By: Nevanlinna on Sabato 18 Ottobre 2014 13:17

@PZT I tubi di Ni200 sinterizzato si comprano su Alibaba, niente di difficile. Non è chiaro se si tratti di polvere o di contenitore [che comunque non sarebbe a tenuta]. L'accrocco svizzero è stato aperto tagliandolo con sega diamantata - potrebbe trattarsi di dettaglio microscopico di materiale ricavato tramite taglio - limatura metallica, per intenderci. Anche sulle resistenze "dopate" ci sarebbe da dire, ma questo lo lascio ai sacerdoti della legge di Ohm, gli Ingegneri col dito ritto [il mio elettricista ride da matti].

 

  By: PZT on Sabato 18 Ottobre 2014 13:04

@Nevanlinna "Rossi è sempre così banale, così prevedibile ... . In alto il materiale commerciale, sotto quello che si dice esca dall'accrocco dopo mesi di bollori. Secondo me era così anche prima del tour de force, ma è un'opinione." non sembra roba da cantina! se suoni il campanello fanno l'eco... è noto se sono liberamente disperse o la forma di un eventuale contenitore?