Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Mercoledì 02 Luglio 2014 17:11

@Nevanlinna La ringrazio per preoccuparsi molto di come io sprechi il mio tempo. Me lo posso permettere essendomi sempre goduto la vita quando era il tempo giusto. Stasera poi niente partite e tifo da stadio in casa; i ragazzi e gli amici fuori per l'estate romana all'isola tiberina. L'unica buona notizia è che forse vendiamo Benatia per 38 milioni. Il sudoku era banale. Quanto alle masturbazioni credo ricorderà questo incipit: "Come nel regno di Oz, sognerò i due x-Cat, senza scrupoli tecnici, e senza chiedermi se e come possano funzionare realmente." Si sente ancora con DaRallo? Me lo saluta? Lei che ha un'ampia visione globale e non perde tempo con le curve, come si spiega che con l'invenzione del secolo Rossi giri ancora liberamente e non stia già a Tel Aviv o posti simili? Anche i nostri non scherzano, sa, ho insegnato parte del mestiere a qualcuno. Magari hanno già deciso che non valeva la pena. Ma mica leggendo il JONP o il TPR1. Si è informato al ministero se c'è stato qualche Domenico Fioravanti dal 1980 a oggi che non sia un marinaio semplice?

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 02 Luglio 2014 16:50

... Pezzo di carta, masturbazione megalitica, pervicacia, superbia, etc.. [Più si invecchia, più si butta via il poco tempo che rimane, e non a guardare le terga delle adolescenti ma con ca*zzate mesmerizzanti - sembra che anche le galline si possano ipnotizzare con opportune carezze periodiche sulla testa.]

 

  By: raman on Mercoledì 02 Luglio 2014 16:34

@Andrea S. Sempre a far di conto con excel? Tempo sprecato, mi creda. Si sieda e osservi semplicemente il Plot 8 per 20 minuti.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 02 Luglio 2014 10:12

@Melchior Grazie. Sembra interessante. Dopo le letture consigliate di Nevanlinna (che mi occuperanno l'intera estate) terrò in considerazione... Avevo letto dai Quark ai Cristalli. Fisico poliedrico, ma che caratteraccio... Anzi. Forse andrebbe detto come di certe donne. Non ha un brutto carattere. Ne ha uno.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 02 Luglio 2014 10:04

@UmmaGumma dal libro di Preparata: "Thus in QFT (teoria quantistica dei campi) the 'element of reality' only belong to the quantum field, which is neither localized nor separable, pace of EPR."

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 02 Luglio 2014 08:59

@Duca e per i più giovani, per apprezzare il testo di Gigi Proietti è necessario riascoltare l'originale: Ne me quitte pas - French subtitled Paroles et Musique: Jacques Brel 1959 One of the most romantic lyrics in the world musics, composée by Jacques Brel (April 8, 1929 - October 9, 1978) was a Belgian http://www.youtube.com/watch?v=Sk7_HY9svAw

 

  By: lmwillys on Mercoledì 02 Luglio 2014 07:13

Mammò, via, Lmwillys, mica a Natale! Vedrai che usciranno prima ----- me sa che c'hai ragggione, leggo test finiti in aprile ... Gigi è romanista

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 02 Luglio 2014 04:32

@Melchior Ma è una teoria deterministica non locale?

 

  By: Melchior! on Mercoledì 02 Luglio 2014 04:08

@UmmaGumma "è possibile "riscrivere" la MQ in termini realistici" Il tentativo di Preparata mi sembra molto interessante.

 

  By: duca on Mercoledì 02 Luglio 2014 03:33

Ahahahahaha....grande Proietti..... È la sua traduzione ..... Molto più volgare ..... del mio signorile "mo' va a cagher". il significato però è sempre il medesimo. Infatti lo dedichiamo sempre a Cimpy.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 02 Luglio 2014 02:28

Cim_PY, credo che il grande Gigi Proietti le abbia dedicato un video: http://www.youtube.com/watch?v=dix7kyojepw

 

  By: duca on Martedì 01 Luglio 2014 13:17

Certo che di logorroici al mondo c'è ne sono tanti. In borsa quando un grafico sfarfalla con grande ampiezza attorno alla direzione principale, si parla di "rumore di fondo". Il buon trader sa distinguere il "Rumore di Fondo" e se ne frega. Qui è ancora più semplice: basta aspettare. Tutto il resto è fuffa. (a parte i tentativi di comprensione del meccanismo fisico che sono invece un bel esercizio intellettuale). Tutto il resto è fuffa. Ovviamente i meno interessanti di tutti sono i fan ad oltranza di una posizione a prescindere.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 01 Luglio 2014 12:10

Strano che nessuno abbia notato che SGS è svizzera. Ahi, ahi, qui si considera il sistema Giorgi, e si perde di vista la sostanza della cosa - per avere le unità di misura corrette basta pagare uno schiavo ben laureato in ingegneria. Il viceversa non vale: dalla correttezza del pensiero dimensionale, NON segue la conoscenza della magica polverina. Questo è quanto.

 

  By: Cim_PY on Martedì 01 Luglio 2014 11:02

#i#a natale quando usciranno i dati straordinariamente positivamente rivoluzionari del micio#/i# Mammò, via, Lmwillys, mica a Natale! Vedrai che usciranno prima, vedrai che sarà presto, anzi "a breve", come pure la visita guidata per pochi fortunati nelle segrete del cliente segretissimo e soddisfattissimo che usa l'UnMegWattPlant per scaldare un'intera palazzina a costi risibili. Vedrai, abbi fede, non fare come qualcuno sui Facebook e sul JonP che s'è fatto prendere (per un momento) dall'ansia - segui Yuz, che sta sulla riva del fiume (da solo, povero) ad aspettare cadaveri che - sempre "a breve" - passeranno di lì appena aprono le chiuse della diga. Un po' di fiducia, vedrai: il TPR2 sarà galattico, con tanto di analisi isotopica che dimostrerà senz'ombra di dubbio che qualcosa ben succede dentro al gatto. Almeno fino a che nessun terzo potrà guardarci dentro davvero (e quindi, salvo interventi divini, per anni). Stai sereno: nessuno romperà il giocattolo, stavolta (anche i tester un po' alla volta imparano a scrivere le cose come si deve). Certo, nessuno (che non sia Rossi o d'intorni) potrà nemmeno giocarci, ma l'obiettivo non è quello, no? Mica che siamo lì a vedere se qualcosa fonde davvero... (...eppure il babbo te l'ha ben detto di ignorarmi...)

 

  By: lmwillys on Martedì 01 Luglio 2014 10:24

mai messo in dubbio