W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 16:28

Io lavoro dalle 11.30 all'una di notte. Quindi spesso posto mentre Guido. Adesso sono in stazione

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 16:17

Gano, eppure l'avevo scritto abbastanza chiaramente. Di votare Berlusconi mi è principalmente venuto in mente dopo che con l'attività del taxi mi era capitato di andare varie volte a Milano 2 e un paio di volte a Mediaset. Considerando ciò che Berlusconi ha creato, e la ottima impressione che a distanza di anni ancora fanno le sue creature, oltre all'ottimo impatto delle due amministrazioni su Milano (Albertini e Moratti, ma anche Sala) un voto a Berlusconi non è un voto a casaccio. 

Se vuoi, sarebbe un voto alla carriera. Ecco..

Se poi tu vuoi a tutti i costi vederci dietro i media, per uno come me che passa dodici ore al giorno al volante, fai pure.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 16:18, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 15:32

Guarda che sei testardo.

Non per come dipingono Berlusconi ma per come dipingono Salvini. Testone! (Altri non prendo in considerazione perché o sono terroni o incapaci - vedi quel personaggio triste che sta ora al PD)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 13:27

Gano, in che modo starei dando "noia" a Willis?

se uno spiega il ragionamento che fa, sta "dando noia"??

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 26 Aprile 2019 12:26

hai un'idea un pò particolare di voto 'utile' secondo me

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 12:11

Willis,

"con chi farebbe un governo berlusconi ? la lega non lo vuole e ormai manco l'incendiaria lo vuole, e insieme al pd (come è sempre stato da 20 anni) sarebbe comunque minoranza parlamentare ... "

 

Ecco perchè votarlo diventa utile, indebolisci ma non troppo gli attuali galletti di governo, e li tieni sempre sul chi va là, spingendoli ad allearsi e a non fare troppe manfrine litigiose.

 

 

 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 12:11, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 26 Aprile 2019 12:04

Gano direi vota lega visto l'avatar, io M5S, asupico monocolore M5S, quello che non ha senso è votare berlusconi, con chi farebbe un governo berlusconi ? la lega non lo vuole e ormai manco l'incendiaria lo vuole, e insieme al pd (come è sempre stato da 20 anni) sarebbe comunque minoranza parlamentare ... 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 11:55

Quello che uno vota è del tutto secondario.

Ma cosa ti auspichi? un governo ancora bicolore M5S-Lega, o un monotematico, tutto Lega o tutto M5S?

Io auspico ovvviamente il primo. Tu?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 11:38

Per cui potresti benissimo cercare un cambiamoento attraverso il NON voto.

------------------

Morphy, guarda che io ho specificato più volte che queste elezioni non andrò a votare. E che voterei Berlusconi solo nell'ipotesi, al momento scartata, di andarci.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 11:38, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 26 Aprile 2019 11:18

Gianlini, guarda che non votare significa sfiduciare tutta la classe politica. Tu vai a votare per i tuoi piccoli interessi perchè messo come sei messo pensi di proteggerti come puoi. A parte che non approvo la tua immobilità difronte alle situazione, quando potresti benissimo rimetterti in pista e cercare di riemergere, dato che ne avresti le capacità. E poi parti da un concetto sbagliato e cioè che in politica possano esistere solo due tipi di soggetti: quelli che conservano lo stato attuale non facendo nulla, e quelli che sfasciano tutto. Il concetto è completamente sbagliato perchè le cose andranno come devono andare indipendentemente da chi andrà a comandare, per cui il tuo voto non avrà la minima influenza dugli eventi futuri. Per cui potresti benissimo cercare un cambiamoento attraverso il NON voto. Più si allarga questa fascia e più si sfiducerebbe l'intero nostro sitema di fare politica. E solo a questo punto si potrebbero applicare politiche diverse, diciamo una terza via al fare politica e che non sia solo quella di proteggere il proprio elettorato a tutti i costi, ma una via che contepli anche il benessere dell'intero paese.

 

L'Italia è un paese totalemente squilibrato, per cui, per assurdo, è un paese con grosse possibilità di intervento. Da tutti i supertipendi nello stato, il parastato e le partecipate. Da tutti i posti di lavoro occupati da persone incapaci o anche inutili. alle pensioni (vedi sotto), al nepotismo più insulso. Sentivo Vespa che difendeva la figlia della Fornero (quella pensionta a 39anni) dicendo che è una persona di prim'ordine. Questi figli della casta, che hanno le scuole spianate e le carriere asicurate. Anche le lodi si prendono.

 

 

 

Solo parlando di pensioni. Ma dove vuoi andare con sistema pensionistico di questo tipo? Quattro milioni di pensioni dai 1700 ai 3000. Ma in Germania vivono proprio così da poveracci con il sistema assistenziale che hanno?

 

Certo in Italia non cambia nulla, ma a questo punto è proprio il caso di dire che ogni paese ha i politici che si merita.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 10:36

Gano, riporta la frase completa:

"la stampa mi ha riavvicinato a Berlusconi dipingendo Salvini come il nuovo super-uomo"

E chi poteva immaginarselo un anno fa che dal 15 % sarebbe arrivato al 37 %???  quindi ora è il caso di votare il Berlusca

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 10:37, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Venerdì 26 Aprile 2019 09:53

Gianlini, non è che anche tu........

 

https://www.youtube.com/watch?v=gtu16DCujbE

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 09:40

Se vuoi inserire il ruolo della stampa, un anno fa consideravo Salvini innocuo, adesso la stampa ne sottolinea molto la forza ed esuberanza. E questo mi fa riconsiderare il voto a lui. Ecco. Salvini è troppo esaltato dalla stampa.

Dipingendo Salvini come molto forte, la stampa mi ha riavvicinato a Berlusconi. E non è un caso che tu corra ora a votare Salvini, vista la tua predilezione per i ganassa


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 09:43, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 09:33

Berlusconi non è niente.

----------

E' esattamente quello il motivo per cui lo voto. Dato che presumo di essere sul top della mia curva economico-lavorativo-esistenziale, (derivata prima nulla, derivata seconda negativa) e non intravvedo margini di miglioramento, ma solo eventualmente di peggioramento,  non c'è alcun motivo per cui io tifi per il cambiamento. Uno che mi promette di non fare niente, o anzi, è niente, è l'esatto obiettivo a cui punto.

Certo che uno che sta all'estero, gli farebbe molto comodo vedere una bella rivoluzione, un  bel po' di sangue per le strade, magari l'uscita dall'euro e una bella svalutazione del 50 % contro le hard currencies, e roba del genere!

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Aprile 2019 09:34, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 26 Aprile 2019 09:23

l'informazione purtroppo conta ancora per i molti che non hanno tempo/voglia di grattare almeno un po' la vernice.

quanti 5seghe sono convinti che il mondo stia andando arrosto?

a occhio, il 99%

 

qui un articoletto in italiano per chi non ha tempo/voglia di leggere in inglese

 

I dati che smontano le balle catastrofiste di Greta Thunberg