W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 13:46

Draghi viene per fare le "riforme" e per integrare l'Italia nell'UE.

Dopodiché, il paese sarà a tutti gli effetti una regione, con la sovranità completamente annullata, e 

non ci sarà più da preoccuparsi delle elezioni.

-----------------------------------

 

 

Molto Probabilmente è vero quel che dici, ma questo è il destino dell'Italia, una nazione unita artificialmente (l'Italia doveva essere divisa in due o tre stati indipendenti o quasi) che non è e non è stata in grando quasi mai di esprimere una decente classe dirigente perchè ogni italiano pensa al suo tornaconto e non al bene dello stato (e Draghi infatti è quasi stato imposto perché nessun politico italiano è riuscito a diventare statista, in quanto appunto l'Italia non è uno stato vero; ed ecco anche il bisogno dell'uomo forte, ricercato pure da Dante e poi incarnato pure da Mussolini che però tanto forte non era perché, essendo scarso il senso civico e non sentendosi parte di uno stato vero, l'italiano è quasi impossibile da governare).

Ma è una costruzione artificiale pure l'Europa: vedremo come andrà a finire, secondo me male come per l'Italia...  


 Last edited by: lutrom on Venerdì 05 Febbraio 2021 13:47, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Venerdì 05 Febbraio 2021 12:27

Hobi, L'analisi di Brancaccio è viziata dal suo punto di vista da economista marxista.

E' evidente che ci sia della ideologia antiquata dietro, ma, per altri versi mi pare profetico.

Draghi viene per fare le "riforme" e per integrare l'Italia nell'UE.

 

Dopodiché, il paese sarà a tutti gli effetti una regione, con la sovranità completamente annullata, e 

non ci sarà più da preoccuparsi delle elezioni.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 05 Febbraio 2021 12:27, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 08:27

b)diffenziale positivo tra interessi di mercato ed interessi applicati

-------

oltretutto applicati solo sulla parte 'prestiti' del next generation eu, i famosi 129 miliardi ... il risparmio sugli interessi c'è su TUTTO il debito nostro e sono decine di miliardi ogni anno ... 

ma non è che l'eccellente Brancaccio non lo sappia, è solo che la sola vista di draghetto lo altera

comunque come dice è ovvio che la crisi del capitalismo è EPOCALE, la puoi prolungare col cartalismo (o mmt del Mod che dir si voglia) fanculando TUTTE le basi e i principi del capitalismo ma non la puoi risolvere, il capitalismo è destinato al decesso

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 08:37, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:36

Tuco,a mio avviso,Brancaccio fa un errore metodologico.

 il vantaggio dell'Italia nell'utilizzo del Recovery Fund sarebbe ,nella sua analisi ,rappresentato solo da :

a) importo del fondo perduto 

b)differenziale positivo tra interessi di mercato ed interessi applicati

il tutto per un valore di meno di 10 miliardi l'anno.

Quindi ,secondo Brancaccio ,ben poca cosa se rapportato alla devastazione della crisi economica.

Purtroppo questa analisi è monca.

Mancano gli utili derivanti dagli investimenti .

E questi utili rappresentano la  " ciccia " dell'operazione.

Purtroppo anche la mia critica a Brancaccio non conta un emerito cazzo.

Il punto centrale della questione rimane sempre lo stesso ed assorbe qualsiasi altra considerazione.

Nell'attuale fase del "capitalismo finanziario" ,domandiamoci quanta parte di Pil va in rendite parassitarie all'attuale classe dominante .

In Italia non lo so ,ma negli USA ho calcolato, spannometricante ,che tale cifra ammonti ad un 5/6 % del Pil.

Siccome questo andazzo dura da decennni fate un po' di calcoli .

Certamente o si mette un freno alle rendite parassitarie oppure,dal Draghi e/o dal Conte di turno,il meglio che ci può aspettare è  che ,almeno,non rubino attraverso i comitati d'affari.

Il che significa che i dettagli dei singoli provvedimenti,come al solito, non contano una mazza ed è inutile discuterne.

 

Viva HK

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:23

ti ricordo di togliere la spazzatura dal marciapiede...

--------

ancora ? ma te non stai bene figliolo ... a proposito di figliolo il tuo vuole fare l'artista, spero lo aiuti a perseguire i suoi desideri invece delle tue fregnacce pluriennali con cui sostenevi l'indispensabilità pre la sopravvivenza di una laurea tecnica

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:20

"io esigo che il M5S guidi il Paese a vita, qui si deve fare quello che ordina il M5S, cioè quello che voglio io:-)"

 

Secondo me fai bene a credere di essere Napoleone, anche difronte alla realtà del popolo sovrano che ti ha preso a calci in cul. I sogni vanno perseguiti oltre ogni ragionevole dubbio. Per cui pure io ti sostengo e dico che: TU SEI IL VERO NAPOLEONE!

