Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: E.Laureti on Domenica 10 Febbraio 2013 15:16

@Bartolo >Pensa dunque che siano i militari a suggereirgli tutte le spassose panzane che scrive >quotidianamente sull'illustre Journal of Nuclear Physics per far girare in tondo i suoi >tifosi sfegatati all'infinito? Neanche il pifferaio magico avrebbe retto due anni! >Scusate se ho usato la brutta parola "panzana" ma come si possono definire affermazioni >che cambiano polarità i giorni dispari e pari? Ieri era bianco, oggi nero, ieri era >tiepido oggi scotta, ieri c'erano radiazioni oggi sono sparite, ieri faceva il rame oggi >non più, ieri fabbricava a Miami oggi in Italia, ieri c'era la fabbrica che produceva 1 >milione di pezzi ... eccetera eccetera ... ma perchè ha i dati sperimentali dell'E-Cat da parte sua .... può dire quello che gli pare .... al limite pure che la terra è piatta :-) .... tanto se si giungerà al dunque di dover dimostrare mai qualsosa "obbligatoriamente" a una parte terza .... Rossi avrà i suoi esperimenti e voi solo le vostre logicissime deduzioni :-)

 

  By: pasca on Domenica 10 Febbraio 2013 15:02

@ Bartolo Queste non sono illusioni,ma fatti.Guardi le foto relative alle esplosioni in laboratorio: chiaramente se ne ha voglia. http://lenr-canr.org/?page_id=187

 

  By: bartolo on Domenica 10 Febbraio 2013 14:41

>assolutamente no ...lo controllano e fa esattamente quello che loro vogliono : leggasi anche le apparenti contraddizioni in cui sembra cadere sulla tempistica e sulle validazioni dell'E-Cat da parte di terzi Esatto! Rossi è un genio ma coi militari c'è poco da fare!

 

  By: E.Laureti on Domenica 10 Febbraio 2013 00:36

@Matematico >X E. Laureti >Anche secondo me i militari hanno un ruolo non secondario ma non credo che stiano >frenando Rossi! assolutamente no ...lo controllano e fa esattamente quello che loro vogliono : leggasi anche le apparenti contraddizioni in cui sembra cadere sulla tempistica e sulle validazioni dell'E-Cat da parte di terzi >Credo anzi che entrambi abbiano da guadagnare da una cooperazione e che questo non fermi >affatto Rossi da entrare nel mercato civile. >Se quello che dice Rossi verrà confermato, e io sono propenso a credergli! l'e-cat >rivoluzionerebbe anche tutta la tecnologia militare in particolare marina e areonautica. >Pensiamo per esempio a navi o aerei propulsi da e-cat! Anche solo le semplici >implicazioni logistiche (che in ambito militare sono estremamente importanti) sarebbero >enormi! i militari non sono mammolette ... e se Rossi ha venduto solo a loro tutto lascia ritenere che i suoi continui "nda" e "info confidenziali npn comunicabili" siano il risultato dei vincoli in cui è costretto a operare ... e il fatto che non ci sia nessuna info del fatto che abbia venduto un impianto a "non militari" porta purtroppo ad un unica conclusione : che non si muove foglia che una certa regia non voglia :-)

 

  By: Matematico on Sabato 09 Febbraio 2013 23:58

X E. Laureti Anche secondo me i militari hanno un ruolo non secondario ma non credo che stiano frenando Rossi! Credo anzi che entrambi abbiano da guadagnare da una cooperazione e che questo non fermi affatto Rossi da entrare nel mercato civile. Se quello che dice Rossi verrà confermato, e io sono propenso a credergli! l'e-cat rivoluzionerebbe anche tutta la tecnologia militare in particolare marina e areonautica. Pensiamo per esempio a navi o aerei propulsi da e-cat! Anche solo le semplici implicazioni logistiche (che in ambito militare sono estremamente importanti) sarebbero enormi!

 

  By: Matematico on Sabato 09 Febbraio 2013 23:56

X E. Laureti Anche secondo me i militari hanno un ruolo non secondario ma non credo che stiano frenando Rossi! Credo anzi che entrambi abbiano da guadagnare da una cooperazione e che questo non fermi affatto Rossi da entrare nel mercato civile. Se quello che dice Rossi verrà confermato, e io sono propenso a credergli! l'e-cat rivoluzionerebbe anche tutta la tecnologia militare in particolare marina e areonautica. Pensiamo per esempio a navi o aerei propulsi da e-cat! Anche solo le semplici implicazioni logistiche sarebbero enormi!

