Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Giovedì 03 Luglio 2014 15:07

Veramente geniale: menzogne ovunque, dal Rossi a chiunque non abbia mai misurato nulla di radioattivo, né prima, né durante, né dopo. Ma Celani a tradinento ha colto qualcosa - dunque tutti gli altri erano complici del gioco a nascondino, sostanze radiogene e loro emissioni comprese (che appena tolta la sorgente rimuovendo l'apposita supposta, facevano il favore di sparire nel nulla immediatamente). L'effetto è garantito: Raman si stufa e va a concerto. L'obiettivio (vero) di Nevanlinna è stato ottenuto: togliersi di dosso lo scocciatore, anche al piccolo prezzo di rinunciare un altro poco all'evidenza. Tanto sono solo ipotesi fantasiose, che male c'è? Poi così si giustifica qualsiasi cosa, compresa la cartastraccia per Nature....

 

  By: robi2 on Giovedì 03 Luglio 2014 14:48

>dopo il sudoku livello diabolico passo ai suoi commenti e comunque ne comprendo la metà, affascinanti pero' :) @pierfo per fare bere al popolo le super *** le brematurate, è indispensabile essere criptici al massimo e farcirle di colti paroloni, oltre che insinuare sulla scarsa intelligenza del prossimo in modo che per paura di far "figura" non controbatta e rompa i maroni. Poi se si raddoppia "inavvertitamente" qualche consonante per offendere gli amici che stanno a pochi gradi più giù di latitudine, tutto grasso che cola. Gli amici che stanno su, [con "su" intendo l'accezione che fa Sascia della latitudine] se dovessero essere altrettanto carini e "gentili" potrebbero allora sostituire tutte le C con le H, infilarci un sonoro bestemmione come intercalare e render la pariglia. Tipo le dimostrazioni di intelligenza di uno che recita "il poggio piuggiù" o "all'homo ragno 'l temporale ce fa na sega" o "che cce l'hai 'l gratta e vvinci?" Attenzione, Warning, Achtung [e già che ci siamo mettiamoci il cartello Rauchen Werboten - che non si capisce subito cosa significa ma è tanto fico il suono] l'intelligenza non è infinita! Meglio stare nella media o addirittura un pelino sotto di essa. Si vive assai meglio e si relaziona molto di più facilmente col prossimo. Quando è troppo elevata ha un effetto di wrapping e riparte dal basso, cioè dall'idiozia comatosa. @Cim_py te qua sei sprecato. Non ti apprezzano e anzi dai parecchio noia. Fanno finta di non capire quello che dici e ti prendono pure a pesci in faccia. Tranqui che il re, sotto l'ermellino non porta neppure un perizoma e scagliare pietre contro oche e pensionati che fanno l'orto è solo un debole palliativo. Mica basta ad esorcizzare la paura di essersi fatti pigliare per il naso per quasi quattro anni. Chiudo canticchiando Proietti (la bellissima reinterpretazione della canzone di Brel la scopri anni fa) nuncerumpercà, nuncerumpercà, nuncerumpercàaaaaaaaaa.

 

  By: raman on Giovedì 03 Luglio 2014 14:35

@Nevanlinna Non mi piacciono affatto i suoi giochetti per gonzi per cui faccio un ultimo commento e poi tolgo il disturbo. Lei ha un'inventiva enorme, peccato sia basata semplicemente sul nulla. Di tutto quello che Lei dice non c'è nessuna evidenza sperimentale. Sono solo sue invenzioni estemporanee, ce ne sono state a centinaia negli ultimi anni, che finiscono dopo un po' nel dimenticatoio, così come le affermazioni di Rossi. Quando Le viene fatta una domanda puntuale (tipo la pasticca) Lei semplicemente apre un nuovo fronte e si inventa un improbabile decadimento beta con emissione di gamma, certo a titolo di esempio mica è proprio così che funziona. Gli altri sono liberi di fantasticare. Si continui a divertire che la platea non Le manca. Io vado a sentire un po' di buona musica al Parco della Musica. Buona serata a Lei e a tutti gli altri. Passerò alla fine di tutto.

 

  By: lmwillys on Giovedì 03 Luglio 2014 14:12

Anti, deciditi, o segui l'appassionante romanzo o lasci perdere del tutto , non è che puoi andare avanti saltando una cinquantina di puntate e poi riemergi con 'che mi sono perso ? ' http://www.cobraf.com/forum/topic.php?reply_id=123555164#123555164

 

  By: Rampa_di_lancio on Giovedì 03 Luglio 2014 14:01

Per aiutare a puntualizzare il discorso (per me del resto poco plausibile, ma è solo una mia personale opinione): http://it.wikipedia.org/wiki/Brachiterapia Ci sono anche le pinzette di Rossi...

