Re: Cina vs. resto del mondo ¶
By: Morphy on Lunedì 06 Dicembre 2021 12:56
Anti: "Cazzate da webbeti (tanto per cambiare): Gli USA nacquero dallo sterminio dei popoli di un intero continente, l'Europa e' stata terra di steminio fino a 75 anni fa, Il Vietnam fu raso al suolo col Napalm, e poi gli americani le buscarono anche, le guerre coloniali degi europei fecero scempio dell'Africa. Hiroshima e Nagasaki furono polverizzate, i popoli del sudamerica dimezzati dai fantocci messi la governo dalla CIA, Pinochet vi dice qualcosa ?"
Certo, ma non è che in quel periodo il mondo è stato a guardare applaudendo. Non è che gli americani appoggiavano il governo quando bruciava con le bombe il Vietnam (ci ricordiamo il 68?). Ero bambino nei primi anni 70 ma ricordo bene che passavo le serate in "sezione" dove gli aduti discutevano di questi avvenimenti e il PCI era contro Pinochet, era contro la CIA.
Più si va indietro nel tempo e più certe cose potevano succedere, anche perchè la gente NON conosceva, la gente era all'oscuro. I mezzi d'informazione erano limitati, mentre oggi invece hai un'informazione istantanea e globale (nel bene e nel male). E oggi siamo qui tutti a protestare in diretta sui crimini della Cina, come abbiamo fatto nel passato. Tutti tranne la Cina, dove se parli muori.
Che l'informazione svolga un ruolo determinante solo un tonto potrebbe negarlo. Non mi vorrete dire che se i media smettessero di parlare di coronavirus, ci accorgeremmo della "pandemia"? E questo la Cina lo ha capito, evidentemente noi NO...
Io spengo i termosifoni, io abbasso la luce, io vado in monopattino, io resto a casa, io mi vaccino, io ce la faremo...
Last edited by: Morphy on Lunedì 06 Dicembre 2021 12:57, edited 1 time in total.