 

  By: E.Laureti on Sabato 09 Febbraio 2013 18:44

@Bartolo >ma lei crede veramente a quello che scrive? si aggiorni il principio di azione ereazione non vale in elettrodinamica www.asps.it/azione.htm e poi nel 2005 dimostrammo la pnn di fronte a terzi (militari compresi).... e funzionava 450 volte di meno di ora (potrebbe trovare i clip nelle url che le ho dato) >E poi cosa se ne fa di un e-cat doveva scrivere Hot-Cat :-) >visto che è già in possesso di una straordinaria tecnologia che le consente di levitare >tranquillamente a bordo di un ape-car sui capannoni di via dell'elettricistra e di >Bondeno e curiosare con tutta libertà le mosse di Rossi? non levito affatto "ora" l'accelerazione è solo 1/32 di g .....si dovrebbe migliorare di 35 volte per avere 1,1 g di accelerazione..... cmq...cmq... non volevo parlare di pnn .... ma sapere se voi ritenete verosimile i fili che manovrano il comportamento di Rossi E.Laureti

 

  By: bartolo on Sabato 09 Febbraio 2013 16:54

Caro E.Laureti ma lei crede veramente a quello che scrive? E poi cosa se ne fa di un e-cat visto che è già in possesso di una straordinaria tecnologia che le consente di levitare tranquillamente a bordo di un ape-car sui capannoni di via dell'elettricistra e di Bondeno e curiosare con tutta libertà le mosse di Rossi? Le serve per il riscaldamento delle sua astronavi? E sì, lo spazio siderale, oltre che ad essere smisurato è anche piuttosto freddino! Brrrr... Una stufetta a Nickel-Idrogeno-Polverina è proprio quello che ci vorrebbe! Perchè non propone all'ingegnere uno scambio equo? Due tecnologie rivoluzionarie in sinergia; s' immagina? Mi risuonano le storiche parole di Amstrong: a giant leap for mankind a small step for man. Ho già i brividi! Saluti!

 

  By: E.Laureti on Sabato 09 Febbraio 2013 16:22

A seguito di una mia richiesta diretta al mio conoscente che finanziò in passato una ricerca sulla propellantless propulsion della mia associazione www.asps.it sono portato a credere a quanto mi dice (che sotto riporto :risposta del 07/02/2013) visto che Rossi stesso ha detto (almeno così ho letto) di avere venduto solo un impianto nel 2011 ai militari o a gente a loro collegata . Questa è la risposta del mio socio conoscente e di altri che hanno tentato l’acquisto di un impianto da 1MW: --------- La società che lo aveva ordinato (un gruppo agricolo) ma ha detto proprio la settimana scorsa che ha ricevuto una comunicazione che non gli verrà effettuata la consegna. Secondo me non ne hanno installato neanche uno, a te risulta qualcuno che ce l'ha ? l'anno scorso dopo aver contattato Rossi tramite una società di Venture Capital con sede in Olanda (miei amici con cui sono socio) Rossi ci ha rimbalzato su questa società: PROMETEON SRL Licenziataria esclusiva per l’Italia dell’E-Cat e dei prodotti della Leonardo Corporation Sede legale: Piazza Pradaval 18 - I-37122 Verona (Italy) P.Iva e C.F.: 02848180234 - Registro imprese n°: 289131 E-mail: info@prometeon.it - Web: www.prometeon.it La quale ha detto che a loro non interessavano ne investitori ne finanziamenti e che commercializzavano direttamente il prodotto. Al che abbiamo fatto fare un ordine da una azienda amica (ovviamente che avremmo finanziato noi) ma dopo 8 mesi circa dall'ordine che aveva fatto la stessa, gli è stato detto che non sono piu in condizione di installare l' E-cat senza ulteriore spiegazione. Secondo me c'è qualcosa di piu grande sotto .. . . non credo che si tratti di truffa . . ------- Vista come è evoluta la situazione di Rossi –E-Cat e gli appuntamenti mancati sono portato a ritenere con una certa probabilità che Rossi agisce solo e soltanto sotto permission dei militari … i quali concedono a Rossi si di stare ioteticamente sul mercato e di parlare e dichiarare ma “senza vendere”. Ovvero che loro impongono a Rossi se e soprattutto “quando” potrà vendere. E che sono loro quelli che offrono a Rossi la materia prima, la logistica, la protezione e le attrezzature e magari anche i $$$$ per i suoi esperimenti. E le interazioni di questo blog con sedicente “Cures” che è un militare e non parla mai oltre certi confini , dispongono a credere quanto sopra asserito. E penso che non vedremo mai nessun brevetto depositato dell’E-Cat come non vediamo ne quello della bomba atomica o dell’aereo invisibile…. E che identicamente sono superflui per Rossi test di verifica da parte di terzi…. E che tutti i “claims” o sparate di Rossi servono solo a prendere tempo aspettando i veri “nulla osta” , se mai verranno. Posso sbagliarmi ma tutto il comportamento di Rossi tende a coprire questo suo saldo vincolo con i militari (americani soprattutto presumo) … e sono propenso a ritenere molto probabile questa ipotesi ,opposta a quella più ovvia ,se l’E-Cat fosse una bufala, che Rossi è pazzo e con lui molti altri. Saluti E.Laureti www.calmagorod.eu/occc.htm

