Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: GigaWatt on Lunedì 20 Maggio 2013 20:53

Qualche fisico qua dentro mi può spiegare perchè Rossi non pubblica o fa rilevare le radiazioni all'interno del reattore? Si potrebbe risalire a qualcosa del segreto industriale? Direi che dopo questo report mancherebbe solo l'evidenza dei famosi gamma e forse la copertura metallica del tappo di un buon prosecco potremmo cominciare a toglierla...per lo stappaggio vero e proprio io da ingegnere aspetto quando vedrò COP 15-20 stabile con temperature sui 600°C

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Maggio 2013 19:43

@Bartolomeo E' vero, sembra un po' di rileggere Penon, benché con più dettagli e senza sbagli nei conti. Se ci sono degli errori è Rossi che si è sbagliato addosso, stante che il paper lo ha diffuso lui. Non lo ha diffuso a caso, penso che nei prossimi mesi la macchina scenda nella realtà - speriamo senza esplodere. Siamo in presenza di una sapiente regia - per questo sono preoccupato. E ho anche l'impressione che la cosa stia girando nel mondo accademico - ci possono essere degli sbagli anche gravi, ma questa volta la prova è durata giorni, la percentuale di calore in eccesso non è quella del filo di Celani, e gli svedesi sono seri e pagati [anche] da Vattenfall. Ballino pure le cifre ma non credo si tratti di un mero peto calorimetrico, qualsiasi cosa dica il Pontifex, a cui - è noto - vanno bene solo le misure fatte da lui, e Rossi - ricordo - gli ha detto di no.

 

  By: UmmaGumma on Lunedì 20 Maggio 2013 19:40

@Cures Ora che è uscito il report, tornerà a scrivere? P.S. Grazie per avere convinto Rossi per il report.

 

  By: bartolo on Lunedì 20 Maggio 2013 18:52

@Nevanlinna la prego, non sia così categorico e frettoloso nei giudizi. In effetti le obiezioni di M.M. sono abbastanza regionevoli per chiunque e, inoltre, non ha affatto detto che i test non siano validi. Dopo mesi di attesa non vuol concedere alla critica un po' di tempo per scrivere le sue? Dopotutto, quel setup, non conviene anche lei che sembra passato dall' UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)? Io da umile ignorante avrei fatto così: Input: Utenza ENEL dedicata solo e soltanto per alimentare l'ambaradan (Enel sbaglia molto poco quando batte cassa e in più certificazione inoppugnabile di quanti muli sono stati impiegati per trasportare la farina) Output: collaudatissima calorimetria a fluido in grado di non farsi scappare nemeno mezza caloria e nemmeno inventarsene ulteriori. Risultato = Output/Input. Liscio come l'olio e nessun appiglio per i critica-tutto quindi. A me sembra di rivedere sempre la stessa puntata :( Saluti

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Maggio 2013 18:34

Macché, non funziona una cippa. L'ha appena detto il Pontifex Maximus della calorimetria italiana. Gli svedesi non hanno usato il valore medio efficace. Peggio di Penon. Cerco sempre di essere educato, però il concetto di scorr****ia questa volta mi attrae.

 

  By: Rampa_di_lancio on Lunedì 20 Maggio 2013 18:25

...E adesso una favolosa pioggia di finanziamenti sulle LENR e una tragica segata alle gambe dell'ITER... a meno che non si convertano anche loro alle LENR, che non sarebbe poi così male... Ma che lo abbia previsto questo Rossi? Penso di sì: solo dopo aver ceduto al partner USA ha permesso questo rapporto terze parti...

 

  By: Cures on Lunedì 20 Maggio 2013 15:53

x Marco da Rallo Grazie...

