Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Sabato 19 Gennaio 2013 19:02

@ Nevanlinna Non mi bastoni per le critiche al brevetto Piantelli. Secondo me vi sono parti cruciali in cui si sorvola troppo su contenuti fondamentali anche al fine di capire come funziona la teoria e poi, come detto, vorrei essere soprattutto convinto che veramente si produca il calore in eccesso, attraverso una buona calorimetria indipendente e documentata. Per sdrammatizzare: il Program Manager di questa Microsystems Technology (sembra una beffa del destino) si chiama Raman... Argomento interessante di cui non metto in dubbio l'importanza. Sono convinto che la fisica nota non è tutto. Ve ne sarà sempre di nuova e magari rivoluzionaria, è il destino dell'uomo, però ogni passo va valutato con attenzione. Che io sappia il meccanismo di generazione TermoFotoVoltaico è parte dalla fisica nota, anche se non sono al corrente dei rendimenti fin'ora ottenuti.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 19 Gennaio 2013 18:27

Riguardo Rossi e l'e-Cat cito Jed Rothwell su Vortex, all'inizio di settembre 2012: ... "There are probably other similar applications for things in the military, such UAVs, and for things like remote telephone repeaters." "http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg70567.html" Si veda ora: "http://www.darpa.mil/Our_Work/MTO/Programs/Micro_Isotope_Power_Sources_%28MIPS%29.aspx" e in particolare questi targets: ... "potentially greater than 10,000 times higher energy density ... thermophotovoltaic conversion strategies." Visto che in questo momento ci sono fior di ingegneri, chimici e fisici che onanisticamente [scusate l'avverbio] analizzano il brevetto di Piantelli, vorrei ricevere da loro - domanda già posta e caduta in silenzio - un giudizio TECNICO su queste affermazioni: a) potenzialmente maggiore di diecimila volte della più alta densità di energia; b) [per mezzo] di strategie di conversione termofotovoltaiche, che sembrano in contraddizione con tutta la fisica nota. Noto come a) e b) non siano tratte da un giornaletto qualsiasi, ma da un documento ufficiale dell'amministrazione americana. Non le prenderei troppo alla leggera. I contribuenti laggiù pagano le tasse e i Repubblicani al Congresso sono agguerritissimi [si veda ad es. la polemica sulle "DOE's advanced vehicle initiatives" in "http://science.house.gov/sites/republicans.science.house.gov/files/documents/112th%20Congress%20SST%20Accomplishments.pdf"]. Devo dire che l'argomento interessa, via Boeing, anche il Krivit [THE SNAKE], per cui - stante l'ottusità del personaggio [che crede di poter ripetere lo scandalo Watergate, così da guadagnare il Pulitzer] - il suo rilievo appare chiaro. Sono certo, comunque, che nello specifico nessuno si degnerà di dire beo ... Ma la chimica del povero Piantelli ... e il tal fisico mentecatto dell'EPO, quello sì, altroché! [D'altra parte l'anello di Moebius [e, aggiungo, lo schema della foliazione delle funzioni polidrome secondo Riemann], andrà pure considerato, benché in subordine e con scetticismo [non si può proprio farne con meno, seguendo Mach/Occam?]]. [http://www.scribd.com/doc/6916812/Dirac-P-A-M-1931-Quantized-Singularities-In-The-Electromagnetic-Fields]

 

  By: raman on Sabato 19 Gennaio 2013 16:32

@Franco Stiamo parlando di un brevetto marziano che è stato giudicato ben scritto e in cui gli esaminatori non hanno trovato bachi evidenti o scopiazzature (prior art). Questo non assicura che la macchina funzioni. Il brevetto è una protezione assicurata dagli stati alla proprietà intellettuale degli autori non è un riconoscimento di bravura o di efficacia. Per me nel brevetto Piantelli ci sono cose che nessuno studente di primo anno direbbe mai: eppure sono lì scolpite nella carta. Si stancherà di pagare prima o poi.

 

  By: Franco. on Sabato 19 Gennaio 2013 13:17

@ Raman @ Nevanlinna Secondo me un brevetto come quello di Piantelli non affronta decentemente troppi ed importanti argomenti cardine dei vari claims. Volevo però portare alla vostra attenzione quello che, secondo me, è sempre l'aspetto principe in queste questioni e cioè: è realmente stata accertata, da fonti terze e indipendenti, una produzione di calore in eccesso dal dispositivo di Piantelli? Per quello che mi è dato sapere, nessun riscontro indipendente eseguito sul dispositivo ha dato esito positivo ed allora mi domando al solito: di cosa stiamo parlando?

