Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 23:07

ero sicuro 

problema tuo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 03 Gennaio 2023 21:43

Will,

mi ero armato di santa pazienza e volevo vederlo il vedeo.

Ho aperto e mi e' uscito questo: allora ho chiuso, sto tizio e' piu' scemo di quelli del bitcoin.

L'ennesimo stupido animale da youtube.

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 03 Gennaio 2023 21:45, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:31

Anti, ti ho ricordato Tony Seba e da poco Joe Justice

quando io ti scrivo di vedere e soprattutto CAPIRE quei due tu devi sforzarti di farlo

altrimenti non capirai mai un cazzo di una minkia

Elon Musk è OLTRE

Elon Musk è 'COSCIENZA UMANA MULTIPLANETARIA'

di tutto quello che angoscia te a lui frega un cazzo

non solo a lui, anche a tutti i suoi bipendenti

i fratellini di einhorn possono fargli quello che cazzo gli pare sui mercati, non lo ferrmeranno, nessuno può fermarlo, lui è la fine del capitalismo

e io godo

:-)

 

facciamo così ... ti rimetto la trilogia di Joe Justice con Alejandro ... ci sono video di Joe più recenti o con altre note interessanti su youtube ma secondo me bastano questi, soprattutto il primo (il che non significa che puoi fermarti al primo, devi vederli e capirli tutti)

 

https://www.youtube.com/playlist?list=PL7A-2QDO5WpF_bTb0iMuyEB_w1-03eKMq

 

PRIMA STUDIA

poi ciancia

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 19:19

Il mercato ha reagito

--------

fai quasi tenerezza quando scrivi queste cose, sembri un lattante piuttosto che un uomo vissuto

io scrivo 'tesla annienta tutto e tutti'

il problema è che tu non mi credi

'tutti' sanno benissimo che Elon vuole annientarli

qualcosa (inutilmente) devono pure inventarsela

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 03 Gennaio 2023 18:24

Ennesima puttanata di Elon ormai perennemente in modalita' asperger.

Che stesse per subentrare ZHU era praticamente certo, ma il Nasdaq lo voleva quale CEO,

invece Elon lo ha fatto numero 2 (praticamente il suo portaborse).

Il mercato ha reagito nel solo modo che sa fare, botte da orbi.

A questo punto a Elon serve un tutore, sta rischiando addirittura la bancarotta personale,

I vari Vanguard, Blackrock, State street ci han lasciato 700 miliardi per la stupidaggine

di Elon di mettersi a fare il chattarolo, e quelli non perdonano, avran gia' presa la

decisione; Elon va mandato in risaia (e a calci in cul).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 03 Gennaio 2023 12:31

Peavey, di quell'articolo (non mio) condivido il punto centrale: non c'è (nè credo ci sarà) modo di umanizzare un artefatto, per quanto ci si possa avvicinare simulandolo.

quanto al "diverso che costringe all'evoluzione", a me la biologia dice che l'eterno e imprevedibile evolversi dell'ambiente rende indispensabile la presenza dei diversi, pena la scomparsa della specie

proprio questa è la drammatica pecca dei regimi che tentano di modificare/ridurre/soffocare la variabilità umana: se dovessero riuscirci sarebbe la condanna all'estinzione.

per ora, fortunatamente, hanno fallito, ma ci stanno riprovando, con mezzi via via più efficaci (e di conseguenza danni via via crescenti)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 03 Gennaio 2023 11:54

Xtolt, gia ad una scorsa veloce di quel testo trovo una mezza dozzina di punti in cui la questione viene distorta e strumentalizzata.

 

Non intendo dire che non esista chi VORREBBE un mondo simile. Esiste sempre chi ha la visione distorta della realta' e cerca di cambiare il mondo profilandolo a suo uso e consumo.

Paradossalmente e' esattamente per questo che si mantiene la vita e l'automatica non prende il sopravvento. Nessuna automatica puo' generare il "diverso" (nel bene e nel male).

E' il diverso che costringe all'evoluzione. Al cambiamento. Ovviamente lo fa in modo casuale, senza privilegiare le scelte positive o le negative.