 

  By: sessantaIV on Venerdì 08 Febbraio 2013 20:18

In attesa dei gatti, ho pensato di dare i numeri sulle rinnovabili. Mi baso su dati trovati in giro. I valori sono ragionevoli anche se suscettibili di affinamento. DO I NUMERI Fabbisogno di energia globale annuo (del mondo) “all inclusive”1,5 *10E14kWh/a(1) En. Elettrica producibile con fotovoltaico1.500kWh/a / kWp(2) Potenza fotovoltaico necessaria1,0*10E11kWp Superficie (specifica) necessaria per fotovoltaico10m2/kWp(3) Superficie necessaria di fotovoltaico1,0*10E12m2 Superficie necessaria di fotovoltaico1,0*10E6km2 (1)Stima che si trova in rete (2)Valore tendenzialmente elevato, valido certamente per regioni Nord Africa (3)Valore di stima. Quindi, con le attuali tecnologie, una superficie dell’ordine di 1.000.000 km2 di pannelli fotovoltaici (!) risolverebbe definitivamente il problema dell’approvvigionamento di energia per il mondo intero. Aggiungo che trattandosi di En. Elettrica, direttamente utilizzabile con efficienza doppia o tripla rispetto ai combustibili fossili, la superficie necessaria dovrebbe risultare inferiore (50% ?). Impiegando il solare termodinamico, la superficie necessaria si ridurrebbe (al 50%?). Ulteriori riduzioni sarebbero possibili integrando con eolico ed altre tecnologie. Invece, volendo impiegare principalmente biomasse, quali ad. es. il palma, si necessiterebbe di superfici 60 – 100 volte maggiori: impensabile. Contro il fotovoltaico: La produzione c’è solo durante le ore diurne (ma il solare termodinamico supera questa criticità). Occorre trasportare l’energia o accumularla e il sistema non è pronto. Son tanti pannelli. A favore del fotovoltaico: Per Paesi come Libia, Algeria, Ciad, Mali, Sudan, Mauritania (e anche Brasile, USA, …) ed altri, i quali hanno estensioni enormi con basse densità di popolazione, rappresenta una opportunità interessante (ad es. la Libia ha circa 6.500.000 di abitanti in 1.750.000 km2). Con il miglioramento della tecnologia l’efficienza dei pannelli va incrementando. Si tratta di impianti relativamente semplici. C’è in giro un sacco di gente che non ha da fare niente e può produrre i pannelli ed installarli. Il silicio non manca. Boh: Non ho idea dell’impatto sull’ecosistema di superfici nere di così grandi dimensioni. CONCLUSIONI (mie). A me sorprende che questa possa rappresentare una delle “soluzioni finali”, ma i numeri dicono che è così. E’ certo comunque che sarà possibile far fronte al fabbisogno di energia colle sole rinnovabili. Gatti o meno (io li aspetto). E quelli il petrolio se lo bevono tutto tutto. Per non dire degli altri combustibili fossili. Per chi ci sghignazza su, in effetti mi pare di intendere che si installino circa 300 km2/anno: dobbiamo darci una mossa perché il petrolio non dura altri 3300 anni ….

