W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:55

evidentemente la discriminazione è insufficiente...

 

  By: GZ on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:28

dipende dai punti di vista questo mese la ^commissione europea anti-discriminazione#http://europa.eu.int/comm/employment_social/fundamental_rights/spot/feb05_en.htm^ (quella che presto chiuderà il forum) ha sfornato un report che dichiara i Rom la minoranza più discriminata nella comunità e chiede una serie di misure sociali e legislative (segnalo ^il post su Beppe Grillo e i nomadi#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=3159&reply_id=56299^)

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:17

per fortuna sono razzista e crescerò i miei figli (per ora una) ad esserlo. leggo ora che i protagonisti dei fattacci di Lanciano (ma le televisioni ed i giornali si guardano bene dal menzionarlo) sono dei rom. Sì, quella fenomenale etnia dedita solo al malaffare (chi mi riesce a citare un'attività lecita vince 100 euro! promesso) e alla violenza, che ogni tanto pare anche rapire bimbi. bene, queste ragazzine, povere loro, non hanno evidentemente ricevuto l'input di evitare di frequentare i rom, di starne alla larga il più possibile, ecc.ecc. e poi c'è pure qualche giornalista che mena il can per l'aia dando dei razzisti ai giovani italiani. magari lo fossero. purtroppo non lo sono per niente.

 

  By: cisha on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:54

In Italia c'è la chiesa. Lo stato si dice laico ma in realtà è completamente ginuflesso al potere ecclesiastico a cui deve molti consensi di voto da destra a sinistra. Il problema è anche che alla fine i bordelli sarebbero troppo pieni....di preti....Quindi oltre ai gay alla fine non potrebbero più prendere i voti nemmeno gli etero. Si sa lo spirito è forte ...ma la carne è debole.

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:19

c'è anche la legge contro lo spaccio, come è che io so benissimo chi spaccia qua sotto, e i carabinieri che stanno a 500 m non agiscono?

 

  By: marco on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:13

Semplicemente c'è la legge Merlin: se non si cambia quella ...e visibilmentemente non sembra che in Italia ci sia nessun partito che si pone questo obiettivo.

 

  By: GZ on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:12

Lo "STATO" non esiste. Esistono decine di migliaiai di individui, funzionari e impiegati statali che chiamiamo con un astrazione "lo stato". E come tutti gli essere umani questi INDIVIDUI agiscono in base agli INCENTIVI per fermare la rumene che operano sulla Via Emilia ogni notte a decine devi stare in giro fino alle 3 con il freddo, non sono nemmeno le più carine e magari incontri un conoscente per fare una indagine sul sesso online passi qualche settimana al computer, al caldo e negli orari che preferisci, a studiare bene le performance complete live di dozzine di ragazze (e quelle che si limitano all'online a volte sono meglio), cioè ti pagano per fare quello che fai di solito quando torni a casa

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2005 15:58

Esempio di eccesso di presenza dello Stato Perchè mai lo Stato deve intervenire in una vicenda in cui tutti i protagonisti, sia lato fruitori che lato prestatori d'opera sembrano assolutamente consenzienti, liberi e avvantaggiarsi della cosa??? (vedi trafiletto sotto) Un po' come le strisce blu e gialle a Milano...ma chi ve le ha chieste?? --------------------------------------- SESSO VIA WEB: 4239 UTENTI IN CONTATTO CON 71 RAGAZZE Sesso via Internet. E' stato scoperto dalla Polizia Postale di Trieste in collaborazione con quella di Udine. Le indagini hanno permesso di stabilire che sul sito www.paprikahotline.com venivano pubblicizzate numerose ragazze ed alcuni ragazzi dai nomi piu' fantasiosi con i quali tramite una numerazione a valore aggiunto, 899 o una numerazione satellitare 0088, e utilizzando alcuni dei piu' famosi 'client' per webcam come 'Netmeeting-Msn messanger' oppure 'Yahoo Messanger' era possibile intrattenere conversazioni via webchat, nel corso delle quali i protagonisti degli incontri via Internet si spogliavano e si esibivano anche in coppia con atteggiamenti molto espliciti dal punto di vista sessuale. Gli accertamenti della Polizia Postale di Trieste e Udine hanno permesso di stabilire che su quel sito erano stati registrati 4.238 utenti, per la maggior parte donne residenti in via parti d'Italia e dallo stato sociale medio-alto. Dall'ultimo censimento effettuato alla fine di settembre e' stato accertato che 71 ragazze (tra le quali anche una minorenne) quotidianamente e con un orario che variava dalle tre alle sei ore, svolgevano attivita' di 'meretrici' nella fascia oraria 10 del mattino 3 della notte. La societa' titolare del sito intascava 8.250 euro al giorno. Gli importi venivano addebitati direttamente agli utenti sulle bollette telefoniche e venivano riscossi dalla societa' 'Ideals service Sas' con sede a Castelfranco Veneto, che poi provvedeva a far confluire sui conti correnti delle meretrici quanto di loro pertinenza. Le perquisizioni - 38 complessivamente - sono state fatte oltre che in Friuli-Venezia Giulia (quattro), anche in Lombaredia, Campania, Sicilia, Toscana, Abruzzo, Lazio, Emilia-Romagna, Sardegna, Marche, Calabria e Basilicata. (AGI)

