W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Domenica 10 Febbraio 2019 16:05

"Morphy, Serra non è un cretino"

 

è solo il sovvenzionatore di tutte le campagne elettorali di Renzi che oggettività puo' avere?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 10 Febbraio 2019 16:02

questa idea che, più la società diventa complessa, più ha bisogno di essere governata è dura a morire.

è proprio il contrario: una società molto semplice può essere governata centralmente (il comunismo avrebbe senso in una piccola comunità), ma è distruttivo in società complesse.

pensare che la complessità possa essere governata da pochi "esperti" è... come dire? una strunzata

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 15:20

Gano, non mi riferivo ai leader (anche se Di Maio lo è), ma a tutta la nostra classe dirigente, che così messa viene anche chiamata (a ragione) "i palloni gonfiati". Abbiamo un paese con un fortissimo ritardo culturale per cui adesso siamo arrivati al punto che mancano le industrie di fascia alta (abbiamo smontato tutto in decenni di assessorati vari). Ma si sa senza andare a verificare nel dettaglio questa verità, lo si capisce solo dal fatto che esportiamo ingegneri ed importiamo beduini appunto perchè il nostro tipo di industria necessita di mano d'opera a basso costo. Non ci sarebbe nulla di male (prima o poi si ripartirebbe) se non fosse che a fronte di una classe lavoratrice di basso o bassissimo rango (a cui sommare i disoccupati), dall'altra abbiamo una classe dirigente di extralusso. Un pò una repubblica delle banane insomma... e hai voglia di svalutare qui...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 15:21, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 14:57

Bon basta GAno, ti ripeto parlo con anche consulenti top, dirigenti top di banche, opero con loro e so che tassi facevano in giugno, in settembre in novembre, etc.

So se contraggono il credito o meno.

a) a novembre quasi tutte le big banche hanno aumentato LO SPREAD sui mutui.

b) nella seconda parte dell'anno le banche hanno contratto il credito

TUTTI mi hanno detto che le banche erano in tensione via btp, via rischio paese, sia perchè stavano finendo le operazioni di rifinanziamento di Draghi ok?

Se poi te sei cretino e non credi a queste cose sei un cretino e non voglio piu' interloquire, perchè quando una cosa è nera e il colore di una cosa non è soggettivo ma obiettivo e arriva uno (te in questo caso) e mi dice no è bianco allora questo o sparisce e me ne vado via io perchè non sopporto avere a che fare con gli stupidi.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 14:39

A me davide serra non è mai piaciuto xchè sono sempre quelle tre banalità che dice. Siamo oramai entrati a piedi pari nella cosiddetta "società tecnocratica", e in un mondo fatto da leader non tecnici questo sta diventando un grosso problema. Nel senso che poi ti trovi un Di Maio qualsiasi che parla a vanvera di investimenti e getta camionate di soldi in progetti più che discutibili, tipo la blockchain o roba simile. E gettare denaro non è la migliore delle idee.

 

La cultura umanistica ha fatto evidentemente il suo tempo, e le nuove sfide (che sono tutte caratterizzate dai settori tecnologici) impongono di avere una visione chiara del perchè i meccanismi oggi si inceppano. Come può mai un semplice avvocato (o peggio ancora un filosofo) capire perchè gli USA hanno messo le manette a Meng Wanzho. Oppure perchè succedono cose tipo Cambridge Analytica, l'ultimo caso del ricatto Bezos e tanti altri casi di difficile comprensione. Se le ore spese nella finanza fossero state impiegate in fisica (per esempio), sicuramente oggi ci sposteremmo tutti con il teletrasporto (con buona pace per il progetto TAV). Ecco perchè a me serra non piace, è un tizio abbastanza inutile.

 

E' il ritardo tecnologico che affligge l'Italia, mettiamocelo bene nella zucca. Abbiamo bisogno di gente come Anti, cioè di tecnici a tutto tondo che sanno valutare a colpo d'occhio boiate come la blockchain o lo scaldabagno a fusione fredda. E' l'essere un esperto in tecnologie varie che fa di Anti un persona un passo avanti a tutti noi, e con visioni molto più lucide...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 14:41, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 14:27

Come ben sai non mi faccio alcun problema a dargli torto quando piscia fuori dal vaso.

 

 

Nessun problema è la parola di un somaro che da torto ad uno che vede tutti i giorni come va l'economia perchè ci lavora direttamente, ergo valore di quello che dici meno di zero. Buona giornata

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 13:36

AHAHHAH te Anti sei il re dei cretini...si si colpa della Germania... ma rob de mat!..

