Re: God bless America ¶
By: gianlini on Venerdì 28 Luglio 2017 14:26
Si rischia infatti che gli blocchino anche la tax reform. Sarebbe un disastro. -
-----------
Wow!! provvedo già ad ordinare la cassa di champagne, in tal caso!
Al di là della battuta, credo che nel caso la TAX reform vada "persa", invece cambi poco.
Vedo che continui a pensare che il responsabile del rally dell'azionario in questi ultimi 8 mesi sia Trump e la sua politica economica e le aspettative che avrebbe creato. Io penso invece che in realtà i mercati siano stati in standby per un anno o più, prima delle elezioni americane, con tutti i dubbi che c'erano, mentre l'economia globale continuava a marciare allo stesso ritmo. Quando con l'elezione di Trump sono stati rimossi i dubbi che frenavano i corsi azionari, questi ultimi hanno semplicemente recuperato il tempo perso, riportandosi su valori compatibili con i valori che i conti delle aziende presentavano.
Quello che è importante, per i mercati e per il corporate USA, è che prosegua la espansione globale e globalizzante dell'economia. E che i tassi rimangano bassi. Questi sono i due pilastri dell'andamento positivo dei mercati.
Last edited by: gianlini on Venerdì 28 Luglio 2017 15:23, edited 4 times in total.