 

  By: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2005 17:36

ma strabismo l'hai scritto senza avermi letto? ------------------------------ sì... oramai hai metabolizzato la mia visione dell'universo :-)

 

  By: gianlini on Domenica 04 Dicembre 2005 17:13

xtol a parte che la tua idea di alternanza mi trova totalmente d'accordo, e ho sempre pensato che non esista una posizione politica corretta in assoluta, ma che si debba ricercare il miglior peggio, che può essere dato dalla continua alternanza fra due colori pieni, a darne uno misto, una curiosità: ma strabismo l'hai scritto senza avermi letto?

 

  By: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2005 16:58

colgo l'occasione per proporre il semplice algoritmo che uso a ogni tornata elettorale: 1- do un giudizio su scala decimale sull'operato del governo 2- se il giudizio è =>8 voto per quella coalizione (una rielezione abbassa di tre punti la qualità di qualsiasi governo) 3- se il giudizio è <8 voto per l'altra coalizione 4- se l'altra coalizione mi risulta invotabile, vado al mare l'ultima volta sono andato al mare

 

  By: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2005 16:51

acc...! ancora qualche minuto e mi risparmiavo l'inchiostro... grazie cmq gian

 

  By: XTOL on Domenica 04 Dicembre 2005 16:50

Abbiamo a che fare con il solito problema della Pagliuzza e la Trave ? --------------------------------------- no, abbiamo a che fare con il solito problema alla vista... se tizio fa una schifezza, è meno colpevole perchè caio ne ha commesse altre prima di lui? a casa mia una schifezza rimane una schifezza, a casa sua cambia a seconda di chi l'ha commessa (le prove di questo strabismo sono disseminate in un numero incalcolabile di post). se pensa davvero di disturbare i miei sonni parlando male di caio, ha proprio capito male

 

  By: gianlini on Domenica 04 Dicembre 2005 16:48

zibordi, scrivo io al posto di Xtol (tanto il modus reagendi è sempre più o meno uguale) "lungi da me aver detto che il centrosinistra rappresenti una icona di correttezza e limpidezza. anzi. per me questa politica e questi politici sono marci a sinistra quanto a destra. Lei Zibordi però pecca come al solito di strabismo...: Il nano......(e qui faccio più fatica a continuare perchè non ho ancora trovato una vera sola fregatura che il berlusca abbia rifilato agli italiani (del genere prelievo forzoso dal conto corrente del prof. Sottile, per intenderci)...xtol è più fantasioso di me"

 

  By: GZ on Domenica 04 Dicembre 2005 14:24

Mi è venuto un dubbio leggendo il post di Xtol e ho controllato inserendo in Google: "mani pulite arresti" Dopo un secondo appare un link che copio:" "... Tra il 1992 e il 1994, gli anni d’oro di Mani pulite, 70 Procure italiane hanno indagato 12 mila persone e realizzato 5 mila arresti. A Napoli il record: 554. A Milano, su 5 mila indagati, in dieci anni si sono avute 588 condanne davanti al giudice per l’udienza preliminare e 645 davanti al tribunale. Sono 1.471 le persone con processi ancora in corso. Tra le assoluzioni, moltissime sono quelle per prescrizione. Quelle nel merito, invece, sono solo il 14,5 per cento (la media italiana di ^assoluzioni è oltre il 20 per cento#http://www.societacivile.it/focus/articoli_focus/mani_pulite.html^.." Il mio dubbio: di questi 5 mila arrestati quanti hanno scontato una pena in carcere, forse 3 o 4 persone (mi sembra Cusani e Citaristi e chi altri ?) Le leggi in base a cui il 99.5% degli incriminati di Mani Pulite hanno evitato il carcere chi le ha fatte, prima del 1994 ? E' possibile che fossero governi tipo Ciampi, Amato e poi tutti quelli di centro-sinistra in cui siedeva Prodi ad esempio e con l'appoggio esterno del partito di d'Alema e Veltroni oppure governava già Berlusconi prima di Mani Pulite ? Abbiamo a che fare con il solito problema della Pagliuzza e la Trave ?