Te fai considerazioni degne di nota, pero' quando si parla dei tuoi tirapiedi ignorantoni perdi ogni minimo senso di giudizio obiettivo... dimentichi forse lo spread di ottobre, io che lavoro sul campo ho ben visto come le banche si sono comportate e non e' cari i miei pimponatori da tastiera solo un problema di spread sui mutui (che vi è stato e come detto interloquisco con parecchi grosse banche tutti i giorni o quasi) ma anche una contrazione del credito massiccio detto proprio venerdì da un dirigente top di una banca quotata in borsa che è venuto a farmi visita.

Quindi tutti muti, chiaro?.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 13:28

Quando anche davide serra si mette a raccontar boiate.

Il calo del pil e' dovuto principalmente al rallentamento della Germania e allo spread.

Lo spread sul PIL tra Germania e Italia e' rimasto inalterato.

Quanto ai debiti, sostenere che li ha fatti questo governo e' una gran cialtronata.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 13:06

:)

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 13:05

Ho sempre pensato che un aggancio monetario no è per sempre. O comunque ci si possa sciogliere...dopo tutto è sempre un accordo di base e chi impedisce che non sia modificabile?

Bene mettere la Bce con la sua arbitrarieta' impedisce colpi di testa. E ho sempre pensato come si fa a scardinare questo sistema?

a) un governo contro questo sistema e c'è gia'.

b) una BI che abbia le stesse idee di questo governo ed è quello che vogliono fare, dopo di che quando si vuole ritornare alla carta da culo è un gioco da ragazzini...stampi nel piu' totale segreto, arrivi al 31 dicembre e dici il 2 le banche non aprono perchè ci vogliono i tempi tecnici per portare le new lire carta da culo nelle banche ma il 7 di gennaio tutto va a regime. It's easy :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 12:25

Bull,

se la strategia fosse davvero quello allora questi sarebbero dei genii (e pazzi) furiosi, purtrppo temo

che non sia cosi' ma che siamo a banali liti da cortile, Visco parla male del governo e quindi me lo

tolgo dalle palle.

Il ritorno alla lira (associata allo sterminio dei ladri) sarebbe la strada maestra verso la salvezza,

ma e' una strada lunga e dura che implica un popolo coeso e 10 anni con le pezze al cul.

Per riallacciare i rapporti con gli altri paesi ci vorranno decenni, e, nel frattempo, fai la fame.

Quanto a difendere i propri averi sei fuori strada, le patrimoniali sono il meno, quando hai una crisi

che si prolunga per decenni prima o poi ti viene a prendere, ad es. ti ha gia' azzerato il bilocale,

puoi anche convincerti che vale miliardi, ma un asset invendibile vale 0 (ZERO), anzi, ha

un valore negativo in quanto comporta comunque dei costi.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 12:00

ah Gano eh l'hai detto talmente serio... ma va bene allora :)....

 

 

anche il buon Davide oggi ha avuto la mia stessa intuizione....

Governo di c..........

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 11:55

no, hanno sempre parlato di 3. Io riconosco per definizione, non ho paura, non manipolo le conversazioni, sono sempre molto diretto e trasparente.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 11:45

Non c’è bisogno di perfezione, capacità, anzi: Bisogna buttarla in caciara!

 

Si questo è da idioti. Mii spiego, qui vuoi siete tutti leoni di tastiera.

Allora o siete con le pezze al culo, non siete trader, siete dei poveretti e allora tutto questo inneggiare allo sfascio è comprensibile, altrimenti cari miei come minimo fatte parte del ceto medio, ma se siete trader come fate intendere, ex informatici che lavoravano con le grandi banche, i numeri 3 di DB (non si sa bene dove ma non importa), ex imprenditori, etc. allora siete dei gran COGLIONI, perché inneggiare a tutto questo pensando la mia patria va male per risollevarla devo radermi al suolo i miei averi allora come detto siete dei GRANDISSIMI COGLIONI.

Buona giornata

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 11:43

Altra cosa da notare, tra i paesi piu' piccoli quello che piglia di piu' (o quasi) e' il governatore

della banca centrale greca. Salari cosi' elevati dei palloni gonfiati sono indice di paesi dove

si e' perso il senso della misura e si ruba a piu' non posso.

La Grecia la Troika se l'e' proprio meritata, si erano fatti le pensioni piu' alte di quelle francesi.

Dopo la cura da cavallo han ripreso a crescere, le previsioni indicano +2,2 per il 2019.

Rimettere in sesto l'Italia sara' molto piu' difficile, piu' l'economia e' avanzata e piu' e'

complicato rimmetterla in sesto.

Gli Argentini si aggiustano tornando a zappare e ad allevar vacche, in Italia cosa ti metti

a fare? L'acculturato?