 

  By: Briel on Sabato 19 Gennaio 2013 13:14

@Nevanlinna :)) Non mi arrabbio, ci mancherebbe altro ! :) Ho anch'io esigenze di precisione, e condivido il suo punto di vista circa le approssimazioni inaccettabili che capita talvolta di leggere.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 19 Gennaio 2013 13:14

@Raman Lei getta esche che raccoglierei volentieri se non fosse per la pizza del sabato. Torno alle cinque [pizza molto complessa]. Tenga conto che le mie competenze di chimica inorganica e fisica atomica sono pressoché nulle, ma qualche considerazione generica penso possa esprimerla chiunque [possibilmente non cretino]. Incidentalmente, riflettevo stanotte sull'ASSOLUTA impossibilità di un[a] BEC ad altissima temperatura, diciamo 1000-1200 C°. In un caso del genere bisognebbe rivolgersi ad altri trucchi. Lei sa qualcosa sulla produzione di diamanti artificiali? [Piove, sono ancora a casa] Se uno deposita [diciamo il Rossi], senza brevetto [... patent pending] ma con una data di priorità, cosa succede se l'ente rilascia il brevetto ad altro soggetto? Mi sto chiedendo se la contestazione sia pubblica. _____________________________________________________________________________________ "https://www.youtube.com/watch?v=zyCwbkDzYK4" esattamente 00:55 - 00:56, col fermo immagine. Effetto corona sull'antenna circolare inferiore. Da ragazzo, in laboratorio, ho visto una cosa del genere all'accensione di una lampada allo Xeno, ad ALTA PRESSIONE. Interessante. A scanso di equivoci penso che il filmato sia ambiguo - strano ad es. il numero di applicazione citato alla fine - che l'USPO non dà e va scaricato dal WIPO. Si tratta di una cura del cancro con molecole di chemioterapico incollate polarmente a NANOparticella d'oro - a formare un piccolo riccio di mare. Cosa c'entra questo con il CERN e la rivoluzione cosmologica? _____________________________________________________________________________________ Un curioso personaggio di altro blog, che sosteneva lo copiassi, parla [da inesperto] di batterie. Al piombo. Ricordo un risultato recentissimo che attribuiva parte della carica di queste batterie addirittura a un fenomeno relativistico. Ho perso i riferimenti. Questo sarebbe argomento di ricerca e dicussione per un bravo chimico-fisico con competenze nucleari. Ora pizza.

 

  By: raman on Sabato 19 Gennaio 2013 12:58

@Nevanlinna Francamente ho qualche difficoltà a capire se il brevetto Piantelli possa essere applicato sulla terra essendo stato concepito su marte.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 19 Gennaio 2013 11:58

@Briel Non si arrabbi: citare esattamente il testo della fonte e indicarne esattamente il link è dovere. Sennò si fa come in certi blog, in cui vige la fantasia del sentito dire [e sentito dire solo nella testa di chi scrive, per altro], o di altri dove le potenze di dieci ballano la mazurka. Noto come con il precedente del Piantelli sia difficile che l'applicazione di Rossi diventi brevetto. La ritiri e ne presenti una meno "generica", in cui i trovati del suo ingegno - se tali e se suoi - siano esplicitati in dettaglio, così da rendere edotti gli esaminatori dell EPA e l'umanità intera della meraviglia. Sono certo che raccatterebbe qualche soldo anche a carte scoperte e lontano da ambienti bellicosi e segretivi.

 

  By: Briel on Sabato 19 Gennaio 2013 09:32

Da prendere con riserva ma...sembrerebbe che Quinlan e Maddie non abbiano intenzione di lasciar perdere : "Andrea Rossi January 18th, 2013 at 12:57 PM Dear Ecco Liberation: Our attorneys will file suits to invalidate patents that have not ground to exist. We already are in action for this issue. No other comment, in the meantime. Warm Regards, A.R." Spiacente, è la sola "precisione testuale" che posso fornire, dato che il messaggio originale è stato soppresso (JONP)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 18 Gennaio 2013 18:15

