Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 11:10

Il solito insieme universo del microcosmo di Gianlini......ovvero fuffa....anche io non conosco nessun caso di covid di persona...allora non vi è covid in giro...

Oggi Gianlini è desideroso di far vedere il vuoto cosmico spinto delle sue alte sfere. E' ovvio che come te tenti di argomentare prendendo dati da internet io faccio altrettanto.

E' poi altrettanto ovvio vedendo la fisiologia del mezzo di locomozione.... Ma si vede che a 50 anni certi ragionamenti di un certo livello non si riescono a fare...e non è colpa mia Gian...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 11:13, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 11:03

Mah! Finora mai assistito ad incidenti in monopattino mentre ho assistito ad incidenti a piedi (gente che scivola o inciampa) in bici, in auto, in scooter....ma se Bull dall'alto delle montagne e Murphy dal basso dei campi di grano mi dicono che ci sono molti incidenti bisogna sicuramente credergli...

Io ho scaricato le app e se devo fare 6-700 m in città lo trovo comodissimo, veloce e a buon prezzo. Ma quello strano sono sicuramente io.

Io uso anche molto il car sharing e il Bike sharing. 

Tutte forme di libertà. 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 11:09, edited 4 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 10:59

E' un fattore di sicurezza....il monopattino è obiettivamente pericoloso e incrementa i casi di incidente...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 10:57

L'ingombro a riposo di una bici è molto diverso da un monopattino che puoi tranquillamente anche portarti in ufficio e mettere sotto la scrivania.

Sono due cose diverse, con ognuna un suo utilizzo specifico.

Quello che io noto è che da' fastidio il poter viaggiare in libertà  

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 10:56

Gianlini> "Come se qualcuno costringesse qualcuno ad usare i monopattini."

 

Vanno di moda. L'Occidente va a mode. Detto per inciso, anche il coronavirus è un moda.

 

Chiunque con un minimo di cervello prende la bicicletta, non il monopattino. Ora ci sono anche quelle con pedalata assistita se non vuoi nemmeno fare fatica.

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Sabato 25 Luglio 2020 10:54

Infatti è da fessi perdere tempo su monopattini e biciclette ...

Se ne occupino i tecnici della viabilità visto che non c'è in gioco alcuna libertà .

Ma sulle mascherine decidano gli scienziati.

Ed i governi diano forza di legge alle opinioni degli scienziati DESIGNATI, tarate politicamente.

Poi se qualcuno vuol giocare al ruolo di scienziato in erba perché ha letto tre articoli ....lasciamolo pure fare.

Nulla di male se insieme a quelli che si occupano della formazione della nazionale di calcio,ci sono anche quelli che parlano di anticorpi,anticorpi immunizzanti o no ... e lavorano al catasto come geometri o sono ingenieri alla Fiat.

Sono inutili chiacchiere che nel nuovo mondo di internet, in cui la conoscenza è democratica e non elitaria,devono essere necessariamente accettate.

 

Viva HK

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 10:36

Gano, il video di Morphy è arrivato buon ultimo dopo dozzine di commenti , che io ritengo ottusi, di colleghi e clienti, e la riflessione sulla natura psicologica di queste reazioni è maturata nel corso della mia esperienza di tassista a contatto con tanta gente.

Come se qualcuno costringesse qualcuno ad usare i monopattini.

L'augurio di tutti quelli citati sopra è che la giunta comunale perda le prossime elezioni e la più illuminata giunta leghista che sperano vinca,  vieti finalmente monopattini e piste ciclabili, riportando un po' d'ordine in città! 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 10:41, edited 3 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 10:15

Gianini, non mi è sembrato. Sono conclusioni al post di Morphy che ti sei tirato fuori dal cappello. Dai...

 

Non ci vedo niente di strano in quel video. Anche a me i monopattini sembrano pericolosi oltre che da coglioni, senza bisogno di tirare in capo concettoni, come libertà altrui negata etc. etc. 

 

Hobi, nessuno ha scritto di vietare le biciclette o i monopattini. Leggi bene.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 10:31, edited 6 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Sabato 25 Luglio 2020 10:13

La libertà di andare in monopattino od in bicicletta penso di lasciarla ....

La libertà di usare o meno la mascherina in luoghi affollati ,no.

Ed ,in questo caso,multe salate ai libertari.

 

Viva HK

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 10:04

Gano, io non nego che il monopattino, principalmente per chi lo usa e non ha esperienza di viabilità fin da piccolo, possa essere pericoloso. 

Ma la cosa curiosa è che, a preoccuparsi che sia pericoloso, siano quelli che non lo usano.  

Facci caso. E' sempre la libertà degli altri, ad attrarre l'attenzione e dare fastidio.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 10:06, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 10:00

Ho preso una sera il monopattino per tornare a casa dal centro.

 

Trovo che sia tanto pericoloso quanto scomodissimo. Io che modestamente penso di avere un po' più di cervello in capo della media, uso la bicicletta.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 10:01, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 08:08

I monopattinisti sono odiati da tutti i tassisti e da tutti gli anziani.

Sai perchè, Morphy?

Perchè rappresentano persone che si liberano degli schemi, che agiscono in piena libertà, e come tutti coloro che si comportano liberamente, attirano l'antipatia di chi invece si costringe in regole che in realtà non sopporta. Il tassista è una delle professioni meno libere che esistano, devi rispettare turni e normative, è il cliente che ti dice dove devi andare, è il cliente che decide che ha bisogno di te e tu non puoi fare niente per adescarlo, non puoi nemmeno decidere se caricarlo o meno (tranne rarissimi casi), devi rispettare il codice della strada perchè senza patente non lavori, ti sei indebitato fino al collo per acquistare la licenza ecc.ecc..  Ovvio che odi chi si muove liberamente (monopattinisti, migranti, ciclisti, gay).

Il monopattino è il simbolo dei bambini, di quella inesauribile libertà che hai da piccolo. Andare dovunque quando vuoi. E' bellissimo.

Certo, se da piccolo non hai girato in bici per il quartiere (come purtroppo accade a quasi tutti quelli nati dopo l'80) non puoi avere la percezione dei pericoli che corri, e finisci per fare gli incidenti rappresentati nel video. Ma è solo perchè i genitori hanno evitato che i loro piccoli si sbucciassero le ginocchia da piccoli (ed ora si lussano le spalle.....)

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 08:31, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Sabato 25 Luglio 2020 00:14

Avete presente tutti quei giovani scappati di casa che sono finiti ad essere Ministri per caso? Altri come loro però sono diventati imprenditori, ecco i loro prodotti smart per il dopo dove nulla sarà come prima. Questa non è un'economia per vecchi...

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 24 Luglio 2020 00:20

Dal Paleolitico al Coglionitico (ovvero l'era Dei Coglioni)...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 23 Luglio 2020 23:25

Il PD e il distanziamento sociale...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...