La civilta' pero' ci permette di allestire dei sistemi di feedback in grado di controllare e neutralizzare le "diversita'" deleterie e pericolose.  E' un sistema grezzo e rozzo. che funziona male e sempre molto in ritardo.  Si cerca pero' di migliorarlo nei millenni.. 

Comunque non seguirei troppo quell'articolo. Rischia di portarti davvero fuori strada.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 03 Gennaio 2023 09:49

'Our investors will be able to see our most advanced production line as well as discuss long term expansion plans, generation 3 platform, capital allocation and other subjects with our leadership team.'

 

sarà un primo marzo interessante ... il tanto atteso da anni 'tesla master plan 3' ?

https://www.tesla.com/blog/secret-tesla-motors-master-plan-just-between-you-and-me

https://www.tesla.com/it_it/blog/master-plan-part-deux

:-))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:50

tesla spazza tutto e tutti

 

...... eppure i video di Joe Justice te li ho messi ... tu non vedi quello che ti dico di vedere 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:47

a proposito degli "impulsi elettrici", una bella lettura:

 

SCRITTI PANDEMICI

La Bestia è un numero e ci trasforma in numeri
“Secondo la logica della macchina, secondo i padroni della macchina, l’uomo deve essere interpretato da un computer, e questo è possibile solamente se l’uomo viene tradotto in numeri” (Joseph Ratzinger)
Si è spento uno dei maggiori pensatori dei nostri tempi. Era il più lucido critico del pensiero transumanista: lascia un vuoto incolmabile. Agnostico, indegno di scrivere di un simile gigante, mi permetto una sola, elementare riflessione: immaginiamo un mondo retto da esseri umani intelligentissimi ma privi di sentimenti, empatia, compassione, amore. Priviamo quegli esseri umani dei cinque sensi, di tutti i cinque sensi. Priviamoli anche del corpo, al punto che – nonostante tutte le ambiguità e le mistificazioni cui è sottoposto il linguaggio – saremo costretti a chiamarli transumani o qualcos’altro. Priviamoli del libero arbitrio, della libertà, in nome della superiorità di un’intelligenza finalizzata e determinista. Sarebbe un mondo migliore?
Eppure, questo è il mondo voluto dai transumanisti. L’essere umano (un “cagone”, secondo la celebre definizione di Céline), assoggettandosi all’intelligenza artificiale vivrebbe davvero più felice su questa terra?
La nostra percezione della realtà dipende dai nostri cinque sensi e, naturalmente, dal possedere un corpo. E’ ipotizzabile che in un futuro non troppo lontano computer dotati di un corpo composto da cellule umane o animali vengano costruiti. Ma proprio questo è il punto: vi è una differenza tra un soggetto costruito e un soggetto vivo?
L’attacco dei transumanisti è proprio alla vita. Joseph Ratzinger lo aveva capito perfettamente, prima di quasi tutti noi. Non a caso, prelude al metaverso, alla negazione della realtà fisica. Non a caso, il filosofo svedese transumanista Nick Bostrom (Oxford University) sostiene che la realtà nella quale viviamo possa essere una simulazione creata da eventuali esseri intelligenti al di fuori di essa, negando la nostra stessa esistenza in vita (o l’esistenza della vita così come la intendiamo noi).
Per una volta, non voglio divagare, scrivere che le colpe sono attribuibili al riduzionismo biologicista che nasce dalla filosofia moderna, in particolare quella ispirata a Hume, che prende in considerazione unicamente la realtà materiale senza considerare la sua potenzialità, la sua finalità intrinseca o la possibilità dell’esistenza di qualcosa d’immateriale. Eppure, anche Hume condividerebbe questa affermazione: l’uomo è materia viva, qualitativamente diverso da una macchina.
E la macchina – che non è viva – nonostante tutta la sua potenza di calcolo non sarà mai collegata alla realtà mediante i cinque sensi e, soprattutto, non sarà in grado di avere sentimenti, empatia, compassione, amore.
Federico Faggin, nei suoi studi sulla consapevolezza (o coscienza), ci ha avvertito: “Ognuno di noi sperimenta due realtà diverse: la realtà interiore di sensazioni e sentimenti (chiamati qualia) e la realtà esteriore di oggetti che interagiscono nello spazio e nel tempo. Noi crediamo che l’aspetto esteriore sia oggettivo e che l’aspetto interiore sia il dominio soggettivo della coscienza.