 

Napoleone non è morto, lunga vita a WILLI l'Imperatore...

 

NB: comunque Napoleone, ti ricordo di togliere la spazzatura dal marciapiede...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:22, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:17

Povero Salvini....

-------

domani va da draghetto a portargli il suo temino pardon il suo programma ... speriamo draghetto si trattenga e non gli rida in faccia ... borghi e bagnai gli hanno detto 'lascia perdere, evita questa ennesima figura di merda' ma giorgetti lo ha convinto che draghetto lo ascolterà con interesse .... ahahahahahahah

fanno quasi pena lui e l'incendiaria ... si agitano, sbraitano, urlano, minacciano, ecc. ... e nessuno li caga, irrilevanti destinati all'irrilevanza a vita ... vero Gano ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:20, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:09

Povero Salvini....

non credo si sia mai visto il numero due di un partito fare il tifo non per il suo numero uno, ma per un fuoriclasse esterno.....un'autentica dimostrazione di grande stima per Matteo.....

"draghi-giorgetti-e-un-fuoriclasse-come-ronaldo-non-puo-stare-in-panchina"

 

Sai amore, di là c'è Rocco.....mica lo si può far stare in panchina....;))


 Last edited by: gianlini on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:12, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:06

Ma Willis è svenuto quando gli anno detto che i 5stelle voteranno INSIEME a Silvio Berlusconi?

--------

io ? 

no

me diverto

tutti vogliono far parte del governo, te credo con tutti quei gnocconi in arrivo c'è da magnà a sbafo, con tutta quella grana figurati se il nanoporco non ce se butta a pesce

draghetto sfoglia la margherita e sceglie ... la coalizione ursula ? difficile, il nanoporco a malincuore si ritirerà per ripigliardi i fascisti sovranisti, si insomma quelli che nessuno al mondo li caca di striscio

 

la lega una volta per la padania ora sovranista una volta contro euro ed Europa ora sbva dietro al 'fuoriclasse' ... https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/04/draghi-giorgetti-e-un-fuoriclasse-come-ronaldo-non-puo-stare-in-panchina-salvini-ora-scelga-tra-noi-e-grillo/6090620/

 

io esigo che il M5S guidi il Paese a vita, qui si deve fare quello che ordina il M5S, cioè quello che voglio io

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:04

Questo qui sotto ha un popolo di seguaci talmente stupido al punto che si è potuto auto elevare a rango di "persona intelligente", mentre il video dimostra che in realtà le spara alla cazzo. Il che sarebbe il meno, purtroppo si è tirato dentro nel gruppo delle vere e proprie sole cosmiche (*) come la Lucarelli e Squanzi...

 

(*) è solo una mia personale idea

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 05 Febbraio 2021 00:06, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 22:52

 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:29

9 minuti ben spesi, Hobi lo ascolti.

Pure Anti ovviamente.

Anti, l'ho scritto delle pensioni.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:43, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:29

Poi, come ti ripeto, queste sono le condizioni scritte per avere i soldi del recovery,

--------

Tuco, l'altra condizione e' il taglio delle pensioni, e. probabilmente anche dei salari

statali. Quando hai che, ancora per alcuni anni, chi va in pensione prende 1.5 volte

quello che prende il suo posto, e magari quel lavoro lo fa gia' da 30 anni, e' una

situazione insostenibile sopratutto considerando che, a fronte di un tracollo dei pil

hai una spesa pensionistica lanciata verso i 300 miliardi.

Insomma, in questo ces di paese puoi riuscire a fare qualcosa solo come conseguenza

dei vincoli esterni.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:21

Sono favorevole ad un governo Draghi.

Perché è irrilevante chi governa 60 milioni di persone che ,come nazione,performano in Europa peggio di tutti da vent'anni.

Anche il più bravo  (o il più somaro ) non puo incidere più di tanto sulla vita delle persone.

Cio che può fare la differenza è il tasso di ruberie che ,sotto Draghi, non penso aumenti.

Quindi ...Forza Draghi !

 

Viva HK

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:01

Ma Willis è svenuto quando gli anno detto che i 5stelle voteranno INSIEME a Silvio Berlusconi?