@DaRallo Possibile che l'uccell[in]o venga dalla spiaggia di Popluna? ... Copper tube, [steel]-boron armored encompassed by a second [lead] armoured construction for protection of said copper tube - ma questi tubi che dimensioni hanno? ... By impulsive action on said core[s] - come fosse un chirping da flusso elettronico? ... Iniection with a non-costant PULSATING pressure - ma con che mezzo viene generata e modulata 'sta pressione? E poi quanta pressione? 1 bar? 100 bar? o 10 GPa? Le domande potrebbero continuare - la lettura della contestazione della Pascucci al Piantelli è interessantissima. Peccato che - stante l'apparente genericità del brevetto del marito - non sia stata accettata. ____________________________________________________________________________________ Per chi legge il tedesco: "http://www.ecatschweiz.com/Prodotti.html" E-cat domestico previsto per fine 2015 [precisione svizzera]. ____________________________________________________________________________________ E' OT - e non voglio entrare in polemiche con chi fa trapelare cavitazioni miracolose in colloidi di idruri di litio - ma: "http://www.nature.com/srep/2012/121218/srep00989/full/srep00989.html" suggerirebbe prudenza agli ironici, stante che di questi dispositivi se ne possono mettere due front-to-front ecc e le pressioni sono quelle note [e dichiarate nel paper]. Dispositivo interessante, in prospettiva [soffro di renella]. Incidentalmente, in quale misura un "dusty plasma" in cui evolve un'onda d'urto dotata di qualche simmetria può essere descritto con considerazioni idrodinamiche? ____________________________________________________________________________________ Certo che Quinlan è DAVVERO l'infernale. Argomento: si tratta di truffatore. Dimostrazione: vari argomenti, dalla fisignomica dallaportiana alla mancanza di esibizione degli attributi [fatto non secondario, anche se ne potremmo inferire subordinate diverse, impedite a fil di logica dall'argomento "bullo", notoriamente di grande valore deduttivo]. Corollario: Vero genio della truffa! Infatti [due anni fa e in completo silenzio] ha dato mandato al Cicogna di contestare il brevetto di Piantelli in modo da dimostrare - tramite il qui presente argomento - che ha in mano qualcosa. Mi sento parte di un sottilissimo disegno criminale. ____________________________________________________________________________________ La richiesta di tregua da parte dei nazisti agli Ebrei non può non suscitare sopresa. Ri-lettura prudente di Nietzsche? O - piuttosto - prendere tempo per il cambio delle bombole di gas, prima della seconda parte de "La supremazia ariana"? ____________________________________________________________________________________ E' falso che l'EPO abbia istituito una nuova classe "G21B3" per brevetti riguardanti la FF e il brevetto di Piantelli ne sia l'unico membro. La classe esiste da anni ed è già popolata. L'ultima richiesta riguarda l'applicazione EP2460160 - SYSTEMS AND METHODS FOR PLASMA COMPRESSION WITH RECYCLING OF PROJECTILES - aggiornata al nove di gennaio. Si tratta di figuri canadesi che vorrebbero fondere plasma tramite onda d'urto sferica in piombo fuso. La vedo difficile [roba da film di fantascienza, niente nanotecnologie], ma sembra siano alla "proof of concept" finanziata [anche] con fondi statali.

 

  By: Franco. on Venerdì 18 Gennaio 2013 18:04

@DaRallo A differenza dei noti processi di interazione standard ben descritti per l'H, purtroppo non ho trovato in letteratura alcunchè che testimoni meccanismi di adsorbimento che interessino direttamente ioni H- che si andrebbero a posizionare all'interno di un reticolo di Nichel con struttuta CFC. Non sono esperto per cui probabilmente non sono stato capace di reperirlo.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 18 Gennaio 2013 17:34

@DaRallo Il maiale mi piace tutto. Per il CEPU non posso aiutare, vengo da famiglia che si arrangia con quello che ha [cioè poco]. Però in altri secoli [metà del]la mia gente ha prodotto stupori generalizzati.

 

  By: daRallo on Venerdì 18 Gennaio 2013 17:21

beh.. se fosse una piramide di dubbi sarebbe molto-ben fondata! comunque le scova tutte Lei! haha, non è che ci sia un CEPU anche per storia e geografia economica con le casellette e i riassuntini ... me ne accaparrerei in vista della demenza senile che mi latra alle caviglie .. Ot ... per il maiale potrei fornire per primi i cotechini che (al lunario) risulterebbero lessbali entro i prossimi giorni data la Sua infinita benevolenza potrei inoltre omaggiarLa di una porzione di 'chiappa secca' (versione neo-latina del teTesco speck), di un anno, che è una delizia, esterni le Sue preferenze (valide pure in sommatoria). norcinamente Suo M.

 

  By: Briel on Venerdì 18 Gennaio 2013 17:18

@Nevanlinna Ha ragione, mi scuso per l'imprecisione :)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 18 Gennaio 2013 16:46

@DaRallo In questo momento Nevanlinna riflette sui "dusty plasmas" e sulla stanza dei salami [ancora chiusa [e con diverse accezioni regionali, benché la tosa garantisca per la propria gente]]. Se si distraesse, comincerebbe a dare un'occhiata a "http://www.slidefinder.net/o/orbital_casimir_effect/32050500". Trattandosi di squilibri ... ma senza convinzioni. @Briel Raccomando precisione testuale: occorre scaricare l'intero papello dall'EPA per rendersi conto di come le insistenti e dettagliate obiezioni della Maddalena siano state RIGETTATE a favore di Piantelli [e questo perché suo marito [nel brevetto che le ha donato] non ha mai scritto la parola "cristallo"].