By: Cim_PY on Venerdì 23 Maggio 2014 18:55
"Benvenuto Cimpy"
Grazie. Visto che il padrone di casa è immerso in pensieri più alti, grazie a te del benvenuto.
Per risponderti, non ero ancora comparso qui per lo stesso motivo per cui non compaio sul JonP: quel Cures, "l'unico che aveva partecipato ai test in prima persona" produce lo stesso tipo di suono che fa Rossi, né più né meno; siccome l'#i#oro dei folletti#/i# non mi interessa, non frequento attivamente entrambi i luoghi - ho poco da domandare, semmai raccolgo qualche perla ogni tanto, ma appunto ben poche da Cures e (in rapporto a quante ne produce) anche meno dal Rossi in persona.
Però ho gradito la tua uscita su di me e infatti ti ho anche risposto. Dall'Oca, appunto.
"non c'è bisogno che risponda ocamente a me, io non capisco un'acca di tecnica, si può sfogare con gente più preparata". Stai dicendo che sei deficitario in materia o che preferiresti che non ti rispondessi a prescindere? Faccio conto che sia la seconda (ecco perché ti rispondo), però sai, è meglio mettere le mani avanti, che quando verrà giù la baracca, anche in caso di un'improbabile chiamata a correo, si dovrà trovare una buona scusa - e cose tipo "eseguivo solo gli ordini" o "sono un buon padre di famiglia" o "io non conto niente” non funzionano.
Piuttosto si può provare con "sono stato preso in giro anch'io, mi fidavo"; certo, non si fa una bella figura ma aggiungendo "non capisco un'acca di tecnica" suona una cosa anche simpatica. Che poi, sia chiaro, non è che io sia uno che "di tecnica" ci capisca molto più di "un'acca" - sempre abbastanza da vedermela con HT, ma è solo perché lui si spaccia per l'esperto che non è ... (ciao HT, so che mi leggi, anche se non mi parli che poi finisce che trascendi e #i#il pubblico#/i# ne risente. Però spiegalo a chi crede che Rossi fornirà corrente elettrica a tutti che non ce la può fare neanche dall'Hot Cat. Guarda, ad esempio, dillo a Pagnini, che ancora non lo sa - deve essere rimasto fermo a quel COP 200. Ma con certi giochi è difficile arrivare a fare meglio di 20...).
Però per capire certe cose non è detto che serva necessariamente una "tecnica oltre l'acca", ed è qui che voialtri Lmwillys e compagnia mi lasciate davvero basito (da cui alla domanda di prima aggiungo: ma #b#quanto#/b# deficitari?). Ad esempio: un generico ordine di grandezza sulle pressioni in gioco (sbuffava come un asmatico, il salamotto, ricordi o hai rimosso?), per dire, sulla durata del fenomeno (alla fine erano mesi a porte chiuse, ma solo qualche ora quando c'era da farlo vedere al mondo. Ti pare bello?), sul fatto che metà delle persone che crede nell'effetto Rossi crede anche alle dimostrazioni pubbliche come prova provata del funzionamento dell'accrocchio, mentre l'altra metà dello stesso gruppo dice (esattamente come l'intera comunità degli scettici) che sono teatrini per autentici allocchi. Ovvio, poi quella metà invoca prove segrete, quelle che non si possono certo confutare, quelle che fanno le industrie privatamente (anche la Siemens, Nevanlinna? Ah, no, tu certo non ci ha mai creduto a quel rumor), che mica si raccontano ai believer da strada. Per forza, sennò restano solo gli allocchi e non è bello...
Stupisce un po' qualcuno il fatto che Rossi abbia dovuto fare tanti teatrini mentre dietro le porte si facevano prove segrete? Tra l'altro, anche dell'Hyperion si dice ne abbiano fatte più d'una, e organi di fama internazionale avrebbero anche certificato. Quelli dell'Hyperion avrebbero solo la Nasa dalla loro, e qualcosa nelle università americane (almeno un prof, si dice, il #i#loro#/i# Focardi, che si chiama Kim), forse anche in Grecia (ma non li ho seguiti molto da vicino per cui chissà); mentre Rossi ha il Mit, ha Uppsala, ha UniBo (e i suoi teatrini) e persino la Cherockee...
Ecco, a proposito della Cherockee, che poi invece si va a guardare e si scopre che la Cherokee è solo per contiguità di qualcuno, ma in realtà ti arriva IH, (che sono ben una quindicina di persone da circa un milione di euro l'una, tolto il contiguo con Cherokee che potrebbe aver nesso solo la sua contiguità) e ti senti dire che credono nell'effetto Rossi perché è scritto nel TPR (ti piace il TPR, Nevanlinna?) e perché sono stati a Bologna. Ai teatrini.
Ma si sa: mentono, mica possono dirlo davvero che hanno fatto delle prove segrete, meglio che facciano credere che quei teatrini erano buoni anche per loro, così tu, Lmwillys, non ti senti troppo fesso mentre Nevanlinna può pensare che sono furbissimi a non dire come stanno le cose: il resto del mondo capisce subito che son persone degne della massima fiducia, e partono subito dicendo "stiamo mentendo. Oppure siamo onesti e a quei teatrini ci crediamo"...
"riguardo alla truffa è forse l'unica cosa sulla quale potrei fornire un parere non totalmente inutile ... di solito si concepiscono e fanno meglio".
Davvero te ne intendi? Fai che non ti senta nessuno, che c'è un clima nervosetto...Pensa che i sostenitori dei Greci adesso dicono che gli ingannati sono gli ingannatori, sia mai che a qualcuno venga in mente di pensare che i nessuno sono gli ispiratori...Come quando c'era chi diceva che i CimPy erano i prezzolati al servizio degli oscurantisti. Io non ci ho mai creduto, e tu? Comunque c'è il recalcitrante Mit, puoi dormire tra due guanciali - sicuramente l'E Cat fa LENR e l'Hot Cat anche di più. Mi sorge solo questa piccola domanda: fa anche gamma da qualche parte? Da uno che capisce un'acca, s'intende - alle volte mi chiedo se dovrebbe, almeno più di una banana, per capirci.
Ordini di grandezza da casalinga di Voghera: quanto dovevano sbuffare quelle vaporelle? Che sia per questo che Nevanlinna insiste a dire che erano solo teatrini, perché lui gli ordini di grandezza ce li ha? Però, anche invocare prove segrete...Mi ricorda tanto il drago rosso nella cantina di un mio amico, ne hai mai sentito parlare?
Quindici Cappiello in una stanza, quindici volte più sicuro che non sarà la stessa storia dell'Hyperion, che sono due bestie ben diverse, il Cat italoamericano e il Cat greco. Infatti quello quasi nostrano sarà sicuramente testato da gente preparata e indipendente, non come quello greco (che infatti ha fatto brutta figura). Non ci saranno mica un Massa o un Morici d'oltreoceano (o anche solo d'oltralpe), no, ci saranno Levi e anche sei o sette menestrelli - se firmano tutti, che anche l'altra volta dovevano essere di più, ma qualcuno ha avuto un moto d'orgoglio. O forse lo pagavano troppo poco in rapporto al valore della bestia sbuffante, chissà.
Qual era la tua scusa, Lmwillys?