 

  By: andrea.s on Giovedì 03 Luglio 2014 13:59

Il mio semi-tradimento ha avuto almeno l'effetto di far sbottonare Nevanlinna. In una giornata sono uscite più informazioni che nei tredici mesi dal TPR a oggi. Da agnostico appassionato di questa storia lo ringrazio : non mi piace bermele tutte, ma le dritte che ci serve Nevanlinna sono un single malt Macallan Imperiale. Dài con questo TPR2.

 

  By: PZT on Giovedì 03 Luglio 2014 13:51

Resta il fatto che, malgrado le polemiche a seguito della nota trasmissione radiofonica, Vattenfall che ha mandato e pagato gli svedesi senza i quali Levi non avrebbe avuto la forza di pubblicare il TPR, decide di proseguire. La compagnia produce e distribuisce energia da varie fonti, dal nucleare al carbone, è plausibile dunque che abbia qualche esperto in grado di verificare le misure elettriche e di calore in tempo reale. IH, poi in un comunicato ufficiale affianca il proprio nome a quello di Rossi, direi che questa è la cosa a questo punto più inspiegabile.

 

  By: antitrader on Giovedì 03 Luglio 2014 13:45

Ma chi e' il POMP?

 

  By: Pierfo on Giovedì 03 Luglio 2014 13:27

Nevenlinna, dopo il sudoku livello diabolico passo ai suoi commenti e comunque ne comprendo la metà, affascinanti pero' :)

 

  By: PZT on Giovedì 03 Luglio 2014 12:56

@Lmwillis tranquillo da scansare, come le finte trattorie acchiappastranieri

 

  By: cccp on Giovedì 03 Luglio 2014 12:28

@Nevanlinna Mi risponda sinceramente se vuole. Si sta divertendo come il gatto con il topo?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 03 Luglio 2014 12:12

@Raman Mio dio, Raman, ma bisogna suggerirle proprio tutto ... . Spero che la sua prostata non ne abbia mai bisogno. Incidentalmente e per farle risparmiare tempo, l'allegato è a titolo di esempio, non mi venga a dire che i keV o l'isotopo [semiperiodo sei mesi, mi sembra, o forse era un altro iodio, non so ... ] non vanno bene. Diciamo che le ho aperto degli orizzonti - meglio di un acceleratore per ogni "panettone", non le sembra? E ancora, prima del bagno del pomeriggio: mi sembra che anche Lei sia caduto nella fregatura principale propalata dal Nostro. Ha creduto nell'effetto maggico, stile Mago Zurlì. Non bisogna pensare che la fisica nucleare faccia sconti, soprattutto a inventori sgarrupati. Se l'accrocco funziona, funziona però, niente eterodossie - la disciplina è troppo avanzata per tollerare più di qualche eccezione.

 

  By: lmwillys on Giovedì 03 Luglio 2014 12:07

ma che sei stato al pagliaccio ? prima dimenticavo ... er caffè con la passeggiatina lo prendi da sant'eustachio io preferisco magnà come sono ... tera tera

 

  By: raman on Giovedì 03 Luglio 2014 12:05

@Nevanlinna Poiché ogni tanto mi dà dell'imbecille provo a fare anch'io qualche considerazione. a) è chiaro che se gli isotopi li togli prima dell'analisi, nell'analisi non li ritrovi Certo che sì. Che pinze usa? b) da consultazione dei database nucleari, risulta che il 95% degli isotopi instabili ha semiperiodo inferiore ai cinque minuti Certo che sì, e ovviamente quando decadono quella che si ottiene è la composizione naturale; o modifica pure questa con le pinzette? La prego non mi posti la solita foto della centrifuga per arricchimento isotopico. Una generica non va bene. Ci vogliono proprio le pinzette. Oppure se l'è costruita da solo on purpose, ovviamente. Io non credo a una parola di quello che dice Rossi. Lei, piuttosto, visto che sono passati già 18 mesi dall'annuncio mi trova il brevetto della pastiglia mangia-e-sputa-idrogeno o ci conviene dire che la reazione è cambiata e l'idrogeno non c'è più? Del resto non c'era neppure alla demo del 1 MW.

 

  By: PZT on Giovedì 03 Luglio 2014 11:40

Raman,Lmwillis grazie, per le dritte. Lmwillis mica vero che si mangia bene ovunque!! Ostriche 2012 e dentice laccato, poi così a buon mercato