 

  By: UmbiBaldo on Lunedì 20 Maggio 2013 15:32

Per GigaWatt : Ma l'idrogeno non viene fatto assorbire al NIKEL durante le famose fasi di degasaggio ... ? E potrebbe essere quindi impossibile avere una polvere funzionante senza già l'H2 compreso ... o no ? E anche se fosse possibile dosarlo .... bisognerebbe dosarlo non dico atomo per atomo ma quasi

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Maggio 2013 15:08

@Marco Festeggiamo con i Tenores di Bitti [le cui voci potevano risuonare così sotto i portici di Micene]! Ma che fatica, però. E Lei, ora che la pugna si avvicina, lasci perdere la Croazia [o era Dalmazia?] e si faccia vivo. O è già tutto finito prima che ce ne accorgessimo? E come, nel caso? "http://www.youtube.com/watch?v=mMddrMMqm00"

 

  By: daRallo on Lunedì 20 Maggio 2013 14:07

A Tutti Bene. Marco da Rallo A Nevanlinna e Cures Molto Bene M.

 

  By: GigaWatt on Lunedì 20 Maggio 2013 12:24

@Umbibaldo Nel test di Dicembre il COP misurato è stato 5.6 Mi sembra di capire che si potrebbe arrivare al COP che si vuole ma hanno un grosso problema di stabilità salendo di temperatura. D'altro canto va detto che sembra ci sia un modo conosciuto di settare le performance in termini di temperatura. Sperando che non vengano fuori sviste clamorose io sono contento. Sono 2 anni e mezzo che si aspettava qualcosa di tangibile solo che mi rendo conto che Rossi è molto indietro in termini di prodotto indistriale purtroppo Se solo si decidesse ad aprire al mondo! Di questo passo e volendo fare sempre tutto da solo il giorno in cui potrà vendere e fare soldi magari gli resterà poco tempo per goderseli...boh Ora bisognerebbe capire a fondo la natura ed il meccanismo di questo fenomeno EDIT: qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che una reazione che genera calore possa essere "controllata" scaldando a sua volta con le resistenze? Come può essere possibile con un ambiente con temperature di 800°C? A che temperatura possono arrivare localmente quelle resistenze? Forse le resistenze liberano idrogeno atomico di tanto in tanto solo che quando le temperature salgono non riesci più a controllare l'idrogeno liberato? Se così fosse basterebbe generare l'idrogeno in una camera esterna e introdurlo ogni tanto no? ...aiuto..

 

  By: UmbiBaldo on Lunedì 20 Maggio 2013 12:17

Sarà ma un COP 3 .... Certamente con il GAS-CAT consentirebbe di avere una centrale elettrica a Metano con rendimento del 100%. Ma comunque la prova principe sarebbe : Contatore ENEL (O che dir si voglia) per misurare la potenza assorbita, temperatura acqua ingresso, temperatura acqua uscita (Supponendo di avere una portata tale da mantenerne la temperatura sotto i 100°C) una vasca sufficientemente grande per la verifica della quantità.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Maggio 2013 12:08

@Marione Anch'io - per quel che valgo - sto leggendo accuratamente. Peccato per arXiv, ma i luterani sono una garanzia di serietà. Glielo posso garantire, visto che li ho in famiglia. Interessanti i nomi Björn Gålnander, director of the The Svedberg Laboratory in Uppsala, e di Laura Patrizii, INFN, uno degli autori di: Measurement of the neutrino velocity with the OPERA detector in the CNGS beam "http://arxiv.org/abs/1109.4897", paper che corregge l'errore sulla velocità del neutrino.

 

  By: Marione on Lunedì 20 Maggio 2013 12:05

Sono contemporaneamente contento ma una attimino deluso. Io ho deciso di aspettare ancora almeno una settimana prima di stappare il prosecco.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Maggio 2013 11:55

@Ubibaldo "The long-term trials analyzed in the present report were purposely performed at a lower tempetures for safety reasons" Problemi nell'attivazione della carica - ma verso l'alto, non viceversa. _________________________________________________________________________________________ Chi è "Henry Higgins"? Risposta: l'autore del PDF del report e il protagonista di "My Fair Lady". Questo l'inizio del film, da Wiki: Il professor Higgins (Rex Harrison), glottologo britannico di fama internazionale, scommette con l'amico Pickering (Wilfrid Hyde-White) di riuscire a trasformare la povera fioraia Eliza Doolittle (Audrey Hepburn) in una dama di alta classe, entro sei mesi. L'humor degli autori del report è assodato ... e l'infernale sta già industrializzando [come sempre con un prodotto ancora immaturo].