 

  By: Matematico on Venerdì 08 Febbraio 2013 15:34

X Shera 1) Vai a dirlo al prof. Francesco Giavazzi! Uno dei pochi professori non keynesiani (=sani di mente) che abbiamo in Italia e di formazione Ingegnere! La stima degli 11 miliardi all'anno l'ha fatta lui! considerando TUTTI i sussidi diretti e indiretti, inclusi gli "oneri di sistema", che riceve il fotovoltaico. Quella stessa cifra l'ha ribadita il 3 febbraio nelle primissime righe del suo editoriale sul Corriere, ecco il link (bastano le prime 5/6 righe): http://www.corriere.it/editoriali/13_febbraio_03/troppe-illusioni-su-innovazione-alberto-alesina-francesco-giavazzi_0b6216f4-6dd1-11e2-ad59-736471fe2e30.shtml 2) Il prof. Ragazzi arrivava a stime leggermente inferiori ma le sue analisi erano aggiornate ad 1 anno fa, il link ai suoi articoli dove sbugiarda dati alla mano il bluff del fotovoltaico eccolo qui: http://archivio.lavoce.info/lavocepuntoinfo/autori/pagina112.html Poi ognuno la pensa come vuole, se non sono 11 possono essere 10 considerando alcune cose e non altre ma questo è l'ordine di grandezza! Poche balle! Ed è il piedistallo corrotto su cui si sorregge quel poco che resta del castello di carte chiamato fotovoltaico! 3) Perchè non ha fiducia nell'e-cat? Rossi entro pochi mesi ha l'occasione di dimostrare la validità della sua tecnologia, perchè non gli concede almeno il beneficio del dubbio? Si ricordi che se Rossi ha successo tutti noi ci guadagniamo viceversa non ci persiamo niente! mica come il fotovoltaico..... chiamasi "economia di libero mercato", questa sconosciuta!

 

  By: shera on Venerdì 08 Febbraio 2013 14:31

11 Miliardi all'anno di sussidi sono una stupidata ancora più grossa dell'e-cat
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Matematico on Venerdì 08 Febbraio 2013 11:39

X Nevanlinna Si prenda pure tutto il tempo che vuole... io non ho fretta! Sono interessanti anche i commenti a quel post. Grazie.

 

  By: Matematico on Venerdì 08 Febbraio 2013 11:38

X Lmwillys 1) Guarda che il link che mi hai postato non dimostra affatto che il fotovoltaico è conveniente! Al massimo dimostra che, PER ADESSO, non si è osservato un forte decadimento del rendimento! E lo stesso articolo ammette che mancano dati di lungo periodo per fare previsioni consistenti! Una delle idiozie di questo articolo è che assume un decadimento uniforme nel tempo e non crescente come sarebbe logico aspettarsi e come vale per quasi tutti gli altri prodotti! In sostanza il decadimento della resa tra 0 e 10 anni non è affatto detto che sia lo stesso riscontrabile tra 10 o 20, o tra 20 o 30 (ammesso che ci arrivino interi...) Io ho parlato con alcune persone che li hanno installati e loro si aspettavano che bisognasse dismetterli ben prima di "un secolo"... 2) E poi mica giudico la loro convenienza in base a quanto durano! Cosa centra? Seguendo questo ragionamento allora anche il nucleare è super-conveniente avendo costi di gestione quasi trascurabili rispetto all'investimento iniziale e un orizzonte temporale di alcune decadi, in base alla tecnologia impiegata.... Ma ti rendi conto dell'assurdità del tuo ragionamento? 3) Io non so se il fotovoltaico conviene o meno, o se si svilupperà o meno! Dico solo che non deve ricevere sussidi! Se è cosi conveniente come dite voi a cosa servono 11 miliardi di euro l'anno di sussidi? Se è davvero cosi conveniente anche senza sussidi come mai non c'è la corsa ad installarli? Persino Shera ammette che, SECONDO LUI, iniziano ad essere convenienti in sud Italia... Ergo in Nord Italia, pur avendo la stessa durata, non sono ancora convenienti.... Conclusione: per fare un'analisi di convenienza il dato che hai postato tu conta molto poco!

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 08 Febbraio 2013 11:31

@Matematico Guarderò il suo link stasera. Nei mesi passati ho frequentato la letteratura fisica contemporanea. Ho individuato diversi lavori che, indirettamente, mi hanno ricordato questo: doi:10.1038/143239a0 "http://www.atomicarchive.com/Docs/Begin/Nature_Meitner.shtml". ... "At that time, nuclear energy research was limited to tabletop experiments." [W. T. Bridgman] Speriamo in bene - in tutti i sensi.