Queste due realtà si riflettono in qualche modo l’una nell’altra, benché siano fondamentalmente diverse. Si può dire metaforicamente che la realtà esteriore assomiglia alla natura particellare della materia, mentre la realtà interiore è simile alla sua natura ondulatoria.

La consapevolezza è la capacità di percepire e conoscere il mondo e noi stessi. Conosciamo la nostra individualità sperimentandola come qualia (il senso di sé) nella nostra coscienza. Similmente, il mondo esterno prodotto dal nostro sistema sensorio-cerebrale è raffigurato sotto forma di qualia “proiettate” nello spazio fuori di noi. Come è possibile far questo? Un robot o un computer non hanno consapevolezza e quindi non possono sperimentare nulla, sia dentro sia fuori.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:44

Giusto, il primo marzo mi sembra il tempo giusto per passare la mano a Zhu.

Tra l'altro, il tizio, al momento e' gia' in USA.

In ogni caso TSLA e' da comprare sopratutto per gli imminenti cambi al vertice,

ma non e' certo regalata eh? Il titolo attuale e' due volte ex split, un titolo "nativo"

e' diventato 15 titoli attuali, come fosse a 1600.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:36

guarda Anti, a ste boiate che hai appena scritto ti risponde Elon direttamente il primo marzo

https://ir.tesla.com/press-release/tesla-announces-date-2023-investor-day

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:22

Will,

Elon ha fatto il guaio bello grosso, c'e' un altro dato che non conoscevo e che dimostra che cesso

di azienda e' TWTR, ha 15 miliardi di debiti (3 volte il fatturato).

Cosa significa ? Significa che i vecchi amministratori si son magnati tutti i miliardi dell'IPO piu' altri 15.

Elon, ormai un webbete, con quella sciagurata e ridicola operazione,  si e' magnato anche TSLA,

ormai gli rimane solo il 13%, a questi prezzi son 40 miliardi, meno di quanto ha pagato il ciofegone.

Le mitiche "fonti bene informate" gia' danno per certe le dimissioni da CEO di TSLA, al suo posto

arriva TOM ZHU, il cinese a capo di Tesla China. Quando la notizia sara' ufficilale il nasdaq festeggera'.

Elon ormai e' completamente sputtanato, e il Nasdaq non tollera individui sputtanati.

Tra l'altro, dopo il successo di Model S, Model Y, Model 3, Elon e' finito in modalita' Ecat, il truck,

il semi, l'auto da 25.000 USD arrivano sempre l'anno prossimo.

In ogni caso TSLA si riprende, ma senza Elon che finira' a fare uno stupidissimo webbete, e su Marte

ci va col triciclo.

P.S. TWTR gia' non sta pagando affitto e fornitori, di questo passo rischia il capitolo 7.

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Lunedì 02 Gennaio 2023 20:25, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Gennaio 2023 18:30

è finalmente uscito il consuntivo tesla

https://ir.tesla.com/press-release/tesla-vehicle-production-deliveries-and-date-financial-results-webcast-fourth-quarter

consegne 2022 più 40,3% rispetto 2021

è in piena crisi prossima al fallimento

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 02 Gennaio 2023 18:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Gennaio 2023 18:00

una pompa di calore ad onde sonore, senza refrigerante, nessun tecnico specializzato per installarla, durata 30 anni ... gajardi sti francesi

https://www.pv-magazine.com/2023/01/02/residential-thermo-acoustic-heat-pump-produces-water-up-to-80-c/

https://www.equium.fr/

per la serie 'portiamo le fossili in Africa' l'Uganda cambia gratis tutte le moto endotermiche in moto elettriche

https://electrek.co/2023/01/02/uganda-free-electric-motorcycles-boda-boda/

 

 

ma quanto me piace sto decennio, quanto me la spasso, quanto mi godo sto crollo pazzesco dei consumi energetici e delle fossili